Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stato Di Guerra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stato Di Guerra

    ciao

    mi rendo che questo è un argomento spinoso, complicato e ai limiti del nostro regolamento; chiedo ai moderatori di verificare se se ne può discutere e se è il caso di chiudere pure tutto ma io
    non posso fare a meno di essere molto preoccupato per quello che succede nella nostra Nazione
    è inammissibile ed inaccettabile che lo STATO abdichi alla sua funzione e che lasci i propri cittadini in mano alla delinquenza di tutti i tipi e tutte le fogge
    Immagini di criminali che la fanno da padrone per le città, assaltano caserme e questure, distruggono e saccheggiano IMPUNEMENTE sono cose che nulla hanno a che vedere con lo sport e soprattutto con quello che deve essere uno Stato moderno, civile e serio
    La criminalità organizzata è padrona indiscussa di parte del territorio Italiano, clandestini e criminalità annessa e connessa spadroneggiano senza farsi problemi e senza punizioni, frange di violenti possono tranquillamente dettare legge nei confronti degli organi preposti alla tutela e vigilanza del territorio permettendosi gesti incredibili; il tutto in un clima ostile e violento nei confronti delle Forze dell'Ordine

    ma il Ministro dell'Interno e l'Esecutivo in carica che fanno ? dove sono ?

    Scusate ma questo è un vero e proprio Stato di Guerra (quasi civile)

    ettore
    Last edited by ett69; 12-11-07, 07:01.

  • Font Size
    #2
    Hai ragione Ettore...

    qui ci vuole uno che governa come si deve però... uno che governa... (permettetemi) con le palle!

    Stiamo andando sempre peggio... stamattina mentre venivo a lavoro da Roma ho sentito il tg alla radio... mah... che tristezza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...questo è il risultato di anni e anni in cui si è ingorato questo tipo di problema, dove si è fatto finta di nulla e ora la pentola è piena e il coperchio non basta più a coprire tutto questo schifo. Per come la vedo io, oggi giorno al calcio si sono avvicinati quelli che 30 - 40 anni fa avrebbero preso parte ai gruppi di combattimento armato da una o dall'altra parte della coalizione politica....oggi questi sono i nuovi anni di pimbo, persone, ragazzi, annoiati da una vita piatta che devono sfogare la loro noia in questo modo....

      ...penso che sia inevitabile il presidio militare per queste manifestazioni, che definire sportive è assurdo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao Ettore, sin che questa discussione è aperta vorrei dire che hai, come sempre hai ragione... non è amissibile che succedano queste cose per lo sport...

        non credo giusto tutto questo; quando il nemico, non è il tuo vicino di tavolino in una sala mensa, con gli stessi tuopi diritti... quando c'è uno stato che non funziona e ci sta alle spalle con il sorriso!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ...questo ? il risultato di anni e anni in cui si ? ingorato questo tipo di problema, dove si ? fatto finta di nulla e ora la pentola ? piena e il coperchio non basta pi? a coprire tutto questo schifo. Per come la vedo io, oggi giorno al calcio si sono avvicinati quelli che 30 - 40 anni fa avrebbero preso parte ai gruppi di combattimento armato da una o dall'altra parte della coalizione politica....oggi questi sono i nuovi anni di pimbo, persone, ragazzi, annoiati da una vita piatta che devono sfogare la loro noia in questo modo....

          ...penso che sia inevitabile il presidio militare per queste manifestazioni, che definire sportive ? assurdo....
          difronte ai soldi non esistono problemi... in un mondo come il calcio, dove uno sproposito economico di quelle proporzioni, va da una tasca all altra, questi secondo me, sono atti, lasciati volontariamente senza controllo... una sorta di diversivo, per non far capire alla gente, l'ennesima ........

