Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fatidica decisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fatidica decisione

    Non so se era da postar qui o nella cartella 4ruote, ma visto che l? le discussioni son tutte tecniche... nel caso abbia sbagliato pard?n ^^'
    Vi espongo subito la questione: moto o makkina / cuore o ragione

    La faccio breve: sono Pandizzato , si ho una panda 1.1 del 03 che vorrei vendere per passare ad una smart fortwo usata. Non resisto + con la panda ? una makkina da vekki, mi martoria le palle anche andarci in giro.
    Passare alla macchina per? mi precluderebbe l'acquisto della moto per almeno un altro anno. "B?".. poco male alla fine una moto da pista, se pur 125 ce l'ho, uno sputer ce l'ho, le 2 ruote non mi mancano..." penso ragionando col cervello... poi se ragiono col cuore dico "ma sti caxxi della makkina, preferisco esser pandizzato ma con una moto seria..."

    La situazione ? questa: la makkina mi servirebbe per andare all'uni che mi dista 40km, ed andare agli allenamenti di hockey che mi distano sempre 40km. Con lo sputer ? impensabile soprattutto l'inverno. Per? ? impensabile per me rimettere il culo su quella pseudoauto che tanto odio. Seguo il cuore o la ragione? Ve lo chiedo a voi che siete per la maggior parte adulti e non ragazzi coi prosciutti dinanzi gli occhi che pensano solo motomotomotomotomotomoto o solo autoautoautoautoauto.

  • Font Size
    #2
    Bah se una moto ce l'hai ... la moto e' e resta un lusso quindi finche' non puoi permettertela economicamente e' giusto che prima pensi alle necessità

    E so per esperienza che penalizzare la pasisone della moto e' cosa tutt'altro che facile

    Comment


    • Font Size
      #3
      io prima mi sono fatto la macchina e poi mi sono preso la moto....

      la macchina serve...la moto è qualcosa di +...

      Comment


      • Font Size
        #4
        che te ne fai di 13.000€ di moto s epoi vivi gran parte delal tua vita male? la macchina è una necessita', la moto uno sfizio saltuario ( nella stragrande maggioranza dei casi)....

        quindi investirei molto di piu' ( se investimento si puo' definire ) su una macchina ch esu una moto.

        dai de usato e hai 2 mezzi dignitosissimi in box..

        fai tu che se sommo il valore della mia moto e della mia macchina mi ci prendo una schifezza di moto nuova...

        eppure non è che siano da buttare.. anzi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fra con la tua macchina hai fatto l'affare del secolo !

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' questa la cosa che mi frena.. l'astinenza dalla moto è insopportabile per me, però ad un certo punto subentra la rassegnazione perchè se comprassi la moto sarebbe un 748 con il quale di certo non andrei all' uni tutti i giorni con pioggia-ghiaccio questo inverno.


            Però quando vedo una moto passare il cuore batte forte e l'invidia cresce esponenzialmente.. soprattutto vedere i tuoi amici che vanno a fare i raduni e io sto minkionamente senza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ponteHRC View Post
              che te ne fai di 13.000? di moto s epoi vivi gran parte delal tua vita male? la macchina ? una necessita', la moto uno sfizio saltuario ( nella stragrande maggioranza dei casi)....

              quindi investirei molto di piu' ( se investimento si puo' definire ) su una macchina ch esu una moto.

              dai de usato e hai 2 mezzi dignitosissimi in box..

              fai tu che se sommo il valore della mia moto e della mia macchina mi ci prendo una schifezza di moto nuova...

              eppure non ? che siano da buttare.. anzi..


              13000? magari potessi parlare di una cifra del genere!

              Ah senza contare che un'altra cosa che pende a favore dell'auto ? che mia zia a volte dice che mi regala la moto di mio cugino (mio cugino aveva -aveva xk? ci ? morto- un vtr 1000sp1 rosso) che dovrei riparare.. solo che oggi dice "ma si prendila" e domani "ma che sei scemo ? una moto maledetta!"
              Quindi sta cosa campata in aria che mi induce a propendere per l'auto avendo FORSE una moto praticamente gratis al box..

