Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[alunno suicida]...a me questa vicenda...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...enunciati.html

...fa veramente ribrezzo...per quello che ? diventata la societ? moderna....ma attenzione...pur provando tenerezza per quel povero ragazzino e dolore per i suoi genitori io NON SONO D'ACCORDO sulla denuncia ai compagni di scuola....forse perch? da piccolo ero come lui...ero vessato, sottoposto a scherno(oggi lo chiamano bullismo)...perch? ero timido e ciccione...ma non per questo mi sono mai suicidato....e questo perch? ho sempre avuto alle spalle una famiglia che mi ? stata vicino e che mi ha aiutato a crescere sereno e a crearmi una mia sicurezza psicologica ed una mia diginit?...lo so che in molti mi darete addosso...ma io, quando una creatura di 14 anni si suicida, in galera ci manderei i genitori.....
    mah....e se fosse solo colpa di una sua debolezza???

adesso c'e' la moda....o e' colpa della societa' malata o dei genitori......

ma a volte le cose succedono anche senza volerlo...no???

cmq episodio tristissimo!!!!

Comment

• Font Size
      i bulli ci sono sempre state forse ora sono piu' cattivi non lo so'.pero' c erano anche i genitori e un padre risoluto se io facevo una cosa del genere e arrivava alle orecchie di mamma o papa' li si che erano cazzi!!!
      ora vi dico ho un figlio di 7 anni e a scuola hanno provato a pestarmelo(bimbi di 6 anni) io non ho fatto nulla quando lui li ha attaccati al muro son arrivati i genitori che e' ma..tuo figlio..... le insegnanti praticamente assenti non vedevano nn sapevano!!!
      ma con tutta la ragione io poi' ho preso il mio bambino e gli ho detto mai piu' le mani addosso(almeno ke non ti circondano e ti menano per primi) o ti spezzo le ossicine!!
      ora e' amicone di tutti!giusto?sbagliato non lo so' forse mi ha solo detto bene!
      ma lo schiaffo sul sederotto(non la violenza sia chiaro)al bambino che sta c rescendo ,e sbaglia be secondo serve!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Dissento alla grande!
        Sta scusa della famiglia che non c'? proprio mi ha rotto le balle!
        Ho 30 anni, i miei han sempre lavorato e fino a 10 anni mio padre era a casa una volta al mese.... E non son celebroleso per questo!
        Son cresciuto "bene" forse perch?, al contrario di ora, non mi rincoglionivo seduto in sala a veder la TV.... Andavo a far danni in giro come tutti i ragazzi di una volta....
        Mi sembra che ormai si accampino troppe patetite scuse! Ste generazioni son figlie di tutte quelle menate psicologiche del "lo schiaffo fa male"!
        Alle elementari se provavan a picchiare un amico down o lo apostrofavano scattava la rissa! e gi? botte da orbi! Alle medie han tosato un compagno di classe un p? "chiuso".... Dura rappresaglia e gi? legne! (e quando ci volevan sospendere ci han elogiato pure i prof!)
        Ora stan li ad aspettare che passi la paura.... Che il piSSio bagni le scarpe....
        A sti qui la NAJA farebbe solo che un gran bene!
        Io la naja non l'ho fatta (buco in un polmone per due broncopolmoniti di fila) per? non credo di avere avuto grossi problemi. E Spock (quello che diceva che non si doveva mai dare uno schiaffo al figlio) gi? faceva furore quando ? nato mio figlio. Ma non mi pare che neanche lui sia venuto su cos? male. Ed evidentemente quelle poche volte che c'erano, i tuoi ti avevano insegnato concetti giusti. A me sembra che adesso gli insegnino solo a fregarsene di tutto e tutti.

Comment

• Font Size
          Io son insegnante in un istituto professionale (quelli che non riescono a essere promossi qui posson solo andare a lavorare) e quello che vedo è come i pochi bravi stan antipatici alla classe. Ma la cosa che noto di piu' è il non rispetto per i compagni di classe (se al tema uno copia il compagno che lo vede mi fa segno per dirmelo!) , se uno è un po ciccio subito con nomignoli ecc. E poi , la generale maleducazione (male educati dalle famiglie quindi).