          ? giusto che un calciatore che si allena 2 ore al giorno per 5 giorni alla settimana piu la partita, prenda piu di un vigile del fuoco o di un poliziotto che appassionati di calcio, spendono 300 euro del loro bassissimo stipendio per un abbonamento alla propria squadra del cuore?

          io credo di no.

          oltre tutto i loro stipendi, sono regolarizzati; rientrano nei calcoli statali delle medie di stipendio, alzandone il valore e facendo credere che gl italiani guadagnino abbastanza da sopportare gl aumenti che ormai sono all ordine del giorno... noi per lo stato siamo dei numeri e niente piu... non seguono le nostre condizioni, uno alla volta...
          pensare che uno come Cac? prende 16 mila euro al giorno, quando gente, me compreso non li prende all anno, ? a mio giudizio una condizione immorale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao

            mi rendo che questo ? un argomento spinoso, complicato e ai limiti del nostro regolamento; chiedo ai moderatori di verificare se se ne pu? discutere e se ? il caso di chiudere pure tutto ma io
            non posso fare a meno di essere molto preoccupato per quello che succede nella nostra Nazione
            ? inammissibile ed inaccettabile che lo STATO abdichi alla sua funzione e che lasci i propri cittadini in mano alla delinquenza di tutti i tipi e tutte le fogge
            Immagini di criminali che la fanno da padrone per le citt?, assaltano caserme e questure, distruggono e saccheggiano IMPUNEMENTE sono cose che nulla hanno a che vedere con lo sport e soprattutto con quello che deve essere uno Stato moderno, civile e serio
            La criminalit? organizzata ? padrona indiscussa di parte del territorio Italiano, clandestini e criminalit? annessa e connessa spadroneggiano senza farsi problemi e senza punizioni, frange di violenti possono tranquillamente dettare legge nei confronti degli organi preposti alla tutela e vigilanza del territorio permettendosi gesti incredibili; il tutto in un clima ostile e violento nei confronti delle Forze dell'Ordine


            ma il Ministro dell'Interno e l'Esecutivo in carica che fanno ? dove sono ?

            Scusate ma questo ? un vero e proprio Stato di Guerra (quasi civile)

            ettore
            Carissimo Ettore,

            E' proprio questo il punto, gli agenti delle Forze dell'Ordine fanno il proprio dovere tra mille difficolt?, con il rischio (quasi certezza) che, se devono utilizzare le armi per difendersi ed in queste situazioni ci sono feriti/morti, avranno sempre delle ripercussioni in seguito.
            Sembra quasi che si voglia, in ogni modo (vedi anche i tagli ai fondi, volont? di chiudere i presidi nella citt?,etc..), "tutelare" i colpevoli da coloro che ci tutelano...

            Attilio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

              mi rendo che questo è un argomento spinoso, complicato e ai limiti del nostro regolamento; chiedo ai moderatori di verificare se se ne può discutere e se è il caso di chiudere pure tutto ma io
              non posso fare a meno di essere molto preoccupato per quello che succede nella nostra Nazione
              è inammissibile ed inaccettabile che lo STATO abdichi alla sua funzione e che lasci i propri cittadini in mano alla delinquenza di tutti i tipi e tutte le fogge
              Immagini di criminali che la fanno da padrone per le città, assaltano caserme e questure, distruggono e saccheggiano IMPUNEMENTE sono cose che nulla hanno a che vedere con lo sport e soprattutto con quello che deve essere uno Stato moderno, civile e serio
              La criminalità organizzata è padrona indiscussa di parte del territorio Italiano, clandestini e criminalità annessa e connessa spadroneggiano senza farsi problemi e senza punizioni, frange di violenti possono tranquillamente dettare legge nei confronti degli organi preposti alla tutela e vigilanza del territorio permettendosi gesti incredibili; il tutto in un clima ostile e violento nei confronti delle Forze dell'Ordine

              ma il Ministro dell'Interno e l'Esecutivo in carica che fanno ? dove sono ?