              Comment


              • Font Size
                #8
                e che te frega della panda !!! tienilaaaaaaaaaa una macchina del 2003 e pur sempre una macchina buona e poi se riesci ti prendi anche la moto un po piu grossa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Fra con la tua macchina hai fatto l'affare del secolo !
                  beh ha i suoi acciacchi ma ogni volta che la uso ? come far euna speciale cronometrata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Vedo che sei di Marino...e l'inverno non ? che sia cos? freddo e piovoso qui a Roma, quindi io fossi in te girerei anche in scooter se il problema fosse soolo quello. (io gi? lo faccio il pi? possibile col gsx-r solo per evitare il porblema del traffico e del parcheggio con la macchina).
                    Ma per esperienza personale, visto che sono quasi 2 mesi che cusa furto sono senza macchina (e che macchina almeno per me), la cosa che mi da pi? fastidio ? dover chiedere in prestito la macchina (perch? alle volte ? INDISPENSABILE) ai miei.
                    Almeno io la vedo cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Allora, mi trovo in una situazione molto simile alla tua e ti posso dire che leggendo ciò che hai scritto non posso non consigliarti di prendere un'auto, che sicuramente si rivelerà molto più utile e comoda per le tue necessità.
                      Io, dal mio canto, ho l'università a 500mt. da casa, per mia fortuna qui non c'è chissà quale freddo in inverno.
                      Quelle rare volte in cui ho la necessità di muovermi in auto(ora che ahimè mi ritrovo single)posso prendere quella di mio padre, quindi mi sa proprio che quest'inverno conorerò il mio sogno di centauro...Ti capisco benissimo, pertanto, ma usa il cervello e vedrai che non te ne penti .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La macchina ce l' hai, deve avere un valore esclusivamente funzionale per cui la Panda va benissimo. Anche io quando ero all' università mi sono dovuto accontentare, è normale. Fossi in te non spenderei in niente, hai un VTR da riparare (e fallo) per cui avresti una moto stupenda, una macchina ce l' hai già (e del '03 la Panda non è così vecchia)... che vuoi di più?
                        Hai poi un' idea di quanto ti costa mantenere un' auto nuova rispetto ad una Panda modello quadrato (presumo sia quello la tua...)?
                        Quel che non spendi (nè in moto nè in macchina) usalo per farti un viaggetto, magari la prossima estate a Ibiza, è pieno di maiale......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Quel che non spendi (n? in moto n? in macchina) usalo per farti un viaggetto, magari la prossima estate a Ibiza, ? pieno di maiale......
                          Posso confermare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Vedo che sei di Marino...e l'inverno non ? che sia cos? freddo e piovoso qui a Roma, quindi io fossi in te girerei anche in scooter se il problema fosse soolo quello. (io gi? lo faccio il pi? possibile col gsx-r solo per evitare il porblema del traffico e del parcheggio con la macchina).
                            Ma per esperienza personale, visto che sono quasi 2 mesi che cusa furto sono senza macchina (e che macchina almeno per me), la cosa che mi da pi? fastidio ? dover chiedere in prestito la macchina (perch? alle volte ? INDISPENSABILE) ai miei.
                            Almeno io la vedo cos?


                            Sciam? abito nella parte alta di marino e fidati qui l'inverno ghiaccia.
                            Ragazzi ho semideciso di prendere la makkina, quantomeno potr? provare l'ebrezza dei vetri elettrici
                            Poi se capitasse il giorno sciallo potrei cmq usare lo sputerone..
                            X il discorso VTR: non ? in mio potere decidere se prenderla o meno, se mia zia me la concede io posso solo dire grazie, anche perch? non ? una zia che frequento molto...

                            Si credo che prender? proprio la makkina! Mi serviva giusto quella spinta morale definitiva!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma hai già una macchina......la Panda è perfetta per andare in giro....non è così emozionante aprire un finestrino con un bottone piuttosto che andare su una due ruote.... pensaci bene! E poi la Panda anche se dai una botticella col martello la metti a posto, con una macchina nuova ti devi accollare il problema delle deformazioni programmate della scocca..... sai che vuol dire vero? Che anche a 10 all' ora una botta data bene può diventare un problema....serio.....economicamente parlando.
                              Meglio spendere nel lusso della moto, dammi retta, userai il pullman per andare a scuola o ti farai dare un passaggio da un collega.
                              Ricorda che si vive una volta sola, quello che non fai oggi non lo potrai più fare, potresti fare una cazz....ata a comprarti la moto per diverse ragioni obiettive, ma un giorno sarebbe meglio vivere con questa colpa addosso piuttosto che rimpiangere di non averla comprata quando potevi. Pensaci, consiglio da amico.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X