Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[alunno suicida]...a me questa vicenda...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[alunno suicida]...a me questa vicenda...

...fa veramente ribrezzo...per quello che è diventata la società moderna....ma attenzione...pur provando tenerezza per quel povero ragazzino e dolore per i suoi genitori io NON SONO D'ACCORDO sulla denuncia ai compagni di scuola....forse perchè da piccolo ero come lui...ero vessato, sottoposto a scherno(oggi lo chiamano bullismo)...perchè ero timido e ciccione...ma non per questo mi sono mai suicidato....e questo perchè ho sempre avuto alle spalle una famiglia che mi è stata vicino e che mi ha aiutato a crescere sereno e a crearmi una mia sicurezza psicologica ed una mia diginità...lo so che in molti mi darete addosso...ma io, quando una creatura di 14 anni si suicida, in galera ci manderei i genitori.....
    Last edited by neeko72; 05-11-07, 23:49.

• Font Size
    ma ti quoto in toto........... e poi basta con questi scandali plateali il bullismo sotto varie forme è sempre esistito!!!!!!!! solo che prima non c'erano i media, i cellulari, le videocamere ecc.. e che chezz!!!!!

Comment

• Font Size
      secondo me ? da rivedere tutta la societ? odierna....

Comment

• Font Size
        Nic?, sei un secchione ciccione

cmq, la psiche umana resta un mistero, scaricare la responsabilit? di un gesto simile sui genitori mi sembra eccessivo

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          http://www.repubblica.it/2007/10/sez...enunciati.html

...fa veramente ribrezzo...per quello che ? diventata la societ? moderna....ma attenzione...pur provando tenerezza per quel povero ragazzino e dolore per i suoi genitori io NON SONO D'ACCORDO sulla denuncia ai compagni di scuola....forse perch? da piccolo ero come lui...ero vessato, sottoposto a scherno(oggi lo chiamano bullismo)...perch? ero timido e ciccione...ma non per questo mi sono mai suicidato....e questo perch? ho sempre avuto alle spalle una famiglia che mi ? stata vicino e che mi ha aiutato a crescere sereno e a crearmi una mia sicurezza psicologica ed una mia diginit?...lo so che in molti mi darete addosso...ma io, quando una creatura di 14 anni si suicida, in galera ci manderei i genitori.....
          SONO d'accordo con te... apprezzo quello che dici... gli stronzi che se la prendono con i pi? piccoli ci sono sempre stati... non per questo bisogna uccidersi

Comment

• Font Size
            io dico, da studente, che ci sono delle teste di razzo...ma delle teste di razzo...ma delle teste di razzo che andrebbero prese a mazzate dalla mattina alla sera...di quelle teste di razzo che purtroppo a volte arrivano a rovinarti la vita...

figli di troika...

ci è passato un mio amico...buono come il pane, non faceva del male ad una mosca...l'unico difetto secondo loro? grasso e bravo a scuola...

gli hanno reso la vita impossibile...e quanto mi incazzavo io a vedere questo povero cristo che non diceva niente...quando ci avevano provato con me mancava poco che mi venisse voglia di appenderli al muro...-.-"

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post
              io dico, da studente, che ci sono delle teste di razzo...ma delle teste di razzo...ma delle teste di razzo che andrebbero prese a mazzate dalla mattina alla sera...di quelle teste di razzo che purtroppo a volte arrivano a rovinarti la vita...

figli di troika...

ci ? passato un mio amico...buono come il pane, non faceva del male ad una mosca...l'unico difetto secondo loro? grasso e bravo a scuola...

gli hanno reso la vita impossibile...e quanto mi incazzavo io a vedere questo povero cristo che non diceva niente...quando ci avevano provato con me mancava poco che mi venisse voglia di appenderli al muro...-.-"
              lo so che ci stanno....e ti assicuro che ci sono sempre state..ne + ne meno di adesso.....la differenza, a mio personale e ovviamente discutibilissimo giudizio, ? che 20 anni fa c'erano anche delle famiglie + presenti....ed una societ? dove, se prendevi lo "stronzetto" della classe o il gruppo di stronzetti della scuola e li sospendevi per una settimana con conseguente bocciatura, poi non ti ritrovavi il genitore imbecille che ti denunciava per aver fatto il tuo dovere di docente e di educatore....

Comment

• Font Size
                lo so che ci stanno....e ti assicuro che ci sono sempre state..ne + ne meno di adesso.....la differenza, a mio personale e ovviamente discutibilissimo giudizio, ? che 20 anni fa c'erano anche delle famiglie + presenti....ed una societ? dove, se prendevi lo "stronzetto" della classe o il gruppo di stronzetti della scuola e li sospendevi per una settimana con conseguente bocciatura, poi non ti ritrovavi il genitore imbecille che ti denunciava per aver fatto il tuo dovere di docente e di educatore....
                quando ho avuto problemi in classe (che poi ho cambiato) mi ricordo di professori che mi parlavo di quanto poco potessero fare...ed eravamo solo al 2002-2003...

Comment

• Font Size
                  Son daccordo a metà...