              Scusate ma questo è un vero e proprio Stato di Guerra (quasi civile)

              ettore


              Al di là del calcio, ieri è accaduta una cosa gravissima: si è sparato contro dei cittadini che non avevano fatto una rapina a mano armata.
              Normalmente mi schiero dalla parte delle FFOO e anche questa volta mi ci schiererò, condannando gli ignobili atti di violenza contro i commissariati, le caserme e le auto della Polizia a Roma. Però bisogna anche dire che non si spara da una corsia all'altra dell'autostrada col rischio di colpire altri ignari passanti!!
              Ma cosa stavano facendo, il tiro a segno a 50/70m con l'A1 sulla linea di tiro??????
              Bisognerebbe punire ed espellere dalla FFOO i componenti che non ne sono all'altezza e/o quelli che non ne sono degni, perchè con le scellerate gesta di certi personaggi, si getta discredito su tutto il settore.
              Last edited by Rexxx; 12-11-07, 07:30.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by attilon View Post
                Carissimo Ettore,

                E' proprio questo il punto, gli agenti delle Forze dell'Ordine fanno il proprio dovere tra mille difficoltà, con il rischio (quasi certezza) che, se devono utilizzare le armi per difendersi ed in queste situazioni ci sono feriti/morti, avranno sempre delle ripercussioni in seguito.
                Sembra quasi che si voglia, in ogni modo (vedi anche i tagli ai fondi, volontà di chiudere i presidi nella città,etc..), "tutelare" i colpevoli da coloro che ci tutelano...

                Attilio



                Ma i colpevoli di cosa? Avevano aperto il fuoco contro qualcuno gli occupanti della macchina? Costituivano minaccia imminente per la vita di qualcuno, per cui dovevano essere fermati anche al costo dell'uso delle armi?
                Se per assurdo, si fosse consumata una rapina a mano armata all'autogrill, con tanto di vittime lasciate a terra, già il fatto che il reato ormai era consumato e i malviventi in fuga, non sarebbe stato legittimo l'uso delle armi.
                Nel caso specifico poi (di gente disarmata) tirare due botte d'arma da fuoco, da una parte all'altra dell'autostrada, è un atto doppiamente sconsiderato, alla pari di tirare un sasso da un cavalcavia se non peggio.
                Ben altra cosa è il caso di Genova.
                Last edited by Rexxx; 12-11-07, 07:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Al di là del calcio, ieri è accaduta una cosa gravissima: si è sparato contro dei cittadini che non avevano fatto una rapina a mano armata.
                  Normalmente mi schiero dalla parte delle FFOO e anche questa volta mi ci schiererò, condannando gli ignobili atti di violenza contro i commissariati, le caserme e le auto della Polizia a Roma. Però bisogna anche dire che non si spara da una corsia all'altra dell'autostrada col rischio di colpire altri ignari passanti, cosa stavano facendo? Il tiro a segno a 50/70m con l'A1 sulla linea di tiro??????
                  Bisognerebbe punire ed espellere dalla FFOO i componenti che non ne sono all'altezza e/o quelli che non ne sono degni, perchè con le scellerate gesta di certi personaggi, si getta discredito su tutto il settore.
                  Caro Rex,
                  da genitore di un poliziotto, sono anni che, anche in questo forum, continuo a ripetere che l'addestramento delle nostre forze di polizia fa schifo.
                  Mio figlio è entrato in polizia nel '94 e già allora io mi ero scandalizzato per come l'avevano "arruolato": controlli ridicoli sull'ambiente da cui proveniva, addestramento deficitario ecc.
                  Ti assicuro che non è un problema degli ultimi anni.
                  Di pari passo io continuo a ripetere che le FFOO, così come gli ospedali, la scuola, la pubblica amministrazione, possono funzionare a dovere se esistono dei quadri intermedi capaci e messi in grado di svolgere il loro compito con efficienza.
                  Se un questore sa che un agente si compera un'auto da 40.000 euro e va in giro con orologi al polso da 8.000 euro, credo che il minimo che dovrebbe fare è chiedersi come fa, con uno stipendio di 1200 euro al mese ......
                  e questo è solo un minimo esempio.
                  A parte, ovviamente, dirti che, se mio figlio in tutti questi anni ha voluto mantenersi in esercizio con la pistola, l'ha dovuto fare a sue spese in un poligono "civile" e con un'arma che non fosse la pistola d'ordinanza. E questo, lo ripeto, da almeno 12 anni.
                  Last edited by nonno enio; 12-11-07, 07:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jokerrs200 View Post
                    non ? amissibile che succedano queste cose per lo sport...
                    anche se ritengo ormai il calcio non pi? uno sport e un gioco, ma quasi la rovina del paese, e non tanto per lo sport che ?, contro cui non ci sarebbe niente di male, ma tanto per tutto quello che ci gira attorno, a partire dalla corruzione, dai soldi, dagli stipendi dei giocatori, dai tifosi, gli ultr? e tutto il resto....

