Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A volte capisco che ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A volte capisco che ....

    i miei parametri di valutazione sono decisamente insufficienti.
    Nello scorso weekend eravamo a Roma ed abbiamo fatto una passeggiata per via Condotti e via Frattina. Ovviamente boutiques extra lusso e (ad esempio) scarpe da donna che vanno dai 600 ai 1500 euro. E fin qui non mi meraviglio pi? di tanto.
    Poi per? arriviamo davanti ad una vetrina dove c'? solo un cappotto da uomo.
    Lo guardo bene e poi noto che c'? in vetrina la indicazione del prezzo:
    Cappotto esterno cachemere ed interno in pelliccia di chinchill?.
    Prezzo Euro 39.500
    ecco, qui capisco che i miei parametri per misurare la ricchezza sfacciata sono decisamente insufficienti.

  • Font Size
    #2
    Bhe il lusso non ha limiti ben definiti ...

    40000 euro son tantissimi per qualcuno e sono la mancia per altri ... tutto e' relativo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ormai c'è chi ha troppo e chi ha poco

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non c'è problema: a via Condotti basta svoltare alla prima traversa e trovi lo stesso cappotto a 3.900...

        Se cambi quartiere lo trovi a 390... sulla bancarella copia perfetta a 39... di tutto di più ...
        Last edited by edorsv99; 07-11-07, 07:31.

        Comment


        • Font Size
          #5
          enio anch'io e phys eravamo in centro sabato pomeriggio,a saperlo...
          e che purtroppo anch'io mi faccio le stesse domande,come qnd in via montenapoleone ho visto una borsa da donna (neanche esageratamente grande)al modico prezzo di 28.000 euri,al momento mi son chiesto "cazz costa come una 159 station wagon"

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe ma è giusto che sia cosi...
            altrimenti prenderemmo tutti le stesse cose allo stesso prezzo
            nessuno obbliga nessuno a comprare qualcosa...
            se vuoi il cappotto da 40000 euro lo compri se non lo vuoi non lo compri
            se vuoi il cappotto da 10 euro lo compri se non lo vuoi non lo compri
            se vuoi avere la ferrari e hai i soldi la compri altrimenti compri la panda...
            se invece hai qualcosa da parte di puoi comprare una via di mezzo...non vedo cosa ci sia di male...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non mi turba più di tanto il prezzo del cappotto, perchè se c'è chi ha la possibilità di comprarlo buon per il venditore e buon per chi apre il portafoglio...

              ....mi secca un pò il fatto del cincillà....ma questo è un'altro discorso.

              Tutto è relativo al mondo......con la cifra che spendiamo per fare una gita in un'altra città, qualcuno si sfamerebbe per un mese....ma tant'è!
              Last edited by vichingo; 07-11-07, 08:33.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Povero chinchillà

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vichingo View Post
                  Non mi turba pi? di tanto il prezzo del cappotto, perch? se c'? chi ha la possibilit? di comprarlo buon per il venditore e buon per chi apre il portafoglio...

                  ....mi secca un p? il fatto del cincill?....ma questo ? un'altro discorso.

                  Tutto ? relativo al mondo......con la cifra che spendiamo per fare una gita in un'altra citt?, qualcuno si sfamerebbe per un mese....ma tant'?!

                  gi?.. ti quoto alla grande

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    i miei parametri di valutazione sono decisamente insufficienti.
                    Nello scorso weekend eravamo a Roma ed abbiamo fatto una passeggiata per via Condotti e via Frattina. Ovviamente boutiques extra lusso e (ad esempio) scarpe da donna che vanno dai 600 ai 1500 euro. E fin qui non mi meraviglio pi? di tanto.
                    Poi per? arriviamo davanti ad una vetrina dove c'? solo un cappotto da uomo.
                    Lo guardo bene e poi noto che c'? in vetrina la indicazione del prezzo:
                    Cappotto esterno cachemere ed interno in pelliccia di chinchill?.
                    Prezzo Euro 39.500
                    ecco, qui capisco che i miei parametri per misurare la ricchezza sfacciata sono decisamente insufficienti.

                    Ennio...all'ultimo salone nautico di genova (tanto per dire dove mi invitano a prendere feed back sulla vita...)

                    il mercato delle "barche" sopra i 50m va a gonfie vele............sotto i 10m non si vende nulla.....

                    parlando con gruppi di imprenditori di diversa origine (insomma producono cose diverse....) risulta che il settore lusso (gli esempi delle borsette da 7 a 20.000,00 euro calzano bene ) va benissimo......(in cina ci sono 250 milioni di benestanti...quanto l'intera europa per intenderci ed hanno organizzato una sfilata di moda e gioielli addirittura sulla muraglia cinese............) mentre il consumer fa acqua da tutti i lati..............

                    l'insoddisfazione del ceto medio basso ? ai limiti storici...(limiti della serie facciamo la rivoluzione...) e questo ? il motivo del dietrofront della sinistra negli ultimi mesi anche per quanto riguarda la criminalit?..............

                    diciamo che i consiglieri e i portavoce che non vanno a prostitute cominciamo a fare il loro dovere informando della situazione i poteri forti...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ormai purtroppo ci sono solo ricchi sfondati e quelli che tirano a fine mese...

                      il ceto medio nn esiste più

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        enio se passavi da casa mia i prezzi, calavano vertiginosamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          i miei parametri di valutazione sono decisamente insufficienti.
                          Nello scorso weekend eravamo a Roma ed abbiamo fatto una passeggiata per via Condotti e via Frattina. Ovviamente boutiques extra lusso e (ad esempio) scarpe da donna che vanno dai 600 ai 1500 euro. E fin qui non mi meraviglio più di tanto.
                          Poi però arriviamo davanti ad una vetrina dove c'è solo un cappotto da uomo.
                          Lo guardo bene e poi noto che c'è in vetrina la indicazione del prezzo:
                          Cappotto esterno cachemere ed interno in pelliccia di chinchillà.
                          Prezzo Euro 39.500
                          ecco, qui capisco che i miei parametri per misurare la ricchezza sfacciata sono decisamente insufficienti.

                          ciao caro ENIO

                          è sempre vero che la roba di qualità costa
                          ma determinati prezzi sono ingiustificabili, salvo che quel cappotto non fosse fatto d'oro

                          chissà com'è la dichiarazione dei redditi di quel negozio

                          perchè qui ad Ivrea venivano pubblicate le dichiarazioni sul giornale locale e si scopriva che taluni commercianti dichiaravano meno di mio padre pensionato ed avevano un tenore di vita ben diverso

                          a presto ENIO

                          ettore
                          Last edited by ett69; 07-11-07, 09:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            be .. a venezia un mio amico ? rimasto cos? quando ha visto i prezzi di certe vetrine di abbigliamento..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Bhe il lusso non ha limiti ben definiti ...

                              40000 euro son tantissimi per qualcuno e sono la mancia per altri ... tutto e' relativo
                              si vabb? ma un p? de rispetto pe chi non ha il pane da mangiare e che kaiser... una roba simile ? un pugno in faccia alla povert?!!!
                              my opinion

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X