Originally posted by Anima998
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
qualcuno si è accorto che le auto consumano..
Collapse
X
-
-
Originally posted by neeko72 View Postqua sopra parlare di una macchina "normale" fa un p? ridere...ma ti assicuro che sopratutto dal punto di vista motoristico fiat sta dando la pista a un sacco di gente...
Che se sali qui quelle percorrenze le ottieni con tanto sudore di fronte
Sul fronte motoristico mi astengo.... La mia filosofia ? nota e ho smesso di decantarla perch? in troppi han i salami sul muso
Comment
-
-
Originally posted by neeko72 View Postqua sopra parlare di una macchina "normale" fa un p? ridere...ma ti assicuro che sopratutto dal punto di vista motoristico fiat sta dando la pista a un sacco di gente...
? quello che ho sempre pensato anch'io Neeko
soprattutto dopo i recenti cambiamenti alla Fiat
Comment
-
Originally posted by catoblepa View Postbeh.. ci sono due motivazioni fondamentali..
1) i testi di consumi vengono fatti sui rulli, seguendo paramentri molto rigidi di accelerazione e cambiata di marcia
2) la gente, generalmente non sa guidare. il consumo dell'utilitaria di famiglia (hyundai getz 1.1)con mia madre al volante ? di 9.5 litri per 100 km, con me al volante tra i 6,5 e i 7,0 litri, sempre come consumo urbano. (faccio i 15 anzich? i 10)se la gente sapesse come funzionano i motori, risparmierebbe un sacco.
per imparare a tenere d'occhio i consumi, lo strumento che pi? mi ha aiutato ? la lancetta analogica che sta nelle bmw e che indica il consumo istantaneo.. fantastica!
Mi sto "adeguando" al diesel , sono passato da 8 lt/100km di quando la presi aglia ttuali 6 su percorso misto, solo che la casa dichiara ancora meno... e in effetti in certe situazioni consuma meno (20km/lt tranquilli a 90km/h in 6? col cruise attivo..) non male per un 2.2!
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
io ho avuto in mano 2 megane grand tour 1.9,per un totale di 300.000 chilometri...bhe in extraurbano i 17 li fa,e in autostrada a velocita codice,fa pure i 23...e stiamo parlando di uno station...
Comment
-
Originally posted by catoblepa View Postper imparare a tenere d'occhio i consumi, lo strumento che pi? mi ha aiutato ? la lancetta analogica che sta nelle bmw e che indica il consumo istantaneo.. fantastica!
Comment
-
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postio ho avuto in mano 2 megane grand tour 1.9,per un totale di 300.000 chilometri...bhe in extraurbano i 17 li fa,e in autostrada a velocita codice,fa pure i 23...e stiamo parlando di uno station...
Idem se giri sempre a piede velluto su una tavola da biliardo....
Venite su che vi faccio far un paio di strade che a velocit? codice vi svuotan il serba
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by Devilman View PostDipende sempre cosa fai.... In autostrada ti punti a 130 ovvio che non beve....
Idem se giri sempre a piede velluto su una tavola da biliardo....
Venite su che vi faccio far un paio di strade che a velocit? codice vi svuotan il serba
Comment
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Posttranquillo devil,ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili...500 chilometri a cannone con 52 litri di gasolio piu o meno,quindi vengono fuori 9 con in litro
55litri 400km lasciamo perder il tempo ero in germaGna
Col deltone ero sotto i 200 altri tempi
Comment
X
Comment