                    credo che quello che ? accaduto ieri sia ben poco collegato al calcio. le persone che ieri hanno manifestato, rotto, distrutto, incendiato sono persone vili e schifose che si sono permesse di sfruttare la morte di un ragazzo (e qui bisogna poi vedere veramente come ? andata la vicenda) per poter fare quello che gli pareva e per distruggere la propriet? privata altrui e i beni pubblici di tutti, solo per il gusto e il divertimento di farlo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che branco di emergumeni ignoranti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nonno enio View Post
                        Caro Rex,
                        da genitore di un poliziotto, sono anni che, anche in questo forum, continuo a ripetere che l'addestramento delle nostre forze di polizia fa schifo.
                        Mio figlio è entrato in polizia nel '94 e già allora io mi ero scandalizzato per come l'avevano "arruolato": controlli ridicoli sull'ambiente da cui proveniva, addestramento deficitario ecc.
                        Ti assicuro che non è un problema degli ultimi anni.
                        Di pari passo io continuo a ripetere che le FFOO, così come gli ospedali, la scuola, la pubblica amministrazione, possono funzionare a dovere se esistono dei quadri intermedi capaci e messi in grado di svolgere il loro compito con efficienza.
                        Se un questore sa che un agente si compera un'auto da 40.000 euro e va in giro con orologi al polso da 8.000 euro, credo che il minimo che dovrebbe fare è chiedersi come fa, con uno stipendio di 1200 euro al mese ......
                        e questo è solo un minimo esempio.
                        A parte, ovviamente, dirti che, se mio figlio in tutti questi anni ha voluto mantenersi in esercizio con la pistola, l'ha dovuto fare a sue spese in un poligono "civile" e con un'arma che non fosse la pistola d'ordinanza. E questo, lo ripeto, da almeno 12 anni.



                        Ciao Nonno,
                        mi sento di quotarti al 100%, la divisa di Poliziotto l'ho vestita anche io e guarda caso, come tuo figlio, arruolato su concorso nel 1994! (sono del 39&#176
                        Ho prestato servizio, presso il I° Reparto Mobile, presso la Compagnia d'Onore della P.di S. + varie aggregazioni.
                        Nella mia caserma, che era sede dei reparti speciali dei tiratori scelti, esisteva un poligono interno, molto bello e moderno.
                        Mi ricordo che non sparammo x esercitazione, per mesi interi perchè "avevano finito le cartucce".
                        Il secondo anno addirittura, il poligono lo vedemmo 1 sola volta.
                        Che poi le esercitazioni agli stalli fermi in piedi sono ridicole, roba irreale, che mai si verifichera nel casi reali, dove poi tutto è lasciato all'improvvisazione ed alla fortuna del singolo.
                        Solo praticando "privatamente" ed operando con tecniche, che praticano i reparti speciali e d'elite dell'esercito e delle FFOO, mi sono poi reso conto di come fosse inadeguata, la preparazione tecnica operativa che avevo.
                        Infatti molti frequentatori dei poligoni, sono proprio rappresentanti delle FFOO o delle FFAA che a "loro spese" vengono ad esercitarsi in piena autonomia.
                        Last edited by Rexxx; 12-11-07, 07:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Leo81 View Post
                          anche se ritengo ormai il calcio non pi? uno sport e un gioco, ma quasi la rovina del paese, e non tanto per lo sport che ?, contro cui non ci sarebbe niente di male, ma tanto per tutto quello che ci gira attorno, a partire dalla corruzione, dai soldi, dagli stipendi dei giocatori, dai tifosi, gli ultr? e tutto il resto....

