se non avessi famiglia(genitori vivi)prenderei moglie figlio e andrei via anke io
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavori all'estero...scappo dall'italia
Collapse
X
-
Originally posted by Lince View Postin banca inglese, fuori un po' di tedesco. L'ho imparato l?.
Per quanto riguarda la lingua, se non sai niente, in 3 mesi circa capisci il 50-70% di quello che ti dicono, dopo 6 capisci il 100% e parli abbastanza. Dopo 12 mesi parli fluentemente e hai una buona padronanza della lingua.
Questo mediamente, se sei pi? veloce della media ovviamente i tempi si accorciano
grazie ...purtoppo penso di essere piu' lento della media,nel senso che per capire il parlato faccio fatica...mentre per leggere un testo non ho mai avuto problemi..
Comment
-
Se non ti spaventa la distanza visto che sei giovanissimo (non che io mi senta vecchio, ma con il compimento del 31esimo anno questa possibilità me la sono giocata) puoi fare richiesta di un visto working-holiday per 1 anno in Australia!! Ti assicuro che poi non vorrai + tornare in Italia, gente fantastica, clima fantastico, vita meno cara. E' appena tornato un mio amico e ha confermato tutto quello che ho vissuto io (che pure mi sono fermato per vacanza solo per 1 mese e mezzo) ed ora cerca di fare carte false per tornare downunder! Ah.. per la lingua secondo me ci metti poco a somatizzare il loro inglese e se vai nei distretti italiani puoi anche mangiare della vera Pizza!!!! GHGHGHGH
Comment
-
Appoggione a Marcomal, la working holiday in Australia è eccezionale.
Conta che dovresti avere dei soldi da parte per farlo comunque, giusto il volo sono circa 2000 euro. Io una scorta in caso di pericolo la terrei, diciamo che con 5000 euro parti tranquillo.
Go di Australia, è fantastico, lavori fino alle 16 e poi vai a fare surf, hanno proprio la cultura dello sport
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postgrazie ...purtoppo penso di essere piu' lento della media,nel senso che per capire il parlato faccio fatica...mentre per leggere un testo non ho mai avuto problemi..
Comment
-
Originally posted by Lince View PostI corsi seri costano.
Fare un corso tanto per non ha senso imho, ti dimentichi tutto in poco tempo, specie se non fai pratica.
Potresti prendere ed andare a Londra, un lavoro da cameriere o cose cos? lo trovi, impari la lingua e una volta che ti senti sicuro e padrone della lingua cerchi qualcosa che pi? si adatti alle tue competenze/aspirazioni.
Ho degli amici a Londra, se vuoi li sento
il fatto ? che se non c'era la mia ragazza come arrivavo tornavo indietro
non so nulla di nulla di inglese
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
L'unico problema di Australia e Nuova Zelanda secondo me è il fatto che con lo stipendio che prendi lì ci vivi bene, ma se vuoi tornare in europa non ci fai un caxxo o quasi.
Secondo me è un gran bel posto per vivere e lavorare. Poi se non sbaglio c'è ancora una forte richiesta di persone per IT
Comment
-
Originally posted by Lince View PostAppoggione a Marcomal, la working holiday in Australia ? eccezionale.
Conta che dovresti avere dei soldi da parte per farlo comunque, giusto il volo sono circa 2000 euro. Io una scorta in caso di pericolo la terrei, diciamo che con 5000 euro parti tranquillo.
Go di Australia, ? fantastico, lavori fino alle 16 e poi vai a fare surf, hanno proprio la cultura dello sport
Comment
-
-
ok....ma gli amici....i genitori.....i famigliari....lo stile di vita all'estero ? diverso da qui....
io ho una ditta di gomme e autoriparazioni....le gomme su ebay le vendono a meno di quanto le pago io....i supermercati idem....mica son scappata per?....son qui a offrire un servizio...che il carrefour o ebay non offrono...
ci? che voglio dire ? che in italia di soldi purtroppo non ce ne sono +....? difficile lavorare...ma io non ce la farei mai a scappare.....
Comment
-
Originally posted by annasloca View Postok....ma gli amici....i genitori.....i famigliari....lo stile di vita all'estero ? diverso da qui....
io ho una ditta di gomme e autoriparazioni....le gomme su ebay le vendono a meno di quanto le pago io....i supermercati idem....mica son scappata per?....son qui a offrire un servizio...che il carrefour o ebay non offrono...
ci? che voglio dire ? che in italia di soldi purtroppo non ce ne sono +....? difficile lavorare...ma io non ce la farei mai a scappare.....
se non mangi rimani qui?
Comment
-
eh... il problema compagna è un bel problema! Non per cattiveria, ma l'avere qualcuno qui (se non vuole evadere da questo paese come te) è un freno non indifferente! Io il mio viaggio, casualmente, sono riuscito a farlo tra una morosa e l'altra.... un'esperienza + lunga poi... magari per riuscire a cambiar vita..
X LINCE: scusa ma se riuscissi a stabilirti laggiù avresti ancora voglia di tornare in Europa??? io si, giusto 1 volta ogni 10 anni a salutare i miei fratelli...
Comment
X
Comment