Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma quando si prende il cellulare nuovo dicono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma quando si prende il cellulare nuovo dicono...

    di metterlo sotto carica per almeno 12 ore.
    Adesso nei cellulari di oggi non ho MAI letto nelle istruzioni di metterlo 12 ore a caricare la prima volta, infatti con il normale tempo di carica il cellulare mi dice che la batteria ? carica, ed anche se lo lascio ancora in carica, non succede nulla.. o almeno..


    ADESSO... ? UNA CAZZATA? OVVERO PRIMA SI DOVEVA FARE E LE COMMESSE CHE NON NE CAPISCONO NULLA CONTINUANO A DIRLO PER INCOMPETENZA?

    OPPURE SI DEVE FARE VERAMENTE?

    Strano che le istruzioni non dicano nulla del genere, almeno su gli ultimi cellulari NOKIA

    a voi il parere!

  • Font Size
    #2
    cazzata, le nuove batterie (nuove si fa per dire...) non hanno alcun effetto memoria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by StarDevil View Post
      di metterlo sotto carica per almeno 12 ore.
      Adesso nei cellulari di oggi non ho MAI letto nelle istruzioni di metterlo 12 ore a caricare la prima volta, infatti con il normale tempo di carica il cellulare mi dice che la batteria ? carica, ed anche se lo lascio ancora in carica, non succede nulla.. o almeno..


      ADESSO... ? UNA CAZZATA? OVVERO PRIMA SI DOVEVA FARE E LE COMMESSE CHE NON NE CAPISCONO NULLA CONTINUANO A DIRLO PER INCOMPETENZA?

      OPPURE SI DEVE FARE VERAMENTE?

      Strano che le istruzioni non dicano nulla del genere, almeno su gli ultimi cellulari NOKIA

      a voi il parere!
      in teoria la prima carica di una batteria andrebbe fatta ad un amperaggio molto molto basso, che necessita quindi molto tempo. Dopo di che andrebbe scaricata completamente, raffreddata e ricaricata nuovamente molto molto molto lentamente. A quel punto ? pronta all'uso.

      I trasformatori dei cellulari danno sempre la stessa scarica, quindi ? una cazzata. Anzi, buona norma ? usare la batteria che un po di carica ce l'ha e portarla allo zero, e a quel punto dargli una bella caricata per tutta la notte (potrebbero esserci prepeack che fannos cattare il caricatore, per questo potrebbe essere conveniente le prime volte caricarlo per un bel po di tempo, ma ripeto, i caricatori dei cellulari sono semplici trasformatori, non sono cosi sofisticati)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        cazzata, le nuove batterie (nuove si fa per dire...) non hanno alcun effetto memoria.
        ce l'hanno ce l'hanno, minore ma ce l'hanno. Anche le batterie ai lito polimeri hanno l'effetto memoria

        ma tanto con i caricabatterie dei cellulari non ci si puo fare un cavolo, quindi sti cavoli, quando serve si da una botta di carica e via.

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora la metto giù così

          la differenza tra l'effettuare una carica da manuale e una carica normale con cicli di carica/scarica nella norma, non cambia la durata della batteria in maniera significativa

          io eventualmente sconsiglio di lasciare appiccicati cellulari ore e ore inutilmente e anche il caricabatterie nella presa senza il cellulare appicciato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            allora la metto gi? cos?

            la differenza tra l'effettuare una carica da manuale e una carica normale con cicli di carica/scarica nella norma, non cambia la durata della batteria in maniera significativa

            io eventualmente sconsiglio di lasciare appiccicati cellulari ore e ore inutilmente e anche il caricabatterie nella presa senza il cellulare appicciato.

            stavo a fa il pignolo cacacazzi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non mi preoccupo
              me dura 6 mesi in media un telefono.... Se la batteria se rovina so cazzi di chi me lo ruba

              Comment


              • Font Size
                #8
                e io stavo a fa quello che le cose le usa..

                a volte nei forum vedi degli invasati che ti spiegano al millimetro la loro teoria di carica millantando effetti così benefici da far funzionare il cellulare anche su marte, solo che poi per paura di far danni non hanno mai provato a fare le cose in maniera realistica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh! io senza sapere leggere e scrivere lo lascio attaccato al carica tutta una notte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    e io stavo a fa quello che le cose le usa..

                    a volte nei forum vedi degli invasati che ti spiegano al millimetro la loro teoria di carica millantando effetti così benefici da far funzionare il cellulare anche su marte, solo che poi per paura di far danni non hanno mai provato a fare le cose in maniera realistica
                    Io parlavo per esperienza su modelli di motoscafi elettrici da comeptizione, con batteria da 40 e a cella e caricabbaterie da oltre mille €, dove anche mezzo secondo di vita e un ampere di scarica in piu' è fondamentale.

                    Sui cellualri sono sempre stato un selvaggio, quando è scarico attacco al caricabatterie, se e' mezzo scarico e devo uscire, attacco per dargli na botterella, quando la batteria è andata, la cambio. Ma tanto si sfascia, lo rubano, mi stufo, me lo perdo prima....
                    Last edited by macicca; 05-11-07, 17:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mah so che per le prime volte consigliano di scaricare tutta la batteria x almeno tre volte e poi caricarla come si vuole anche se non è del tutto scarica...se si vuole che le batterie abbiano una buona durata...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Boh! io senza sapere leggere e scrivere lo lascio attaccato al carica tutta una notte...

                        ahahahah pure io ! ogni sera taaac e la mattina ? carico e mi dura al 100% tutto il giorno....quando la batteria inizia a far cilecca...ebay e arriva quella nuova

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X