Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto ? un lusso... come mai cos? tante ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le risposte sono tante perchè le persone sono tante e le situazioni diverse... per me quelle giuste sono la 1, la 3 e la 5... nella quale mi ritrovo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan View Post
      molto semplice.
      La moto ? un lusso -> quindi la moto ? uno status symbol
      quindi la gente vuole apparire e si compra la moto

questo vale per chi non ha la passione dentro ovviamente
      quoto....

aggiungi il fatto che la maggior parte di questi fa i debiti (vedi pagamento a rate) pur di averla....

Comment

• Font Size
        ciao

i motivi sono molteplici

nel nostro paese la tradizione motociclistica è radicata, pulsante e presente
        da sempre o quasi

è anche una questione di moda, ci si omologa facilmente e personaggi e Campionissimi del calibro dei Valentino Rossi & co. hanno la capacità di trascinare le folle; se questo da una parte è un bene xchè si movimenta il settore dall'altra parte molti si avvicinano alle 2 ruote senza avere la passione che è la cosa fondamentale che serve per essere centauri

debiti di sicuro, ormai la nostra economia è basata sui prestiti, sui finanziamenti e sulle rate (il tutto = DEBITI) anche per le cose + futili e non necessarie
        Le moto non sono una necessità ma una bella passione; forse capire (e soprattutto far capire) ai giovani/issimi che se la devono guadagnare al 100% sarebbe molto meglio oltre che una una lezione di vita

secondo me

ettore
        Last edited by ett69; 10-11-07, 08:30.

Comment

• Font Size
          io la ho presa tutta subito .. niente soldi niente moto ..

compri ora e paghi fra 6 mesi ?? ma per piacere .. fra sei mesi magari hai distrutto la moto o l'auto e devi ancora iniziare a pagarla ...

Comment

• Font Size
            la verit? e che ora rispetto a 10 anni f? e molto facile avere un finanziamento anche con rate da 100? al mese o con il libretto di pensione della nonna tutti si indebitano fino al collo x avere una moto io sono contrario ai finanziamenti se non ho i soldi non compro..

Comment

• Font Size
              anche io sostengo che ci siano sempre pi? debiti in giro

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Sono i finanziamenti ragazzi!
                esatto oggi purtroppo ti propongono finanziamenti come fossero caramelle ed e' facile cadere in tentazione........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bazy View Post
                  esatto oggi purtroppo ti propongono finanziamenti come fossero caramelle ed e' facile cadere in tentazione........
                  Questo ? vero... ma deve essere sommato al fatto che troppo spesso, solo una mia opinione, ci si limita a guardare l'oggi senza mettere da parte un gruzzoletto per gli imprevisti (oppure la casa) di domani....

Comment

• Font Size
                    Sicuramente dal mio punto di vista ? la terza ipotesi:
                    si stanno spendendo soldi che non ci sono!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao

i motivi sono molteplici

nel nostro paese la tradizione motociclistica ? radicata, pulsante e presente
                      da sempre o quasi

? anche una questione di moda, ci si omologa facilmente e personaggi e Campionissimi del calibro dei Valentino Rossi & co. hanno la capacit? di trascinare le folle; se questo da una parte ? un bene xch? si movimenta il settore dall'altra parte molti si avvicinano alle 2 ruote senza avere la passione che ? la cosa fondamentale che serve per essere centauri

debiti di sicuro, ormai la nostra economia ? basata sui sui prestiti, sui finanziamenti e sulle rate (il tutto = DEBITI) anche per le cose + futili e non necessaire
                      Le moto non sono una necessit? ma una bella passione; forse capire (e soprattutto far capire) ai giovani/issimi che se la devono guadagnare al 100% sarebbe molto meglio oltre che una una lezione di vita

secondo me

ettore

d'accordissimo

Comment

• Font Size
                        se in italia sembra che ci sia + soldi di quelli che circolano .. che dovremmo dire degli usa .. dove li ? tutto con carte di credito ?? non a caso ora sono in piena crisi ... almeno da noi non ? ancora cos? ... oltre alla crisi dei mutui .. pare stia per scoppiare li la crisi delle carte di credito scoperte...

