Originally posted by Xill
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavori all'estero...scappo dall'italia
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lince View Post1500 stipendio netto = 4500 costo per l'azienda
Non mi sembra uno stipendio alto paragonato al costo della vita attuale
E non era riferito al mio
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by Xill View Postil fatto che io nonho un titolo di studio perchè ho mollato tutto per lavorare , speravo che con la mia grande voglia di lavorare potevo avere qualcosa...
e invece... lo stato mi ha detto di no..
Oltretutto se dimostri di essere un buon lavoratore in Australia e tramite determinate agevolazioni dello Stato (ma te le danno perch? sei in un qualche modo una forma di capitale, quindi ricchezza, per esso) ti danno anche la terra dove costruire la tua casa e ti spetta di diritto (questo anche perch? la densit? ? molto bassa in Australia).
Prendilo in considerazione, c' ? proprio una agenzia qui in Italia che indirizza chi vuol fare questo percorso di studio-lavoro, mi sembra una grande opportunit?....quando ero all' universit? ci avevo pensato anche io.
Comment
-
-
Consiglio a chiunque nutra dei dubbi di andare a vedere come si vive in australia!!! E non lo dico per fare demagogia.... basta una settimana in mezzo alla gente normale per capire che per come si sono ridotte le cose (ritmi di vita, lavoro, società..) qui si esiste, lì si vive...
Comment
-
persoanlmente io volevo andarmene in america... alla fine li è più facile prendere tanti soldi quanti ti sbatti... anche se poi cmq ti costa parecchio tutto... quello che mi ha limitato per es è il permesso di lavoro che costa un botto... in australia se nn sbaglio cmq nn costa poko nemmeno li... e per prendere la cittadinanza per viverci e nn dover più pagare che le tasse nn è così semplice... però con lavoro come qui in it la tua vita è mooolto più facile...
Comment
-
Originally posted by marcomal View PostConsiglio a chiunque nutra dei dubbi di andare a vedere come si vive in australia!!! E non lo dico per fare demagogia.... basta una settimana in mezzo alla gente normale per capire che per come si sono ridotte le cose (ritmi di vita, lavoro, societ?..) qui si esiste, l? si vive...
Comment
-
Originally posted by ZAMBO77 View Postnon ho detto che 1500 sono tanti o pochi, ho solo detto che se 1500 sono netti al capo costi 3000-3200 non di +.
Intendo mediamente, non il dipendente modello.
Devi infilarci anche un'eventuale maternit? per le donne.
Non arrivi a quella cifra secondo te?
Comment
-
Originally posted by marcomal View PostSe non ti spaventa la distanza visto che sei giovanissimo (non che io mi senta vecchio, ma con il compimento del 31esimo anno questa possibilit? me la sono giocata) puoi fare richiesta di un visto working-holiday per 1 anno in Australia!! Ti assicuro che poi non vorrai + tornare in Italia, gente fantastica, clima fantastico, vita meno cara. E' appena tornato un mio amico e ha confermato tutto quello che ho vissuto io (che pure mi sono fermato per vacanza solo per 1 mese e mezzo) ed ora cerca di fare carte false per tornare downunder! Ah.. per la lingua secondo me ci metti poco a somatizzare il loro inglese e se vai nei distretti italiani puoi anche mangiare della vera Pizza!!!! GHGHGHGH
allora Xill.... fanculo la scaramanzia e ti racconto la mia storia:
dopo la laurea nel 1999 ho lavorato 9 merdosi mesi a Milano, a settembre 2000 mollo (stipendio 2,2 milioni di lire), mi licenzio, biglietto sola andata per Sydney.
Ho fatto il lavapiatti (6gg/settimana 7 ore/gg in nero 1800 dollari mese, equivalenti a 2,3 milioni di lire con costo della vita pi? basso) a Bondi beach durante le olimpiadi.... mi sono fatto il culo per 3 mesi, poi ho trovato un lavoro nella city (con laurea alle spalle, OK, ma non ? essenziale credimi... equivalente di 3,2 milioni di lire) ho perso 10 Kg in 4 mesi e fatto doppiamente il culo.
La ex mi ha raggiunto, avrebbe trovato il posto di lavoro, ma troppo timida non si ? ambientata.... siamo purtroppo tornati met? 2001 (la ex ? diventata ex al ritorno ).
trovato lavoro in 4 mesi che non passavano pi?!!!! a 2,4 milioni di lire.... ora sono ancora a Milano ma st? un p? meglio...
Quale ? il problema...... sono perso per l'australia....... a dicembre parto per le ferie e far? 3 colloqui...... c'? il problema che mi prendano.....
SINTESI: PARTI A 21 ANNI HAI TUTTO DA GUADAGNARE!!!!!!
Comment
-
Fantastica Bondi Beach... mi facevo quasi tutti i giorni la walkway sulla scogliera da Bondi-Tamarama-Bronte-Coogee... ah che tranquillità laggiù!! E scarichi OVER su tutte le yamaha e yoshimura sui GXR.... quando sono andato alla finale della SBK ho chiesto di qua e di là, altri costi anche per la nostra passione!!!Last edited by marcomal; 13-11-07, 18:36.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
lascia stare i corsi! se vuoi veramente imparare la lingua ci devi stare dentro mani e piedi
il figlio della mia collega sta a londra e lavora in un ristorante, credo prorpio che all'inizio sono quelle le mansioni che ti daranno però poi quando ti sarai imparato bene la lingua, puoi ambire ad altro, cmq è dura ragazzi, ma daltrocanto cambi totalmente la qualità della vita, ed ogni volta che senti la parola italia, pensi "ma cos'è? " non sò se mi sono spiegato
mollare tutto e ricominciare tutto daccapo è duro, è una strada in salita e piena di sacrifici enormi, ti devi privare di molte cose.Last edited by maverickfb; 13-11-07, 20:14.
Comment
X
Comment