Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[limitazione velocità auto] la fine è vicina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by attilon View Post
    E' come dire "vai piano ma non troppo, altrimenti non riesco a far cassa con gli autovelox"...

Meno male che qualcuno coglie le LADRERIE di questo stato patetico

Comment

• Font Size
      io uso una solo parola RESET e' la parola e il titolo che usa beppe grillo nel suo ultimo dvd prendetelo.....lui sara' quello che sara' ma le cose che dice ormai non fanno piu' ridere ma piangere.......siamo rovinati ci dobbiamo liberare di tutta sta gente che e' al governo!

Comment

• Font Size
        è vero!..la rovina dei comuni per gli autovelox!..non ci avevo pensato ...secondo me tutti i politici si son fritti il cervello...e poi se volessero abbattere le emissioni ci sarebbe un modo(non so se lo stanno gia facendo)...cioè finanziare le case automobilistiche nella creazione di nuovi motori con altri tipi di carburante..idrogeno..elettrico..ibrido o come volete voi...e una volta fatte, fare incentivi per comprare le auto con quei carburanti..l'effetto non è immediato xkè cmq non si compra un'auto come si compra il pane però pian pianino.......
        cosi come vogliono fare loro si creerebbero code in autostrada infinite..

meno male che il 21esimo secolo è l'era della velocità....non han specificato che è in retromarcia però
        Last edited by korra88; 05-11-07, 13:36.

Comment

• Font Size
          Originally posted by korra88 View Post
          ? vero!..la rovina dei comuni per gli autovelox!..non ci avevo pensato ...secondo me tutti i politici si son fritti il cervello...e poi se volessero abbattere le emissioni ci sarebbe un modo(non so se lo stanno gia facendo)...cio? finanziare le case automobilistiche nella creazione di nuovi motori con altri tipi di carburante..idrogeno..elettrico..ibrido o come volete voi...cosi si creerebbero code in autostrada infinite..

meno male che il 21esimo secolo ? l'era della velocit?....non han specificato che ? in retromarcia per?
          alcuni dei maggiori azionisti di case automobilistiche ... sono gli arabi petrolieri ...quindi di motori veri ed economici neanche l'ombr?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maoni View Post
            rag?, ho 43 anni...fino a qualche anno f? mi sono divertito, ultimamente un p? meno.....per?, tuttosommato, posso dire di aver vissuto anni fantastici dal punto di vista automobilistico/motociclistico
            adesso, credo sia giunta l'ora di darsi alla pesca

mi spiace tanto per voi
            pensa che io li comincio con sta situazione di merd

Comment

• Font Size
              Originally posted by dingo125 View Post
              pensa che io li comincio con sta situazione di merd
              idem...quando avevo il 50ino cio? l'anno scorso..nelle mie strade preferite non c'era polizia..o quasi mai..come prendo la moto io esce un articolo sul giornale dicendo.."intensificheremo i controlli sulla giardini..velox e pattuglie al sabato e domenica"...ma vaff

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                alcuni dei maggiori azionisti di case automobilistiche ... sono gli arabi petrolieri ...quindi di motori veri ed economici neanche l'ombr?
                vabhe...di soluzioni migliori della limitazione di velocit? ne ho trovate..ce ne sono altre sicuramente..e il bello che ci ho messo 10 min neanche a trovarle e non sono neanche ancora diplomato ...basterebbe l'intelligenza di un criceto per capire che ? una gran cagata la loro proposta di legge

Comment

• Font Size
                  vabhe...di soluzioni migliori della limitazione di velocit? ne ho trovate..ce ne sono altre sicuramente..e il bello che ci ho messo 10 min neanche a trovarle e non sono neanche ancora diplomato ...basterebbe l'intelligenza di un criceto per capire che ? una gran cagata la loro proposta di legge
                  intelligenza e politico sono 2 cose che non vanno d'accordo

Comment

• Font Size
                    pensate che benjo ha appena preso questa qui da 200 cv

e far? testa a testa con il mio fiat ducato maxi

Comment

• Font Size
                      proposta di legge un po seria...

-limitazione neo patentati a max 80cv
                      -introduzione di 3 patenti per le auto..es B1 max 80cv..B2 150-200cv max...B3 tutte le potenze..come per le moto insomma
                      -minimo 30 guide prima di fare l'esame della patente
                      -corso di guida sicura obbligatorio fatto dalle autoscuole o da chi volete..incentivato dallo stato visto che non costano 2 soldi
                      -ripetere l'esame di guida a 60 anni..e poi a 70..
                      -esami di guida pi? severi con esame in autostrada o cmq in extraurbana
                      -a 75 anni si smette di guidare

non mi vengono in mente altri punti per? gia questo basterebbe a innalzare il livello di pilotaggio degli automobilisti

Comment

• Font Size
                        proposta di legge un po seria...

