Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto ? un lusso... come mai cos? tante ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    BEH L'AUTO ? SICURAMENTE UN MEZZO "INDISPENSABILE"

OVVIO SE SI PARLA DI UTILITARIA... SE VAI A PRENDERE L'AUTO SPORTIVA O DI LUSSO ALLORA ? UN ALTRO DISCORSO

sorry x il maiuscolo
    Quoto.
    Un SUV ? qualcosa di superfluo come la moto, la mia normalissima macchina a metano ? indispensabile alla mia vita lavorativa e sociale.

Comment

• Font Size
      Ci sono tanti bamboccioni che stanno con mamma e pap? per permettersi, tra l'altro, anche la moto

Rientro nella categoria di cui sopra...se vivessi da solo credo che la moto la dovrei vendere...

Comment

• Font Size
        beh se fosse calcolata solo per la sua indispensabilità, si risparmierebbero sicuramente i soldi per comprarsi una moto.

per il resto, sto dicendo che ci sono più auto che patenti, quindi ci sono auto inutili, anche se utilitarie... rendendo quindi ridicolo il caso "moto" come bene di lusso

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          beh se fosse calcolata solo per la sua indispensabilità, si risparmierebbero sicuramente i soldi per comprarsi una moto.

per il resto, sto dicendo che ci sono più auto che patenti, quindi ci sono auto inutili, anche se utilitarie... rendendo quindi ridicolo il caso "moto" come bene di lusso

Ovvio.... ma evidentemente c'è chi può permettersi di averne in più oppure semplicemente sceglie in questo modo. Stessa cosa per la moto. Spero proprio che nessuno voglia criminalizzare i motociclisti perchè hanno un bene superfluo... sarebbe stupido... non si giudica certo cosa gli altri fanno dei loro soldi.

Come ribadito prima... volevo solo capire dai miei "colleghi" del forum come, secondo loro, queste moto venivano acquistate. Un pò come misurare la febbre del mercato e degli italiani.

Se qualcuno ha i soldi oppure ha papà che paga... buon per lui se gira in 1098 !!!!

Ci mancherebbe... è giusto... come è giusto chi se la compra pur non avendo nulla e facendo debiti.. sono i suoi debiti... la sua moto... quindi è giusto che sia una SUA scelta.

Però trovo interessante capire come noi motociclisti compriamo i mezzi.... ovvero capire se lo facciamo indebitandoci, perchè abbiamo ottimi stipendi, perchè siamo bravi a risparmiare su tutto il resto, perchè abbiamo fatto le formichine, perchè siamo a casa con i genitori.... insomma... senza giudizi... solo capire come.

Personalmente, giusto per mettere le cose in chiaro, cado in parte in quella dei "bamboccioni". Fino ad oggi, ancora per poco, vivo con mamma e papà. Ero consapevole di dover un giorno farmi una vita mia e di come questo sarebbe stato complesso. Ho sempre lavorato sodo e messo da parte soldi rinunciando a tutto tranne che alla moto. Mai vacanza, macchina economica a metano, pochissime cene fuori e via discorrendo.

Questo non toglie che io abbia cambiato diverse moto e speso abbastanza soldi per esse. Soldi che, senza mamma e papà che mi pagavano vitto/alloggio a casa loro, non avrei avuto.
          Oggi sono un pò pentito. Non della moto... ma sicuramente di averne spesi più di quelli necessari.... una motoretta economica sarebbe stata sufficiente ed oggi sicuramente potrei fare un mutuo meno lungo.

Quindi non critico nessuno.... solo me stesso al limite !

Last edited by Dueruote_; 09-11-07, 15:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Ci sono tanti bamboccioni che stanno con mamma e pap? per permettersi, tra l'altro, anche la moto

Rientro nella categoria di cui sopra...se vivessi da solo credo che la moto la dovrei vendere...
            Non sei solo... siamo almeno in due.... io passo ora di "categoria" !!!!

Abbastanza orgogliosamente direi.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Nessuno fa i conti in tasca a nessuno.
              Si discute di com'? la situazione.... si chiacchera e basta.
              Nulla di male credo... poi se uno ? felice di come li ha spesi e non ha sensi di colpa, non dovrebbe nemmeno sentirsi tirato in causa dai discorsi generici che fanno gli altri... no ?

Certo che ognuno li spende a proprio modo... mi sembra un santo diritto... mi nterrogavo solo su come fosse possibile vedere tante moto (beni di lusso) quando in giro tutti si lamentano della situazione economica ?

Non ? possibile che sembri una contraddizione solo a me...

