Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori all'estero...scappo dall'italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Xill View Post
    **** ma in italia chi vince il civ prende 15000 a gara???
    direi di no...

evidentemente qualche sultano sponsorizza bene.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      Io ho fatto 15 mesi in Germania.
      Lavoravo per un ente europeo, la BCE.
      Si sta parecchio bene (ero a Francoforte), la vita costa meno e gli stipendi sono abbastanza alti (dipende dalle tue competenze e da quello che fai). Il reddito medio della sola Francoforte mi pare si aggiri sui 73000 euro l'anno.

Affitto spendi dai 350 euro in su.
      Io per uscire a mangiare una pizza spendevo circa 10 euro (pizza acqua/birra, caff&#232.

Tutti parlano inglese, c'è tanta patacca, la città è organizzatissima a livello di trasporti pubblici e sicura (mi sono trovato alle 4 del mattino a piedi da solo e sono tornato a casa senza problemi).

Se ti serve altro, chiedi
      Ma sei sicuro che eri proprio in Germania???

in banca inglese, fuori un po' di tedesco. L'ho imparato lì.

Per quanto riguarda la lingua, se non sai niente, in 3 mesi circa capisci il 50-70% di quello che ti dicono, dopo 6 capisci il 100% e parli abbastanza. Dopo 12 mesi parli fluentemente e hai una buona padronanza della lingua.

Questo mediamente, se sei più veloce della media ovviamente i tempi si accorciano
      Ecco, appunto, non era possibile che si parlasse della stessa Germania che conosco io

Originally posted by prix View Post
      io sono nato in germania ed ho li ancora tutta la mia famiglia, ci vado molto spesso, li il lavoro è diventato un problema, hanno una disoccupazione + alta della nostra, dopol acaduta del muro di berlino l'invasione dall Esr li ha massscrsti finanziariamente, neve spesso e freddo, non escono perstare per strada come facciamo noi, bevono molto e non amano l'aggregazione, io da italiano non andrei a vivere li perchè non mi piace, piuttosto andrei anch'io in australia, ne parlano tutti benissimo...
      Ah ecco, ora la riconosco!!
      Last edited by Stop and Go; 13-11-07, 10:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        insomma niente fotografi
        purtroppo no per quelle devi sentire altre campane

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paolino81 View Post
          direi di no...

evidentemente qualche sultano sponsorizza bene.....
          beh ma in qatar ci sono i soldoni da parte di qualcuno

per? in italia se uno sa farci con gli sponsor pu? anche non vincere e ne prende di +

Comment

• Font Size
            Originally posted by Stop and Go View Post
            Ma sei sicuro che eri proprio in Germania???

Ecco, appunto, non era possibile che si parlasse della stessa Germania che conosco io
            S?, minchia ero a Francoforte, a meno che non mi hanno cambiato i confini ? in Germania
            Perch??

Comment

• Font Size
              S?, minchia ero a Francoforte, a meno che non mi hanno cambiato i confini ? in Germania
              Perch??
              Dai, scherzo ovviamente!

Lo dicevo perch? anch'io inizialmente mi ero fatto un'idea molto bella della Cermania, poi a sentire varie campane mi sono spaventato. Giusto 2 settimane fa ero a discutere di tasse con un collega ingegnere tedesco. Lui ci lascia il 56% !!! S G C (Sti Gran Caxxi)

Comment

• Font Size
                Dai, scherzo ovviamente!

Lo dicevo perch? anch'io inizialmente mi ero fatto un'idea molto bella della Cermania, poi a sentire varie campane mi sono spaventato. Giusto 2 settimane fa ero a discutere di tasse con un collega ingegnere tedesco. Lui ci lascia il 56% !!! S G C (Sti Gran Caxxi)
                Un aziendina Italiana ci lascia ben piu'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Xill View Post
                  beh ma in qatar ci sono i soldoni da parte di qualcuno

per? in italia se uno sa farci con gli sponsor pu? anche non vincere e ne prende di +

qualcuno mi ha detto che dal 1 gennaio 2008 sar? la morte di molte societ? senza a scopo di lucro ( vedrai qualche societ? di calcio di paese falliranno) .... gli sponsor saranno molto ma molto + difficile da trovare...

questo vale acneh per i team che lo fanno non di lavoro...

Comment

• Font Size
                    Dai, scherzo ovviamente!

56? Allora era sopra gli 80 90 mila euro l'anno.
                    Fino a 70 o 75 mi sembra che paghi il 43 compresa assicurazione medica.

Comment

• Font Size
                      Io attualmente lavoro a Valencia. Devo dire che si sta meglio che in Italia con pro e contro ovviamente.
                      Un mio amico si ? trasferito da poco e lavorer? qui per la stessa azienda per cui lavoro io, ma come spagnolo al 100%. io viaggio molto tra spagna e romania per lavoro e la spagna ? molto bella. Peccato che la temperatura oggi si sia abbasssata a soli 18 gradi .
                      Se sei interessato, senza impegno se vuoi qualche informazione..PM...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Un aziendina Italiana ci lascia ben piu'
                        Lui parlava da dipendente, ? quello che mi spaventa!

No, a dire la verit? quello che mi spaventava di piu era che a memoria ricordavo che i dipendenti italiani sono i piu tassati d'Europa... Ma non mi sembrava che fosse piu del 56%

Ah, altra cosa! M'ha raccontato che una volta ha fatto un mucchio di straordinari e... ha percepito 150? in meno perch? ha sfondato il tetto massimo di brutto!! SGC

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paolino81 View Post
                          qualcuno mi ha detto che dal 1 gennaio 2008 sar? la morte di molte societ? senza a scopo di lucro ( vedrai qualche societ? di calcio di paese falliranno) .... gli sponsor saranno molto ma molto + difficile da trovare...

questo vale acneh per i team che lo fanno non di lavoro...
                          ecco appunto vedi che piano piano tutto sta andando a farsi benedire?

Comment

• Font Size
                            56? Allora era sopra gli 80 90 mila euro l'anno.
                            Fino a 70 o 75 mi sembra che paghi il 43 compresa assicurazione medica.
                            No, sta sotto. E' circa sui 3400 lordi, che netti diventano circa 1700.
                            Ma ora che ci penso... forse non era ingegnere, era solo nell'engineering... Non ricordo...

Comment

• Font Size
                              Fino ad un certo numero di ore gli straordinari sono Tax Free.
                              Ha preso di meno perchè la politica è diversa, non c'è bisogno che ti ammazzi di lavoro, c'è bisogno che tu viva anche la tua vita perchè se fai 12 ore e causa stanchezza, giramento di coglioni, etc... mi rendi come 8, meglio per tutti se ne fai 8

Comment

• Font Size
                                No, sta sotto. E' circa sui 3400 lordi, che netti diventano circa 1700.
                                Ma ora che ci penso... forse non era ingegnere, era solo nell'engineering... Non ricordo...
                                Ma in che regione della Germania? In che paese era?
                                Alcuni che conosco erano a 3800 lordi e 2300 netti, senza figli o moglie a carico.

P.s: Tu sai che ne caso dovessi sposarti ed avere un figlio lo Stato ti da 350 euro al mese i primi 3 anni e 100 o 150 fino ai 26 anni nel caso il "bimbo" continui gli studi?

Comment

X
                                Working...
                                X