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Io son insegnante in un istituto professionale (quelli che non riescono a essere promossi qui posson solo andare a lavorare) e quello che vedo ? come i pochi bravi stan antipatici alla classe. Ma la cosa che noto di piu' ? il non rispetto per i compagni di classe (se al tema uno copia il compagno che lo vede mi fa segno per dirmelo!) , se uno ? un po ciccio subito con nomignoli ecc. E poi , la generale maleducazione (male educati dalle famiglie quindi).
            perfetto..ma tu per esempio da insegnante se vedi propio un comportamento scorretto ed eclatante cosa fai?e cosa pensi degli insegnanti in genere o meglio quali restrizioni avete per intervenire in determinati casi?
            ti scrivo nel pieno rispetto di te e del tuo lavoro quindi scusami ma non so' usare faccine per stemperare

Comment

• Font Size
              inutile girarci attorno, il problema nel 99% dei casi dipende dai genitori, sia dei bulli che del malcapitato....

sid

Comment

• Font Size
                Originally posted by nonno enio View Post
                Io la naja non l'ho fatta (buco in un polmone per due broncopolmoniti di fila) per? non credo di avere avuto grossi problemi. E Spock (quello che diceva che non si doveva mai dare uno schiaffo al figlio) gi? faceva furore quando ? nato mio figlio. Ma non mi pare che neanche lui sia venuto su cos? male. Ed evidentemente quelle poche volte che c'erano, i tuoi ti avevano insegnato concetti giusti. A me sembra che adesso gli insegnino solo a fregarsene di tutto e tutti.
                Nonno: ORA SERVIREBBE la NAJA! A te non serviva comunque! Sei di una ottima annata! E per tuo figlio i meriti li avrai pure te....
                Io posso dirti che mia mamma ne ha passate in sti anni (insengante di scuola materna) e si ? presa delle gran salassate da mamme psicologhe che poi han dei criminali in casa.....
                L'ultima volta uno lo ho appeso quando fuori dalla scuola ha iniziato a minacciarla.... Devo dire che da quel giorno son tutti + rispettosi con lei.... Che sia solo effetto del mio docile invito o la paura non lo so....
                La scusa che ? sempre colpa altrui, per?, ha stancato!
                Mi spiace per il ragazzo.... Ma mi ripeto: se fosse stato nella mia classe a suo tempo sarebbero saltati parecchi denti se era vessato.... Ora ci fan i filmati e vai de youtube....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mex View Post
                  perfetto..ma tu per esempio da insegnante se vedi propio un comportamento scorretto ed eclatante cosa fai?e cosa pensi degli insegnanti in genere o meglio quali restrizioni avete per intervenire in determinati casi?
                  ti scrivo nel pieno rispetto di te e del tuo lavoro quindi scusami ma non so' usare faccine per stemperare
                  Io cerco di sdrammatizzare i continui sberleffi cercando anche di ribattere con battute che ridimensionino gli "eroi" che prendono in giro i piu timidi. Il problema ? che in una mia classe di 20 alunni 10 son maleducati , 5 son troppo vivaci, e gli altri 5 sarebbero anche impegnati
                  Un altro problema ? che per molti le note o i voti bassi non cambian nulla, loro devon solo trascorrere le ore di scuola nel modo piu' divertente possibile e questo compromette il silenzio e la voglia di alcuni volenterosi nell'ascoltare la lezione.
                  Alcuni non han rispetto neanche per gli insegnanti , cose da prenderli a sberle.
                  Tra poco ci saran le prime udienze e vedr? di trovare alleati tra i genitori dei maleducati... ma i colleghi mi han gia detto di perdere le speranze!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Iena R1 View Post
                    Ma la cosa che noto di piu' ? il non rispetto per i compagni di classe (se al tema uno copia il compagno che lo vede mi fa segno per dirmelo!) , se uno ? un po ciccio subito con nomignoli ecc. E poi , la generale maleducazione (male educati dalle famiglie quindi).
                    tutto vero purtoppo!!e poi quanto mi faceva incazzare quando qualcuno in classe mia prendeva in giro pesantemente qualche compagno che magari non andava bene,che era pi? grasso ecc...
                    personalmente per fortuna non ho dovuto mai mettere le mani addosso per questi motivi,ma molte volte ero sul punto di accendere il motore...

Comment

• Font Size
                      Gia' han sbagliato a levare il mitilare ... ora anche la lotta al bullismo

ma andate a fare la guerra ai clandestini assassini ed alle mafie se ne avete il coraggio !!

Comment

• Font Size
                        mi spiace molto per l'accaduto.. e per il ragazzo

non capisco chi dice della naja.. anche perchè a naja anche se ci fosse ancora ci vai dopo la scuola.. quindi che senso avrebbe con il rapporto e il modo di vivere proprio la scuola?

Comment

X
                        Working...
                        X