-limitazione neo patentati a max 80cv
                        -introduzione di 3 patenti per le auto..es B1 max 80cv..B2 150-200cv max...B3 tutte le potenze..come per le moto insomma
                        -minimo 30 guide prima di fare l'esame della patente
                        -corso di guida sicura obbligatorio fatto dalle autoscuole o da chi volete..incentivato dallo stato visto che non costano 2 soldi
                        -ripetere l'esame di guida a 60 anni..e poi a 70..
                        -esami di guida pi? severi con esame in autostrada o cmq in extraurbana
                        -a 75 anni si smette di guidare

non mi vengono in mente altri punti per? gia questo basterebbe a innalzare il livello di pilotaggio degli automobilisti
                        Sono d'accordo per la parte evidenziata in nero, non sono d'accordo su quella che ho evidenziato in rosso.
                        Se il rinnovo della patente lo si fa' in modo serio, ad esempio dopo i 70 il rinnovo consiste anche in una guida nel traffico, automaticamente passa solo chi ? realmente in grado di guidare.

Io avrei una proposta, che servirebbe ad evitare che una persona non matura abbia in mano mezzi non adeguati alle sue capacit? psichiche:

-la prima patente (auto o moto che sia) limitata a mezzi che non siano impegnativi (esempio 70CV per una moto 90CV per l'auto)

-il passaggio alla patente senza limiti scatta dopo due anni, ma SOLO se non hai avuto infrazioni che implicano realmente un pericolo in strada. Ossia non rispettare i semafori rossi (se eri in situazione di emergenza sanitaria lo puoi dimostrare con i certificati del pronto soccorso), mancata precedenza, uso di sostanze stupefacenti, eccesso VERO di alcool, altrimenti aspetti altri due anni. E cos? via, senza senza deroghe o quant'altro.

In questo modo chi vuol continuare a fare l'asino in strada e metter a rischio la vita altrui (perch? probabilmente della propria non se ne cura molto...)...si scorda di guidare auto potenzialmente pi? pericolose.
                        Perch?, per come la vedo io, non ? il mezzo ad esser pericoloso...ma la testa di chi lo guida.

Attilio

Comment

• Font Size
                          be' sulla rai l'altro giorno c'era un servizio di un dispositivo che non ti fa' accendere la macchina sel rileva che nel fiato del guidatore c'e' troppo alcool.....

quindi....fate voi.......

ancora la velocita' come indiziato??? e' vero....e' la cosa + semplice da colpire...mai mali sono altri....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            be' sulla rai l'altro giorno c'era un servizio di un dispositivo che non ti fa' accendere la macchina sel rileva che nel fiato del guidatore c'e' troppo alcool.....

ancora la velocita' come indiziato??? e' vero....e' la cosa + semplice da colpire...mai mali sono altri....
                            x me sarebbe un vantaggio visto che sono astemio .. .. 50€ a soffiata
                            Last edited by cocis; 05-11-07, 15:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by attilon View Post
                              -il passaggio alla patente senza limiti scatta dopo due anni, ma SOLO se non hai avuto infrazioni che implicano realmente un pericolo in strada. Ossia non rispettare i semafori rossi (se eri in situazione di emergenza sanitaria lo puoi dimostrare con i certificati del pronto soccorso), mancata precedenza, uso di sostanze stupefacenti, eccesso VERO di alcool, altrimenti aspetti altri due anni. E così via, senza senza deroghe o quant'altro.

In questo modo chi vuol continuare a fare l'asino in strada e metter a rischio la vita altrui (perché probabilmente della propria non se ne cura molto...)...si scorda di guidare auto potenzialmente più pericolose.
                              Perché, per come la vedo io, non è il mezzo ad esser pericoloso...ma la testa di chi lo guida.

Attilio
                              Infatti hal1969it, non a caso ho scritto quanto sopra.

Attilio
                              Last edited by attilon; 05-11-07, 15:15.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post

appuntto..facendo quella caxxata li ci saranno ugualmente gli stupidi alla guida..pi? lenti per?

Comment

X
                                Working...
                                X