Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori all'estero...scappo dall'italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sono nato in germania ed ho li ancora tutta la mia famiglia, ci vado molto spesso, li il lavoro è diventato un problema, hanno una disoccupazione + alta della nostra, dopol acaduta del muro di berlino l'invasione dall Esr li ha massscrsti finanziariamente, neve spesso e freddo, non escono perstare per strada come facciamo noi, bevono molto e non amano l'aggregazione, io da italiano non andrei a vivere li perchè non mi piace, piuttosto andrei anch'io in australia, ne parlano tutti benissimo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Xill View Post
      io ora sono operaio e la sera faccio siti internet...

che dire ho puntato sulla mia attivit? ma lo stato non mi permette di andare avanti troppe tasse
      La stessa cosa la sta estendendo a tutto cio che e' produttivo in Italia .. qui piu' lavori e piu' vieni considerato evasore ... ad un certo punto chi puo' dice "andate affanculo voi e le vostre tasse " e prende baracche e burattini e se ne va a cercar fortuna all'estero ...

Per non aprlare della scarsita' di manodopera ...qui da me si fa una fatica incredibile a trovare gente valida da assumere come collaboratore ... ma uan fatica incredibile !! Si trvano un sacco di barlafusi o di extracomunitari che pero' nel mio settore non sono indicati e non c'azzeccano niente .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Xill View Post
        lei sta studiando e gli mancano due anni , che faccio lascio la ragazza con cui sto da quasi 5 anni ???
        Ecco, se le mancano 2 anni e non vuoi perderla non puoi andartene adesso.
        Sono scelte
        Dure, certo, ma sempre scelte.

Originally posted by annasloca View Post
        ok....ma gli amici....i genitori.....i famigliari....lo stile di vita all'estero ? diverso da qui....

io ho una ditta di gomme e autoriparazioni....le gomme su ebay le vendono a meno di quanto le pago io....i supermercati idem....mica son scappata per?....son qui a offrire un servizio...che il carrefour o ebay non offrono...

ci? che voglio dire ? che in italia di soldi purtroppo non ce ne sono +....? difficile lavorare...ma io non ce la farei mai a scappare.....
        Dipende dove vai, spagna e grecia sono molto simili a noi come stile di vita.
        Nord europa ? diverso.
        Gli amici ti rimangono, ovviamente li vedresti meno, ma te ne faresti di nuovi.
        Genitori e famigliari idem. C'? comunque il telefono, internet, etc... Poi dipende dove vai, ovviamente.

Anna, tu offri un servizio che gli altri non offrono, d'accordo, ma con la situazione attuale l'italiano medio se ne fotte del servizio e guarda al portafogli.

Originally posted by Ste___86 View Post
        mhh e per quanto riguarda l'IT ?
        Sei un DBA tu no? L'ultima volta che ho guardato, in Australia verso Sidney ne cercavano un tot

Originally posted by marcomal View Post
        X LINCE: scusa ma se riuscissi a stabilirti laggi? avresti ancora voglia di tornare in Europa??? io si, giusto 1 volta ogni 10 anni a salutare i miei fratelli...

Magari fare un viaggio, le ferie etc...
        In quel senso

Comment

• Font Size
          Che vuoi che ti dica…. Mi hanno proposto 3 volte il mio stipendio qui ( di partenza) in una società americana bancaria…

Questo ti dice tutto…

Comment

• Font Size
            scusate....ma perch? non cominciate a fare una distinzione.....

lavoro dipendente ...........imprenditore............

in tutti e due i casi comunque bisogna prendere le leggi vigenti nel paese dove si vuole lavorare e attenersi ai decreti flussi...perch? siamo extracomunitari (lavori fuori spazio scenghen )

altrimenti la situazione ? precaria comunque...........

i flussi migratori sono ormai forti ovunque nel mondo.....basti pensare che a Dubai sono indiani e cinesi a costruire i palazzi.....

quindi i problemi che si incontrano qui,si incontreranno in poco tempo anche all'estero.....

il canada, l'australia cercano persone specializzate,sia come manager che come manodopera.
            Si pu? essere fortunati e riuscire lo stesso....ma visto che ci si gioca il propio futuro.....

Comment

• Font Size
              Mano, canada ed australia sono i 2 paesi dove andrei.
              Per la specializzazione non è un problema (mio quantomeno )

Comment

• Font Size
                ho il lavoro che fa per te

vuoi fare il mondiale Rally con la pirelli????

stai via anche 2 mesi in una botta lavorui notte e giorno e i soldini te li fai sicuramente

e sai perch?????

perch? nn hai il tempo di spenderli per? giri tutto il mondo ahah

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DesmoduePR View Post

stai via anche 2 mesi in una botta lavorui notte e giorno e i soldini te li fai sicuramente

e sai perch?????

non gli occorre un fotografo per il team?

Comment

• Font Size

e sai perch?????

Oppure fare il campionato nazionale del qatar, 6 gare nazionali a 15000 euro a vittoria?.e fidati avendo seguito sabato i piloti locali e i loro tempi non ? difficile arrivare nelle prime posizioni?.

Comment

• Font Size
                      @Lince: ma per me che conosco bene sia inglese che tedesco non c'? nulla alla BCE?

scusa Xill per l'OT e in bocca al lupo per tutto!

Comment

• Font Size

e sai perch?????

devo lucidargli le ruote?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paolino81 View Post
                          Oppure fare il campionato nazionale del qatar, 6 gare nazionali a 15000 euro a vittoria?.e fidati avendo seguito sabato i piloti locali e i loro tempi non ? difficile arrivare nelle prime posizioni?.
                          Paolo ma la giri in moto quello che dico io cambi gomme da mattina a sera
                          e quando ? finita la giornata , inizi a vcambiare gomme anche di notte

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paolino81 View Post
                            **** ma in italia chi vince il civ prende 15000 a gara???

Comment

• Font Size
                              Paolo ma la giri in moto quello che dico io cambi gomme da mattina a sera
                              e quando ? finita la giornata , inizi a vcambiare gomme anche di notte
                              insomma niente fotografi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sciamano View Post
                                @Lince: ma per me che conosco bene sia inglese che tedesco non c'? nulla alla BCE?
                                Come "must have" c'? inglese ed almeno 1 lingua comunitaria.
                                Se ti interessa, guarda sul sito ( ecb.int ), cerca se c'? qualche posizione aperta per la tua specializzazione.
                                Se mi dici di cosa ti occupi posso darti una mano

Comment

X
                                Working...
                                X