                          credo che quello che ? accaduto ieri sia ben poco collegato al calcio. le persone che ieri hanno manifestato, rotto, distrutto, incendiato sono persone vili e schifose che si sono permesse di sfruttare la morte di un ragazzo (e qui bisogna poi vedere veramente come ? andata la vicenda) per poter fare quello che gli pareva e per distruggere la propriet? privata altrui e i beni pubblici di tutti, solo per il gusto e il divertimento di farlo.

                          ti quoto tutto, lettera per lettera... il calcio l'ho nominato sport, perche a me piace ancora andare a fare qualche partita con i miei amici; ma di certo non lo ? piu quello svolto a questi livelli.

                          personalmente non tiffo per nessuna squadra... non me ne interesso proprio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si Ettore , hai pienamente ragione ... e la situazione sembra fuori controllo

                            Certo che se avessero la stessa efficienza che hanno coi Velox anche per combattere l'illegalità saremmo uno dei paesi piu' sicuro del mondo

                            Secondo me sprecano troppe forze a rubare soldi ai cittadini mediante velox e non sfruttano correttamente il potenziale delle forze dell'ordine per gli scopi reali per i quali esistono : combattere criminalità , salvaguardare cittadini da stupri , rapine , furti , pizzi e quant'altro di illegale , combattere i clandestini rimandandoli al loro paese compresi tutti quegli individui che non hanno un lavoro ed uan casa dignitosi ... ma forse a qualcuno va bene cosi

                            certo e' che adesso inizia non andare bene ai cittadini e prima o poi succede qualcosa ... poi vorro' vedere cosa dira' quella faccia da mortadella che e' semrpe sereno in TV

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Ma i colpevoli di cosa? Avevano aperto il fuoco contro qualcuno gli occupanti della macchina? Costituivano minaccia imminente per la vita di qualcuno, per cui dovevano essere fermati anche al costo dell'uso delle armi?
                              Se per assurdo, si fosse consumata una rapina a mano armata all'autogrill, con tanto di vittime lasciate a terra, gi? il fatto che il reato ormai era consumato e i malviventi in fuga, non sarebbe stato legittimo l'uso delle armi.
                              Nel caso specifico poi (di gente disarmata) tirare due botte d'arma da fuoco, da una parte all'altra dell'autostrada, ? un atto doppiamente sconsiderato, alla pari di tirare un sasso da un cavalcavia se non peggio.
                              Ben altra cosa ? il caso di Genova.
                              Rexxx, per favore leggi molto bene cosa ho scritto.

                              Io non mi riferisco e non mi sono riferito volutamente al caso di ieri, proprio perch? ? molto facile intender nel senso sbagliato le parole.

                              Il mio ? un discorso in generale.

                              Mi riferisco al fatto che ogni volta che un Agente deve impugnare le armi per difendersi, lo fa' sapendo che se uccide chi lo minacciava si becca una denuncia di omicidio colposo.

                              Sul fatto ieri ? stata poi montata una polemica che ha portato a tutti gli episodi successivi.

                              Ad ogni modo, la cosa tragica ? che un ragazzo ? morto. Si punir? chi ha sbagliato, si scriveranno fiuni di parole, ma lui intanto ? morto.

                              Punto.

                              Attilio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X