Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori all'estero...scappo dall'italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se non avessi famiglia(genitori vivi)prenderei moglie figlio e andrei via anke io

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lince View Post
      in banca inglese, fuori un po' di tedesco. L'ho imparato l?.
      Per quanto riguarda la lingua, se non sai niente, in 3 mesi circa capisci il 50-70% di quello che ti dicono, dopo 6 capisci il 100% e parli abbastanza. Dopo 12 mesi parli fluentemente e hai una buona padronanza della lingua.

Questo mediamente, se sei pi? veloce della media ovviamente i tempi si accorciano

grazie ...purtoppo penso di essere piu' lento della media,nel senso che per capire il parlato faccio fatica...mentre per leggere un testo non ho mai avuto problemi..

Comment

• Font Size
        Se non ti spaventa la distanza visto che sei giovanissimo (non che io mi senta vecchio, ma con il compimento del 31esimo anno questa possibilità me la sono giocata) puoi fare richiesta di un visto working-holiday per 1 anno in Australia!! Ti assicuro che poi non vorrai + tornare in Italia, gente fantastica, clima fantastico, vita meno cara. E' appena tornato un mio amico e ha confermato tutto quello che ho vissuto io (che pure mi sono fermato per vacanza solo per 1 mese e mezzo) ed ora cerca di fare carte false per tornare downunder! Ah.. per la lingua secondo me ci metti poco a somatizzare il loro inglese e se vai nei distretti italiani puoi anche mangiare della vera Pizza!!!! GHGHGHGH

Comment

• Font Size
          Appoggione a Marcomal, la working holiday in Australia è eccezionale.

Conta che dovresti avere dei soldi da parte per farlo comunque, giusto il volo sono circa 2000 euro. Io una scorta in caso di pericolo la terrei, diciamo che con 5000 euro parti tranquillo.

Go di Australia, è fantastico, lavori fino alle 16 e poi vai a fare surf, hanno proprio la cultura dello sport

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            grazie ...purtoppo penso di essere piu' lento della media,nel senso che per capire il parlato faccio fatica...mentre per leggere un testo non ho mai avuto problemi..
            e ti credo che hai problemi.... finch? non ci stai in mezzo 24h24!! I primi giorni che sono andato via mi guardavo intorno ed ero un p? frastornato... quando ero in autobus poi... bla bla bla.. sentivo tutti e non capivo niente di nessuno (non che fossero c@zzi miei, ovvio eheh) poi col passare dei giorni l'orecchio si abitua! Io credo sia solo questione di tempo... e fidati che ho conosciuto ragazzi italiani che si erano gi? girati mezza Australia sputacchiando 4 parole in croce in lingua e lavoricchiando di qua e di l?, fortissimi!!

Comment

• Font Size
              I corsi seri costano.
              Fare un corso tanto per non ha senso imho, ti dimentichi tutto in poco tempo, specie se non fai pratica.
              Potresti prendere ed andare a Londra, un lavoro da cameriere o cose cos? lo trovi, impari la lingua e una volta che ti senti sicuro e padrone della lingua cerchi qualcosa che pi? si adatti alle tue competenze/aspirazioni.

Ho degli amici a Londra, se vuoi li sento
              sono stato ad agosto a londra...

il fatto ? che se non c'era la mia ragazza come arrivavo tornavo indietro

non so nulla di nulla di inglese

Comment

• Font Size
                se va avanti così io credo mi sposto negli states

Comment

• Font Size
                  L'unico problema di Australia e Nuova Zelanda secondo me è il fatto che con lo stipendio che prendi lì ci vivi bene, ma se vuoi tornare in europa non ci fai un caxxo o quasi.

Secondo me è un gran bel posto per vivere e lavorare. Poi se non sbaglio c'è ancora una forte richiesta di persone per IT

Comment

• Font Size
                    Appoggione a Marcomal, la working holiday in Australia ? eccezionale.

Conta che dovresti avere dei soldi da parte per farlo comunque, giusto il volo sono circa 2000 euro. Io una scorta in caso di pericolo la terrei, diciamo che con 5000 euro parti tranquillo.

Go di Australia, ? fantastico, lavori fino alle 16 e poi vai a fare surf, hanno proprio la cultura dello sport
                    Beh credo che in parte dipenda da quando parti... ma io con Lauda Air ho speso 1026 euro andata e ritorno partendo il 12 Agosto - MILANO-VIENNA-SYDNEY. Se cerchi trovi e non spendi molto.... mi pare che anche Emirates faccia buone tariffe per l'Australia. La relativa "giovinezza" del continente garantisce ottime possibilit? di lavoro, basta aver voglia... poi riuscire a rimanere forever ? un altro discorso (ci sto lavorando a questo piano, GHGHGH ).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Xill View Post
                      sono stato ad agosto a londra...

il fatto ? che se non c'era la mia ragazza come arrivavo tornavo indietro

non so nulla di nulla di inglese
                      Lei ti seguirebbe nel caso te ne andassi? Gliel'hai accennato?

Comment

• Font Size
                        Lei ti seguirebbe nel caso te ne andassi? Gliel'hai accennato?
                        lei sta studiando e gli mancano due anni , che faccio lascio la ragazza con cui sto da quasi 5 anni ???

Comment

• Font Size
                          ok....ma gli amici....i genitori.....i famigliari....lo stile di vita all'estero ? diverso da qui....

io ho una ditta di gomme e autoriparazioni....le gomme su ebay le vendono a meno di quanto le pago io....i supermercati idem....mica son scappata per?....son qui a offrire un servizio...che il carrefour o ebay non offrono...

ci? che voglio dire ? che in italia di soldi purtroppo non ce ne sono +....? difficile lavorare...ma io non ce la farei mai a scappare.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by annasloca View Post
                            ok....ma gli amici....i genitori.....i famigliari....lo stile di vita all'estero ? diverso da qui....

io ho una ditta di gomme e autoriparazioni....le gomme su ebay le vendono a meno di quanto le pago io....i supermercati idem....mica son scappata per?....son qui a offrire un servizio...che il carrefour o ebay non offrono...

ci? che voglio dire ? che in italia di soldi purtroppo non ce ne sono +....? difficile lavorare...ma io non ce la farei mai a scappare.....

se non mangi rimani qui?

Comment

• Font Size
                              mhh e per quanto riguarda l'IT ?

Comment

• Font Size
                                eh... il problema compagna è un bel problema! Non per cattiveria, ma l'avere qualcuno qui (se non vuole evadere da questo paese come te) è un freno non indifferente! Io il mio viaggio, casualmente, sono riuscito a farlo tra una morosa e l'altra.... un'esperienza + lunga poi... magari per riuscire a cambiar vita..
                                X LINCE: scusa ma se riuscissi a stabilirti laggiù avresti ancora voglia di tornare in Europa??? io si, giusto 1 volta ogni 10 anni a salutare i miei fratelli...

Comment

X
                                Working...
                                X