Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Capo dei Capi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il Capo dei Capi...

Non so se state seguendo anche voi questa miniserie di film che hanno fatto sulla vita di Salvatore "Tot?" Riina...

Lo trovo molto interessante come lavoro, per persone come me che questa realt? non l'hanno mai vissuta o l'hanno vista solo attraverso film decisamente lontani dalla realt?...

Per me ? stato uno shock vedere il padrino dei padrini da bambino, da ragazzo e da adulto... Vedere sia il suo lato umano che il suo lato pi? spietato pi? tremendo, pi? pericoloso... Dicono che anche lui l'abbia visto nella sua cella... Mi piacerebbe tanto pensare che cosa ne pensa... Se hanno ricostruito pi? o meno fedelmente la sua storia... Ovvio che il personaggio inventato (Biagio Schir?) allontana il prodotto dalla classificazione di documentario... Per? mi piacerebbe chiedergli se effettivamente sono andate cos? le cose...

Certo, gli anni pi? bui devono ancora venire, e c'? ancora tanto da raccontare... Per? sulla faccenda della bomba a Firenze rimango piuttosto dubbioso... Mi piacerebbe sapere se come ha dichiarato lui in tribunale, in quella storia centrasse davvero...

O se alla fine pure lui ? diventato un burattino nelle mani di qualcun'altro...

EDIT:
    Se preferite ci sarebbe pure il libro omonimo da cui si sono ispirati per girare la fiction... Lo consiglio maggiormente perch? ? molto pi? crudo e non ci sono tutti gli elementi di buonismo che invece sono presenti nella fiction... E poi costa solo 10?...

• Font Size
    Originally posted by Foglio View Post
    sulla faccenda della bomba a Firenze rimango piuttosto dubbioso... Mi piacerebbe sapere se come ha dichiarato lui in tribunale, in quella storia centrasse davvero...
    O se alla fine pure lui ? diventato un burattino nelle mani di qualcun'altro...
    Per la cronaca:

Agosto 1993. Il ministro degli interni Nicola Mancino, a seguito dell'ondata di attacchi terroristici, dichiar?: "Non escludo un ruolo della finanza internazionale".

Comment

• Font Size
      a me piace sinceramente,e qnd ho saputo che anche riina dal carcere si e visto la prima puntata,mi son chiesto "chissa che pensa uno che vede la ricostruzione della sua maledetta esistenza"

Comment

• Font Size
        io invece in operazioni simili vedo solo dell'opportunismo da parte dei produttori..
        non so perchè ma mi schifa anche solo il fatto che venga prodotto un film su una persona simile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          io invece in operazioni simili vedo solo dell'opportunismo da parte dei produttori..
          non so perch? ma mi schifa anche solo il fatto che venga prodotto un film su una persona simile.
          Il fatto ? che una stramaledetta fiction ? attualmente il modo pi? efficace e veloce per far si che il popolaccio capisca determinate cose... ? triste questo... Ma a volte pure una cosa del genere pu? essere utile nella guerra contro la mafia...

Comunque sia il libro ? 200 volte meglio...

Comment

• Font Size
            e cosa c'è da capire? è un film d'accusa?

Comment

• Font Size
              e cosa c'? da capire? ? un film d'accusa?
              Ci sono dei passaggio piuttosto complessi che nella fiction sono stati semplificati di brutto... Oltre a questo, hanno creato un presonaggio inventato, un amico di infanzia, che diventer? carabiniere, da contrapporre al personaggio di Riina per far vedere invece come ci si dovrebbe comportare...

Insomma, una storia seria, che dovrebbe essere studiata e compresa da tutti ridotta a una favola per cerebrolesi...

Leggete il libro e fatevi un favore...

Comment

• Font Size
                ma non e' che hanno preso quest'altro capoccione proprio ora che c'era la serie tv eh????

Comment

• Font Size
                  non so perch? ma mi schifa anche solo il fatto che venga prodotto un film su una persona simile.
                  daccordo con te andrea..

Comment

• Font Size
                    La fiction non la sto seguendo, spero però che abbiano reso bene l'idea del personaggio in questione.
                    Pensando a Riina ed altri boss venuti alla ribalta con gli arresti, mi sorge spesso un dubbio: ma possibile che questi "buzzurri" fossero veramente dei capi, le menti di tutta l'organizzazione! O sono solamente dei personaggi utilizzati come "dummies" da dare in pasto alle forze dell'ordine, quando le indagini si avvicinano troppo ai VERI capi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                      La fiction non la sto seguendo, spero per? che abbiano reso bene l'idea del personaggio in questione.
                      Pensando a Riina ed altri boss venuti alla ribalta con gli arresti, mi sorge spesso un dubbio: ma possibile che questi "buzzurri" fossero veramente dei capi, le menti di tutta l'organizzazione! O sono solamente dei personaggi utilizzati come "dummies" da dare in pasto alle forze dell'ordine, quando le indagini si avvicinano troppo ai VERI capi?
                      Una persona con un po' di testa avrebbe fatto la guerra allo stato o piuttosto avrebbe fatto tutto il pi? nascosto possibile??? Secondo me la seconda...

Comment

• Font Size
                        infatti nn capisco come mai fanno dei film su gente cosi, visto che ci siamo facciamolo anche diventare un mito no
                        dico io con tutta la gente che ha fatto cose straordinarie nelle loro vite, che vanno a fare un film su quello l?, bh? nn capisco propio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by thor74 View Post
                          infatti nn capisco come mai fanno dei film su gente cosi, visto che ci siamo facciamolo anche diventare un mito no
                          dico io con tutta la gente che ha fatto cose straordinarie nelle loro vite, che vanno a fare un film su quello l?, bh? nn capisco propio
                          Ma io pi? che altro ho idea che non l'abbiate manco visto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Ma io pi? che altro ho idea che non l'abbiate manco visto...
                            infatti nn mi interessa la vita di uno come quello , e poi come hai detto tu ci hanno pure messo l'amico buono che nella realt? manco esiste, complimenti per la ricostruzione da parte dei produttori e sceneggiatori, se volevano farli il film sulla vita almeno farlo bene senza aggiungere cose che nn esistono
                            Last edited by thor74; 05-11-07, 18:17.

Comment

• Font Size
                              Io spero che muoia prima possibile perche' solo il pensiero che,anche con le mie tasse,mantengo un maiale del genere mi schifa all'inverosimile e provoca in me solo rabbia!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X