Comment

• Font Size
                          Io vedo che la maggiorparte di quelli che bazzicano su DDG per adesso la moto non la cambia... E quelli che la cambiano hanno tutti la partita IVA...

Comment

• Font Size
                            "Ci sono tanti bamboccioni che stanno con mamma e papà per permettersi, tra l'altro, anche la moto"
                            Sta cosa mi sta sempre molto in culo...
                            E' impossibile per quelli della mia generazione andare a vivere da soli,
                            anche se molti vi assicuro farebbero carte false per andarsene,
                            ma come ***** facciamo?!?! prendiamo dai 900 ai 1200 euro al mese..
                            e anche un misero affitto costa 500 sacchi...(senza spese aggiunte)
                            E vivo per un mese con 500 euro?!?! NON DICIAMO FREGNATE!!

Io ho fatto i conti che la moto non poteva aspettare,
                            piuttosto vendevo la macchina e andavo al lavoro in motorino!
                            La moto per me non è un lusso, è fondamentale per vivere,
                            gli altri che dicano quelle boiate che vogliono..
                            Quindi visto che finii il finanziamento della macchina,
                            decisi di farne uno piccolo per entrare nella classe maxisportive,
                            aggiungendo i risparmi.

In alcune famiglie sono abituati a fare il fischio al papi,
                            e questo sgancia la grana...
                            Per mia sfortuna (e fortuna, ***** se impari a vivere) il mio papi
                            anche avendo partita Iva (vedi Foglio) e azienda,
                            mi ha detto: vuoi la macchina? te la compri..vuoi la moto? te la compri...

Non c'è soddisfazione maggiore,aprire ogni mattina il garage
                            e vederla lì splendida..e pensare "me la sono comprata con il mio sudore!"

Comment

• Font Size
                              beh io sto ancora con mamma e papà... ma per comprare la moto non gli ho chiesto una lira.... ho speso quasi tutti i risparmi di una vita, fra lavoretti estivi (3 estati ho lavorato come magazziniere in varie ditte) compleanni, natali... per fortuna che il parentado ha smesso di farmi i regali fin da piccolo.... già a 5 anni volevo i SOLDI tanto con i regali non ci azzeccavano mai

tornassi indietro.... lo rifarei
                              Last edited by Millejager; 09-11-07, 14:32.

Comment

• Font Size
                                ...ovviamente ? questione di punti di vista e di situazioni familiar-econimche ...facciamo riferimento a quella gran fetta di italiani operai che al mese guadagnano mediamente 1000...1200 euro ...se taluni sono fortunati e hanno casa di propriet? ancora non va malaccio,ma altri (non chi ancora vive in casa con i genitori)hanno a che vedere mensilmente con mutuo o affitto...poi aggiungiamo le spese di cosumo,quali energia,acqua,gas,spesa al supermercato,spese condominiali....dopo di ch? mettiamoci il combustibile per l'auto,le spese di manutenzione e di possesso (bollo,assicurazione)...ce ne sarebbero molte altre da elencare...comunque a fronte di ci?,mi chiedo come una persona (della categoria sopracitata) riuscirebbe a mettere da parte i soldi per comprare interamente un'auto, una televisione piuttosto che un mobile per la casa...e allora ben vengano i finanziamenti..ovviamente se non si parla di cifre oltremodo alte...e la moto?pu? essere uno sfizio,un capriccio del momento,oppure come molti qui una vera Passione,e allora perch? un operaio che non riesce a mettere via un euro non possa soddisfare anche questa esigenza con un finanziamento?..questione di mentalit? e di testa...io dico..ben vengano i finanziamenti!
                                ...ho comprato l'auto con un finanziamento..la moto pure...ovviamente guardo quelli pi? convenienti,a volte a reale tasso zero...questo per dire che non tutti possono mettere da una parte considerevoli cifre mensilmente.....e se non ci fosse la possibilit? di rateizzare,non si potrebbe avere tante cose che abbiamo..e la vita sarebbe uno schifo..se mi permettete...

Comment

X
                                Working...
                                X