Io non lo auguro a nessuno: ma quando ti svegliano alle 5 del mattino e ti fan la domanda da te posta.... e poi te la ritrovi su un forum... ti girano!
              Ho una macchina marcia la cui assicurazione si blocca di defaulf a giugno per irpendere a ottobre.... Una moto marcia che pure sto anno ? stata + ferma smontata che altro.... Che dovrei fare? Per chi dice che la moto ? un surplus: venite a vivere qui che poi vediamo! In estate ? il modo + veloce per arrivar al lavoro visto il traffico.... e l'auto ? l'unico per l'inverno... (visto che mezzi dove lavoro io non ne arrivano...).... Non fate come i politici che fan presto a dire "basta che rinunciate (Voi) e tutti si sta meglio!
              Ovviamente potrei vivere benissimo senza moto! Inquinerei di + usando la marzomobile.... E certamente i comuni guadagnerebbero meno...
              Dire che manca la moneta non equivale a dire son povero in canna e mi attacco al gas! 5 anni fa con la paga media di un diplomato si viveva alla grande da soli! Ora ci vivi se sei a casa.... Se no fai solo una vita di rinunce! E, francamente, una vita di rinunce non mi ripaga dell'emozione della moto! E se devo scassarmi le balle un fia con mia mamma che mi rompe perch? son pazzo furioso tanto meglio! Lei la rispetto... Un eventuale vicino caga cazzi lo ammazzerei diretto se non avessi valvole di sfogo... Non so se mi son im?arato

Comment

• Font Size
                Secondo me non è un lusso, a meno che non sia una MV Replica Ago

Quest'estate c'erano delle Hornet in saldo a 5000 euro, praticamente 3 stipendi... un BMW530 è un lusso...

Comment

• Font Size
                  Si... ma ogni moto costa quasi 1500Euro l'anno più l'acquisto... non ho idea se abbiate visto gli stipendi medi... ma per me è un LUSSO.

Mia opinione... chiaro... comunque per molta gente un Hornet da 5000Euro sono 4... forse 5 stipendi... stipendi... non mesi di risparmio... se paghi 600Euro di mutuo diventano 4-5... forse 6 anni di risparmi.... tutto dipende dal punto di vista...
                  Last edited by Dueruote_; 09-11-07, 18:04.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    .... Se no fai solo una vita di rinunce! E, francamente, una vita di rinunce non mi ripaga dell'emozione della moto! E se devo scassarmi le balle un fia con mia mamma che mi rompe perch? son pazzo furioso tanto meglio! Lei la rispetto... Un eventuale vicino caga cazzi lo ammazzerei diretto se non avessi valvole di sfogo... Non so se mi son im?arato
                    Rimane il fatto che io non abbia capito come mai tu ti sia sentito cos? tirato in ballo. Mi spiace (sinceramente) se per qualche motivo questo thread ti ha offeso. Comunque rimane il fatto che noi siamo la prima generazione a potersi permettere lussi. I nostri padri quelli che noi chiamiamo sacrifici... li chiamavano vita quotidiana... i sacrifici erano BEN altri !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Si... ma ogni moto costa quasi 1500Euro l'anno pi? l'acquisto... non ho idea se abbiate visto gli stipendi medi... ma per me ? un LUSSO.

Mia opinione... chiaro... comunque per molta gente un Hornet da 5000Euro sono 4... forse 5 stipendi... stipendi... non mesi di risparmio... se paghi 600Euro di mutuo diventano 4-5... forse 6 anni di risparmi.... tutto dipende dal punto di vista...
                      Daccordo che tutto ? relativo, ? che il lusso io lo vedo quando vado in palestra: sembra una concessionaria Porsche / BMW / Audi / Mercedes, se una moto da 5000 euro ? un lusso, una macchina da 50000 euro cos'??

Ieri si ? aggiunto pure un Dodge che occupa 3 posti auto solo quello!

Comment

• Font Size
                        Il lusso è relativo... se guadagni 100.000Euro al mese e compri una BMW non è lusso... se guadagni 1200Euro al mese e dovrai sputare sangue per comprare casa... una moto da 5000Euro è decisamente sopra le possibilità (reali) economiche....

Purtroppo...

Comment

• Font Size
                          il lusso è comunque lusso se paragonato alle condizioni di vita minime.

se guadagni 100mila euro al mese, il pane mica te lo fanno pagare in proporzione

Comment

• Font Size
                            Comunque all'inizio non verteva su questo il thread... o sbaglio ?

Comment

• Font Size
                              beh la definizione di lusso direi che è fondamentale

Comment

• Font Size
                                IMHO (si intende) lusso è ciò che è superfluo ed impegna buona parte del budget familiare.

Comment

X
                                Working...
                                X