Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per me non ? fatto di velocit? massima ma di preparazione del pilota/guidatore...? pi? pericolosa una vecchietta con una panda da 130km/h max che una persona preparata con una macchina tipo un ferrari che fa oltre i 300...
per me si dovrebbe togliere la patente agli over 70..o cmq fare esami attenti e/o ripetere l'esame di guida perch? io ne vedo tante fatte dai vecchi...
poi esami di guida pi? difficili anche se sembra gia muoversi qualcosa..anche con me son stati precisini nel modo di guidare e confort di guida..magari fare anche un corso di guida sicura obbligatorio che ? molto utile..
altra alternativa pu? essere fare pi? tipi di patente B come si fa con le moto...arrivare a limitare le auto a quelle velocit? mi sembra ridicolo quanto inutile...
rag?, ho 43 anni...fino a qualche anno f? mi sono divertito, ultimamente un p? meno.....per?, tuttosommato, posso dire di aver vissuto anni fantastici dal punto di vista automobilistico/motociclistico
adesso, credo sia giunta l'ora di darsi alla pesca
mi spiace tanto per voi
Senza andar tanto indrio coi ani..... Chi se girava in slick co le moto e anca co i auti... E no ghera si tanta zen in gir.....
Ader l'? gravida la storia....
per? non pigliamoci per il culo siamo i peggio guidatori dell'europa occidentale e lottiamo coi peggiori in assoluto nel mondo, l'italia ? stata pi? volte chiamata a dare un taglio al numero di morti sulle strade.
la limitazione della velocit? non mi pare la cosa pi? giusta, preferirei l'abbassamento del tasso alcolico alla guida allo 0%(0,50 per il passeggero seduto davanti) pene ultra severe se non si rispettano e pi? controlli in questa direzione.
ma poi nooo faranno gli italiani perch? ovvio gli italiani devono guidare come pare a loro, sta allo stato mettere gli airbag ad ogni albero casa e muretto lungo le strade a spese della francia magari cos? non paghiamo nemmeno niente.
Su questo dissento alla grande..... Se le statistiche dicono questo son davvero falsate.... A furia di girar l'europa quando son a casa mi pare di trovare perfino gente civile al volante..... Qui la colpa ?, per una abbondante parte, delle strade altro che di "piloti".......
io sono per il pensiero di korra, se anziche la patente essere una prassi da seguire per ottenere un permesso di guida fosse qche cosa di più serio e consistente ci sarebbero molti meno rincoglioniti in giro sulle strade, gente più praparata e sveglia! inoltre maggiori controlli sulla qualità delle auto che girano (spesso gomme usurate ben oltre il massimo, macchine che fumano come ciminiere a carbone, luci varie rotte o bruciate, specchietti rotti o tenuti ripiegati, parabrezza crepati a ragnatela, freni mal funzionanti) potrebbero migliorare questi fantomatici dati di morti sulla strada (la revisione ogni 4/2 anni è una cagata colossale così com'è fatta ora!!!). La limitazione a 160 è ridicola!
Mi chiedo case sportive come Ferrari o Porsche o Lamborghini che futuro potrebbero avere....
Piuttosto che risolvere i problemi affrontandoli di petto si inventano ste minchiate di cose.....assurdo!
Tutti i politici al rogo con la benzina che risparmieremo!!!! ahahahahahaha
bianchi dovrebbe finire di aprie bocca ... visto che senza cervello spara solo cazzate ... ma lui ha la patente ??? o va in giro sempre con l'auto blu..
Sciamano ... credimi questo sara' davvero un colpo di grazia per al nostra economia
Ma chi caxxo l'ha messo su questo governo ?
Se fanno una cosa del genere vendo la mia che fà i 250km/h e prendo una SMART cdi. Così poi quando gli calano gli introidi dei bolli perchè uno passa da 200CV a 70CV e tutti gli altri pure scendono con le potenze e i consumi, vedi come piangono.... pensa nemmeno più con i velox riusciranno a far soldi, sarà la rovina di molti comuni...
Se fanno una cosa del genere vendo la mia che f? i 250km/h e prendo una SMART cdi. Cos? poi quando gli calano gli introidi dei bolli perch? uno passa da 200CV a 70CV e tutti gli altri pure scendono con le potenze e i consumi, vedi come piangono.... pensa nemmeno pi? con i velox riusciranno a far soldi, sar? la rovina di molti comuni...
Ma questi non si rendono conto che come segano da una parte, gli arrivano meno soldi dall'altra....pensa quanti milioni di litri di benza in meno venderanno....
Se fanno una cosa del genere vendo la mia che f? i 250km/h e prendo una SMART cdi. Cos? poi quando gli calano gli introidi dei bolli perch? uno passa da 200CV a 70CV e tutti gli altri pure scendono con le potenze e i consumi, vedi come piangono.... pensa nemmeno pi? con i velox riusciranno a far soldi, sar? la rovina di molti comuni...
baster? raddoppiare il bollo dell'auto .. come fatto quest'anno da schioppa .. 5-10 ? a kw e problema risolto
Ma questi non si rendono conto che come segano da una parte, gli arrivano meno soldi dall'altra....pensa quanti milioni di litri di benza in meno venderanno....
si tagliano le gambe da soli
ma tanto poi faranno le solite leggi x recuperare
Comment