Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Razzismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Razzismo

    E' un argomento delicato lo so...ma credo che in questo forum ci siano tutti i presupposti per poterne parlare.
    E' dell'altro ieri l'ultimo omicidio causato da un rom, tutti lo abbiamo sentito e credo che tutti siamo sotto shock per questo ennesimo caso.
    In tutte le citt?, da Nord a Sud, si verificano ogni giorno sempre pi? episodi di furti,violenze stupri e tanto altro.
    Ecco che spuntano molti che dicono che non dobbiamo essere razzisti, che la repressione non ? giusta, che l'accoglienza degli extra-comunitari deve avvenire in maniera corretta cos? come i nostri "vecchi" furono accolti in altri paesi.
    Bene credo, e parlo di un mio pensiero, che la parola "razzismo" con quello che sta avvenendo non abbia nessuna attinenza.
    L'uccisione di una donna, di un bambino uno stupro e le conseguenze che scatenano tali scenari non possono essere mischiate con la diversit? della pelle, della lingua o di altri costumi.
    La verit? ? che da quando albanesi, rumeni e sud africani popolano il nostro paese...la vita ? diventata invivibile....
    Tutti i giorni accadono episodi che vedono carnefici queste persone....
    Il nostro caro governo, come sempre ha aperto gli okki solo dopo l'ennesima morte....
    Bene, anzi male, ma deve sempre succedere qualcosa prima di agire?
    E sapratutto io da Italiano metterei controlli severissimi alle frontiere, farei entrare solo quelli che realmente possono lavorare e pene adeguate per chi compie reati.
    Sono razzista a pensarla cosi?

  • Font Size
    #2
    Non credo proprio.
    Il concetto di patria è diverso da essere messi a 90 gradi ospitando chiunque.
    Ma da un governo di marionette tutto è possibile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assolutamente no.... Io sono razzista con tutte le persone che commettono certe oscenit?.... con tutte le persone poco civili... violente e vomitevoli.... indipendentemente dal paese di provenienza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by la Ila View Post
        Assolutamente no.... Io sono razzista con tutte le persone che commettono certe oscenit?.... con tutte le persone poco civili... violente e vomitevoli.... indipendentemente dal paese di provenienza...
        sono d'accordo. Sono impiegato in una ditat di trasporti.. tra le varie mansioni ottimizzare il lavoro e controllare anch eil lavoro che fanno decine di extracomunitari per conto dell'azienda per cui lavoro...

        sono persone che lavorano e si fanno un mazzo assurdo .. piu' degli italiani loro colleghi..

        stimo queste persone perch? nonostante la lingua, cultura e difficolta' della vita sono riuscite ad aver eun ruolo onesto dignitoso e in molti casi anche molto ben remunerato NELAL TOTALE LEGALITA'.

        queste persone non fannoa ltro che farmi disprezzare ancora di piu' i loro compatrioti che 1 infangano i loro sacrifici dando LECITI LUOGHI COMUNI alle nostre voci 2 non troveranno mai un luogo di pace perch? IL DELINQUERE ? NEL LORO DNA E IL CAOS ? LA LORO VITA, sia nel paese natio sia dove vanno ad insediarsi con quell'atteggiamento.

        siamo ormai invasi.. non c'? piu' nulla da fare... solo stare uniti e mantenere una nostra identita' coesa...

        W L'ITALIA, sono orgoglioso di essere italiano e deluso da chi ci ha dato in pasto a dei DEFICIENTI senza credo e onore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono dell'idea che razzisti si diventa. e sono dell'idea che se si va avanti così di razzisti ce ne saranno sempre di più
          Nella mia città non ci sono mai stati problemi, è tranquilla.. ultimamente un gruppo di marocchini (o magrebini o come si chiamano) stava litigando, a torso nudo, ubriachi per strada e davano colpi alle macchine parcheggiate. la polizia non è venuta finché non ha avuto due pattuglie, perché con una, aveva paura, quando la gente è scesa per allontanare quei delinquenti dalle loro macchine, questi anzichè scappare si sono fatti spavaldi e si avvicinavano, CON LA MANO SINISTRA APERTA E ALZATA come a dire "io non sto facendo niente" mentre CON LA MANO DESTRA davano colpetti per stuzzicare le persone.
          ... loro sanno benissimo come fare a farsi passare da vittime, e sanno benissimo di avere LORO il coltello dalla parte del manico.

          sono convinto che dopo quanto successo, sia chi ha assistito alla scena, sia chi ha trovato la propria macchina rovinata sarà un pò più razzista.. e credo che sia perfettamente normale, e comprensibile.

