Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
credo che siano batterie al litio se non sbaglio cmq se qlc viene a conoscenza del costo di sostituzione ce lo faccia sapere
la prisu fa circa 20-24 km/l .. in citt? ..
le batterie sono al nichel .. mi pare ..
la prius la prenderei sibito .. se potessi ..
la toyota ha intenzione di fare anche la rav4 e tutta la gamma ibrida ..
anche la prosche ha gi? sviluppato la cayenne ibrida .. come anche molte altre case ...
la gm non era riuscita a imitare il sistema toyota .. e allora il cpo gm aveva iniziato a parlare male del sistema ibrido ... poi si ? visto che fine st? facendo la gm...
e la nostra fiat sull'ibrido ?? alto mare mi sa...
Non so se siano tanto in alto mare. Il problema ? che se vuoi la tecnologia della Toyota Prius la devi pagare, per via dei tanti brevetti Toyota che ci sono (credo circa 300 brevetti) altrimenti devi sviluppartela da solo e non ? semplicissimo o economico.
Il fatto che alcuni taxisti la scelgano come auto da lavoro mi sorprende ma non più di tanto. I taxisti stanno sempre nel traffico ed è nel ciclo urbano che l'ibrido Toyota rende di più. Infatti nelle velocità da 0 a 50 la Prius va solo elettrica, sfrutta solo li motore elettrico che ha coppia massima subito a 0 giri, di conseguenza parte meglio di come partirebbe con il motore a combustione interna ma senza consumare una goccia di benzina. Ai semafori non consumi nulla, dato che il motore elettrico non ha "minimo" e solo se hai bisogno di coppia in più o le cariche delle batterie scendono sotto un certo livello si accende il motore termico.
Il fatto che alcuni taxisti la scelgano come auto da lavoro mi sorprende ma non pi? di tanto. I taxisti stanno sempre nel traffico ed ? nel ciclo urbano che l'ibrido Toyota rende di pi?. Infatti nelle velocit? da 0 a 50 la Prius va solo elettrica, sfrutta solo li motore elettrico che ha coppia massima subito a 0 giri, di conseguenza parte meglio di come partirebbe con il motore a combustione interna ma senza consumare una goccia di benzina. Ai semafori non consumi nulla, dato che il motore elettrico non ha "minimo" e solo se hai bisogno di coppia in pi? o le cariche delle batterie scendono sotto un certo livello si accende il motore termico.
le batterie prius danno per? solo 2 km max di autonoma al motore elettrico .. poi si accende quello a benzina per ricaricarle ..
ho letto che le batterie della prius sono quelle di tipo vecchio al nichel con effetto memoria ... vengono mantenute dalla centralina sempre tra il 40 e 60% di carica ...
la prossima prius dovrebbe avere batterie al litio ... pannello solare sul tetto ... e forse 4 ruote motrici ..
Comment