Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[2 RUOTE IN PIU'] Auto Ibride....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Penso che....peccato per il design....pero' è davvero un'auto intelligente

    E potrebbe essere lo scenario automobilistico dell'immediato futuro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Al mio paese di 7000 anime ce ne sono gi? 3.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Damon272 View Post
        credo che siano batterie al litio se non sbaglio cmq se qlc viene a conoscenza del costo di sostituzione ce lo faccia sapere
        la prisu fa circa 20-24 km/l .. in citt? ..

        le batterie sono al nichel .. mi pare ..

        la prius la prenderei sibito .. se potessi ..

        la toyota ha intenzione di fare anche la rav4 e tutta la gamma ibrida ..

        anche la prosche ha gi? sviluppato la cayenne ibrida .. come anche molte altre case ...

        la gm non era riuscita a imitare il sistema toyota .. e allora il cpo gm aveva iniziato a parlare male del sistema ibrido ... poi si ? visto che fine st? facendo la gm...

        e la nostra fiat sull'ibrido ?? alto mare mi sa...

        Comment


        • Font Size
          #19
          piaggio ha fatto l'mp3 ibrido .. ma coster? sui 10.000 ? ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Anima998 View Post
            anche se non risolve il problema della dipendenza dal petrolio,? sicuramente un ottimo progetto
            L'ibrido ? una tecnologia di transizione ma ? gi? un buon passo avanti. La dipendenza dal petrolio rimane ma le potenzialit? sono interessanti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ci sarebbe la tesla car ... che non va a petrolio ... ma che i petrolieri non vogliono che si venda...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cocis View Post
                e la nostra fiat sull'ibrido ?? alto mare mi sa...
                Tutto cio che 'e Italiano e' alto mare ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by cocis View Post
                  ci sarebbe la tesla car ... che non va a petrolio ... ma che i petrolieri non vogliono che si venda...
                  Tu se fossi un petrolifero faresti campagne pubblicitarie a questo tipo di propulsori ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Tutto cio che 'e Italiano e' alto mare ...
                    Non so se siano tanto in alto mare. Il problema ? che se vuoi la tecnologia della Toyota Prius la devi pagare, per via dei tanti brevetti Toyota che ci sono (credo circa 300 brevetti) altrimenti devi sviluppartela da solo e non ? semplicissimo o economico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Il fatto che alcuni taxisti la scelgano come auto da lavoro mi sorprende ma non più di tanto. I taxisti stanno sempre nel traffico ed è nel ciclo urbano che l'ibrido Toyota rende di più. Infatti nelle velocità da 0 a 50 la Prius va solo elettrica, sfrutta solo li motore elettrico che ha coppia massima subito a 0 giri, di conseguenza parte meglio di come partirebbe con il motore a combustione interna ma senza consumare una goccia di benzina. Ai semafori non consumi nulla, dato che il motore elettrico non ha "minimo" e solo se hai bisogno di coppia in più o le cariche delle batterie scendono sotto un certo livello si accende il motore termico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Il fatto che alcuni taxisti la scelgano come auto da lavoro mi sorprende ma non pi? di tanto. I taxisti stanno sempre nel traffico ed ? nel ciclo urbano che l'ibrido Toyota rende di pi?. Infatti nelle velocit? da 0 a 50 la Prius va solo elettrica, sfrutta solo li motore elettrico che ha coppia massima subito a 0 giri, di conseguenza parte meglio di come partirebbe con il motore a combustione interna ma senza consumare una goccia di benzina. Ai semafori non consumi nulla, dato che il motore elettrico non ha "minimo" e solo se hai bisogno di coppia in pi? o le cariche delle batterie scendono sotto un certo livello si accende il motore termico.

                        le batterie prius danno per? solo 2 km max di autonoma al motore elettrico .. poi si accende quello a benzina per ricaricarle ..

                        ho letto che le batterie della prius sono quelle di tipo vecchio al nichel con effetto memoria ... vengono mantenute dalla centralina sempre tra il 40 e 60% di carica ...

                        la prossima prius dovrebbe avere batterie al litio ... pannello solare sul tetto ... e forse 4 ruote motrici ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          non sarebbe male mettere il metano o il gpl alla prius...si avrebbero costi di gestione ancora più bassi!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                            non sarebbe male mettere il metano o il gpl alla prius...si avrebbero costi di gestione ancora pi? bassi!!!!

                            in francia uno ha messo il gpl sulla prius .. ma era solo espositiva...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X