Originally posted by Giulius999
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help messenger
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
giulio per l'alfa
allora... le centraline dette autoadattive presenti sulle macchine di ultima generazione sono dotate di eprom programmabile a differenze delle vecchie centraline di gestione motore su cui si cambiavano le eprom fisicamente perche' le originali della centralina non era riprogrammabile. quindi, con il termine RIPROGRAMMARE si intende il cambiare PROGRAMMA di gestione motore in centralina. ti faccio un esempio pratico sui turbodiesel di ultima generazione equipaggiati con edc16 (non solo le alfa/fiat/lancia ma anche tutto il gruppo vw....)
all'inyterno dell' edc16 hai 3 eprom di gestione: una fa' l' elettronica dei sistemi, l' altra fa' le memorie di sistema e l' ultima, quella piu' grande anche in termini di dimensioni, fa' la gestione motore. tu quando rimappi ti devi concentrare solo su questa. le altre non vanno considerate di modo che a fine rimappa tu abbia ancora il sistema diagnostico di serie che monitorizza tutti i componenti. motivo per cui ti devi dimenticare di poter dare tipo 2 bar di pressione al turbo: l'edc va' in protezione e ti segnala sul display multifuzione "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE"... quindi agendo sul programma di serie oppure creandone uno nuovo tu "educhi" la tua centralina a far lavorare il motore in maniera diversa... tu puoi variare la gestione del turbo, della pressione nel condotto comune, i tempi di iniezione e la portata di gasolio. ovviamente, lasciando la diagnostica originale imposta dalla casa, devi restare in certi paramentri e devi proporzionare tutto altrimenti la macchina va' in recovery. ok
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Post80048439
non ti preoccupare...é un errore del loro server...anke a me tenpo fa faceva lo stesso ma poi un giorno all'improvviso è tornato tutto alla normalita
ora cerco ancoraLast edited by Luckygio; 11-11-07, 21:41.
Comment
-
Originally posted by Luckygio View Postallora un utente ha risposto cos?:
non ti preoccupare...e un errore del loro server...anke a me tenpo fa faceva lo stesso ma poi un giorno all'improvviso ? tornato tutto alla normalita
ora cerco ancora
qualcuno dice di resettare il router e reimpostare i dati
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
Originally posted by benjofactory View Postgiulio per l'alfa
allora... le centraline dette autoadattive presenti sulle macchine di ultima generazione sono dotate di eprom programmabile a differenze delle vecchie centraline di gestione motore su cui si cambiavano le eprom fisicamente perche' le originali della centralina non era riprogrammabile. quindi, con il termine RIPROGRAMMARE si intende il cambiare PROGRAMMA di gestione motore in centralina. ti faccio un esempio pratico sui turbodiesel di ultima generazione equipaggiati con edc16 (non solo le alfa/fiat/lancia ma anche tutto il gruppo vw....)
all'inyterno dell' edc16 hai 3 eprom di gestione: una fa' l' elettronica dei sistemi, l' altra fa' le memorie di sistema e l' ultima, quella piu' grande anche in termini di dimensioni, fa' la gestione motore. tu quando rimappi ti devi concentrare solo su questa. le altre non vanno considerate di modo che a fine rimappa tu abbia ancora il sistema diagnostico di serie che monitorizza tutti i componenti. motivo per cui ti devi dimenticare di poter dare tipo 2 bar di pressione al turbo: l'edc va' in protezione e ti segnala sul display multifuzione "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE"... quindi agendo sul programma di serie oppure creandone uno nuovo tu "educhi" la tua centralina a far lavorare il motore in maniera diversa... tu puoi variare la gestione del turbo, della pressione nel condotto comune, i tempi di iniezione e la portata di gasolio. ovviamente, lasciando la diagnostica originale imposta dalla casa, devi restare in certi paramentri e devi proporzionare tutto altrimenti la macchina va' in recovery. ok
Giulius quello che mi chiedevi in PM ? questo quoto tutto
per il fatto che rimane accesa la spia e solo questione di cicli che deve riconoscere la centralina perf auto resettarsi...
altrimenti la spegni con il tester d officina
Comment
-
Originally posted by Luckygio View Postallora un utente ha risposto cos?:
non ti preoccupare...e un errore del loro server...anke a me tenpo fa faceva lo stesso ma poi un giorno all'improvviso ? tornato tutto alla normalita
ora cerco ancora
gi? x il momento prova con web messenger...
Comment
X
Comment