Prchè sìè vero che il bullismo c'è sempre stato (e io le ho prse di santa ragione dalla 4a elementare fino alla 3a media... poi sono esploso... violentemente...) è anche vero che la società OGGI non insegna NULLA DI BUONO ai ragazzini...

I genitori non ci sono.. lavorano.. devono mantenere casa/mutuo/figli e via dicendo... la scuola ha perso QUALSIASI forma di DIGNITA' SCOLASTICA ed EDUCATIVA... più che scuole sembrano centri sociali.. e gli insegnanti (precari, mal pagati e di conseguenza poco motivati) hanno spesso le mani legate... e i bulletti si comportano come malavitosi vissuti... bah...

Non vi nascondo che quando penso a un figlio... penso anche che lo porterei molto lontano da qui... a crescere con dei valori.. gli stessi cho ho avuto io e in mezzo a gente che la pensa come me... in QUESTA società cresecre bene un figlio è un terno al Lotto...

Mi spiace molto per il ragazzino di Ischia...

Comment

• Font Size
                    spiace sentire queste notizie soprattutto quando capitano con ragazzi giovani come l'acqua

cmq una volta c'era la strategia del terrore...
                    ora c'è la strategia della demenza.....
                    bullismo???
                    no! semplice ignoranza, maleducazione figlia della nostra societa'.
                    maledetti i "GIORNALISTI" , i MEDIA e chi ha il potere di plagiare le masse....

Comment

• Font Size
                      non tutti siamo forti allo stesso modo....

c'è chi riesce a reagire e chi no...

povero ragazzo...

Comment

• Font Size
                        La denuncia è giusta ed è per violenza privata non per istigazione al suicidio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          ma ti quoto in toto........... e poi basta con questi scandali plateali il bullismo sotto varie forme ? sempre esistito!!!!!!!! solo che prima non c'erano i media, i cellulari, le videocamere ecc.. e che chezz!!!!!
                          ma erano anche ben poche le famiglie in cui tutti e due i genitori lavoravano e tornavano a casa stressati e con pochissima voglia di stare a sentire i figli.
                          Purtroppo la mancanza di una presenza famigliare "forte" rende ancor pi? deboli quei ragazzini che non riescono a formarsi un carattere deciso.
                          E devo dire che ultimamente mi pare che anche gli insegnanti dimostrino ben poca voglia di aprire gli occhi davanti a certe situazioni.

Comment

• Font Size
                            http://www.repubblica.it/2007/10/sez...enunciati.html

...fa veramente ribrezzo...per quello che ? diventata la societ? moderna....ma attenzione...pur provando tenerezza per quel povero ragazzino e dolore per i suoi genitori io NON SONO D'ACCORDO sulla denuncia ai compagni di scuola....forse perch? da piccolo ero come lui...ero vessato, sottoposto a scherno(oggi lo chiamano bullismo)...perch? ero timido e ciccione...ma non per questo mi sono mai suicidato....e questo perch? ho sempre avuto alle spalle una famiglia che mi ? stata vicino e che mi ha aiutato a crescere sereno e a crearmi una mia sicurezza psicologica ed una mia diginit?...lo so che in molti mi darete addosso...ma io, quando una creatura di 14 anni si suicida, in galera ci manderei i genitori.....
                            io penso che i genitori stiano soffrendo gi? abbastanza...
                            anni fa si suicid? un mio compagno di universit?... mi ricordo che al funerale pensavo pi? a come si sentissero i genitori che a lui...

e quindi... giusta l'imputazione per violenza privata. il fatto che i bulli ci siano sempre stati non significa che sia giusto e poi nella societ? dell'immagine di oggi sentirsi umiliati ? forse peggio che in altri tempi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              ma erano anche ben poche le famiglie in cui tutti e due i genitori lavoravano e tornavano a casa stressati e con pochissima voglia di stare a sentire i figli.
                              Purtroppo la mancanza di una presenza famigliare "forte" rende ancor pi? deboli quei ragazzini che non riescono a formarsi un carattere deciso.
                              E devo dire che ultimamente mi pare che anche gli insegnanti dimostrino ben poca voglia di aprire gli occhi davanti a certe situazioni.
                              Dissento alla grande!
                              Sta scusa della famiglia che non c'? proprio mi ha rotto le balle!
                              Ho 30 anni, i miei han sempre lavorato e fino a 10 anni mio padre era a casa una volta al mese.... E non son celebroleso per questo!
                              Son cresciuto "bene" forse perch?, al contrario di ora, non mi rincoglionivo seduto in sala a veder la TV.... Andavo a far danni in giro come tutti i ragazzi di una volta....
                              Mi sembra che ormai si accampino troppe patetite scuse! Ste generazioni son figlie di tutte quelle menate psicologiche del "lo schiaffo fa male"!
                              Alle elementari se provavan a picchiare un amico down o lo apostrofavano scattava la rissa! e gi? botte da orbi! Alle medie han tosato un compagno di classe un p? "chiuso".... Dura rappresaglia e gi? legne! (e quando ci volevan sospendere ci han elogiato pure i prof!)
                              Ora stan li ad aspettare che passi la paura.... Che il piSSio bagni le scarpe....
                              A sti qui la NAJA farebbe solo che un gran bene!

Comment

X
                              Working...
                              X