          ..come diceva Ponte, peccato per tutte quelle persone che a lavorare danno l'anima, e poi vedono la propria nazionalità ed etnia ricoperta di sentimenti non proprio onorevoli, né meritati, da chi lavora per essere un vero cittadino.

          la gente è stufa di stare a 90°, stufa di essere presa in giro. la gente è stufa che le proprie forze dell'ordine non abbiano gli strumenti per fare il loro lavoro.
          non mi pronuncio su avvocati e giudici perché scadrei probabilmente nel volgare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Veloce veloce : Come dice casini , io allontanerei dall'Italia TUTTI coloro che da immmigrati vivono in uno stato sociale differente dallo standard Italiano . Se vieni in Italia DEVI adeguarti procurandoti un lavoro dignitoso ed ua casa dignitosa dove vivere .

            Ogni divergenza con questo io la espellerei seduta stante dal paese Italia .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono razzista verso gli zingari e gli albanesi, non riesco proprio ad aver cervello in questo campo. Posso accettare i maraquini, gli egiziani, i rumeni, ma gli zinghi li odio proprio.
              Sarà che un albanese ha investito mia sorella con la macchina, sulle strisce e senza assicurazione, percui ho una visione un pò (molto) distorta del loro popolo..
              D'altro canto mi preparo a ricevere una valanga di okkiatacce per quando mi trasferirò all'estero e mi presenterò da italiano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto LEle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Veloce veloce : Come dice casini , io allontanerei dall'Italia TUTTI coloro che da immmigrati vivono in uno stato sociale differente dallo standard Italiano . Se vieni in Italia DEVI adeguarti procurandoti un lavoro dignitoso ed ua casa dignitosa dove vivere .

                  Ogni divergenza con questo io la espellerei seduta stante dal paese Italia .

                  quoto

                  riquoto per i 10 caratteri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Razzista selettivo.....

                    Questa potrebbe essere una buona definizione....

                    Come ho gi? letto sopra, c'? tanta povera gente che cerca di sbarcare il lunario con grandi sacrifici...e in questo caso non quardo alla provenienza di quei poveretti.

                    Per? il delinquente (e qui esce tutto il mio razzismo) a parit? di reato deve essere punito con maggiore severit? se straniero, perch? ha speso anche soldi suoi per venire fin qui a fare del male alla mia famiglia!!!!!



                    Oooooohhhhhhhhhhhhhh.....l'ho detto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      razzista o non razzista una cosa è certa.... quando sento notizie come l'ultima accaduta alla signora di roma....

                      oddio se riaprirei cosa so io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        evito di scrivere il mio parere sono troppo razzista in questo caso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono razzista verso i popoli che creano casini..non per inferiorit? della razza (come diceva hitler) ma per il comportamento..che ? ben diverso..se i marocchini,albanesi,rumeni o chi vi pare non facessero tutti i casini che fanno..non ci sarebbe bisogno di arrivare ad essere razzisti secondo me .."basterebbe" far vedere chi comanda qui..NOI ITALIANI teoricamente..solo che ora ? difficile perch? siam praticamente invasi ...ribellarci ora ? un bel casino!!...basta pensare che nella mia citt? ci son 4000 extracomunitari (senza contare i clandestini) in un paese di neanche 30000 abitanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao

                            secondo me le questioni sono fondamentalmente due :

                            la prima è il rispetto delle leggi e della legalità che non ha razze e dovrebbe essere un patrimonio irrinunciabile di una società che voglia essere civile, moderna e seria; noi qua in Italia dobbiamo perseguire questo obiettivo irriducibilmente e con tutte le forze politiche e sociali; senza questo rientro nei binari della legalità e che ridiventi fortemente radicato in tutte e tutti ogni discorso cade nel nulla

                            la seconda è che dobbiamo metterci chiaramente e indiscutibilmente nella testa una volta e per tutte che NON siamo tutti uguali xchè i popoli derivano dalla loro cultura, dalla loro storia, dalle loro tradizioni, dai loro usi e costumi e via dicendo; accomunare e amalgamare tutti come si sta cercandoi di fare è sbagliatissimo e ne stiamo iniziando solo ora a pagare le conseguenze
                            Le identità Nazionali in cui le persone possano riconoscersi sono l'unica cosa da perseguire e portare avanti; ognuno a casa propria padrone di casa propria, dopdodichè nessuno vieta di cooperare, allearsi, stringere legami di amicizia con altre Nazioni, ma ognuno deve sapere cosa, dove, perchè, come, quando e chi è; con chiarezza e sempre

                            secondo me

                            ettore
                            Last edited by ett69; 05-11-07, 06:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Veloce veloce : Come dice casini , io allontanerei dall'Italia TUTTI coloro che da immmigrati vivono in uno stato sociale differente dallo standard Italiano . Se vieni in Italia DEVI adeguarti procurandoti un lavoro dignitoso ed ua casa dignitosa dove vivere .

                              Ogni divergenza con questo io la espellerei seduta stante dal paese Italia .
                              esatto!!!


                              se vieni in italia vivi come viviamo tutti!

                              se cambi stato devi adeguarti! ma soprattutto se cambi almeno cambia in meglio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X