Originally posted by la Ila
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Oggi ho preso la prima lezione di...
Collapse
X
-
-
Originally posted by la Ila View PostCosta molto meno che andare a sciare....
una volta che hai il tuo completo da sci da usare, noleggiare sci e scarponi per un week end non costa eccessivamente.. se ti accontenti con 30 euro te la cavi.. ovvio che hai da andare fino agli impianti e pagarti magari 25/30 euro di skipass (che ? un'assurdit?!!! ) .. per? una volta che hai preso qualche lezione e non hai pretese te la cavi.. io so sciare da quando ero piccolo quindi, se anche sono 3 o 4 anni che non metto un paio di sci ai piedi, se torno a sciare ce la fo.. e con una 60ina di euro ci fo na giornata...
a golf hai bisogno di prendere molte pi? lezioni... e le lezioni di golf costano un botto!!! (lo so perch? un mio caro amico ci gioca cos? come anche suo padre).. oltretutto una volta che hai preso abbastanza lezioni per essere autosufficiente e poter giocare per conto tuo, devi essere socio di un golf club.. e non ? che sia proprio economicissimo
Comment
-
Esempio:
per un set di bastoni, sacca e carrello puoi spendere anche 500 euro, un paio di scarpe da golf da 100 a 250 ?, una pallina da 1 a 5 ?.... in alcuni campi, un abbonamento annuo che ti permetta di giocare tutti i giorni costa da 145 a 1200 ? a seconda della formula e una lezione di golf da un maestro professionisti costa 21 ? in alcuni posti...
Comment
-
Originally posted by la Ila View PostA me il golf affascina molto... e mi piacerebbe imparare seriamente appena ho tempo... qui sul forum c'? qualcuno che lo pratica....
e comunque sfatiamo sta leggenda che il golf ? uno sport da gente che se la tira e con la puzza sotto il naso... ? che qui c'? poca cultura a riguardo.... in America ? insieme al rugby, al baseball, ecc.. uno sport diffusissimo e normalissimo.. un po' come il calcio qui in Italia...
solo perch? ti piacciono le mazze
Comment
-
Originally posted by la Ila View PostEsempio:
per un set di bastoni, sacca e carrello puoi spendere anche 500 euro, un paio di scarpe da golf da 100 a 250 €, una pallina da 1 a 5 €.... in alcuni campi, un abbonamento annuo che ti permetta di giocare tutti i giorni costa da 145 a 1200 € a seconda della formula e una lezione di golf da un maestro professionisti costa 21 € in alcuni posti...
tu conta che tra sci/scarponi + completo da sci vai entro i 1000 euro..
poi se fai uno skipass stagionale penso che stia intorno ai 2/300 euro ma penso dipenda dalla zona e dal tipo di skipass...
secondo me rimane sempre pi? dispendioso il golf ma dipende sempre da tanti fattori
rimane il fatto che sono entrambi eccessivamente costosi
Comment
-
Originally posted by alexab13 View Post...GOLF!
Mi ? piaciuto molto.
Temo quindi di aver trovato un altro efficacissimo modo (oltre alla moto in pista) per buttare i soldi al vento!
A parte la concentrazione piuttosto alta di gente con la puzza sotto al naso che se la tira troppo, il resto ? una favola: la natura, il verde, il profumo della terra, il silenzio...
Ho voluto portarmi avanti per quando non avr? pi? il fisico per piegare tra i cordoli: quando il momento arriver? sar? gi? discretamente preparato per giocarmi la reputazione sulle 18 buche
C'? qualcun altro nel forum che pratica e mi pu? regalare qlc dritta per iniziare nel giusto modo?
Comment
-
giocherei a golf solo per fare LO ZARRO CON IL CADDY E FARMI UN PO' DI DRIFT in giro per i campi.
mi attira anche perchè dicono sia pieno di buchi
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postgiocherei a golf solo per fare LO ZARRO CON IL CADDY E FARMI UN PO' DI DRIFT in giro per i campi.
mi attira anche perch? dicono sia pieno di buchi
Comment
-
Originally posted by la Ila View PostCosta molto meno che andare a sciare....
Esatto.
E' uscita una promozione della federazione: una tessera annuale al costo di soli 60 ? che ti da diritto ad acquistare il green fee su qualsiasi campo affiliato senza bisogno di essere socio, quindi con notevole risparmio
Il green fee costa da 40 a 70 ? ossia meno di una giornata sugli sci, moolto, ma moolto meno di una giornata in pista.
La sacca col set completo di bastoni parte da 300?, altrimenti si trovano usati ottimi bastoni a prezzi stracciati solo perch? "vecchi" di due o tre anni e quindi "fuori moda" per quei giocatori troppo snob per usarli ancora...
TOLEDO: accetto volentieri l'invito anche se Torino ? un filo fuori mano per me.
Comment
-
ho sempre pensato di provarci, uno giorno ci provero
avevo letto in un giornale locale che dovevano fare un campo qui vicino a dove abito se lo fanno mi sa che andro a vedre ? se mi piace saro un loro socio
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostEsatto.
E' uscita una promozione della federazione: una tessera annuale al costo di soli 60 ? che ti da diritto ad acquistare il green fee su qualsiasi campo affiliato senza bisogno di essere socio, quindi con notevole risparmio
Il green fee costa da 40 a 70 ? ossia meno di una giornata sugli sci, moolto, ma moolto meno di una giornata in pista.
La sacca col set completo di bastoni parte da 300?, altrimenti si trovano usati ottimi bastoni a prezzi stracciati solo perch? "vecchi" di due o tre anni e quindi "fuori moda" per quei giocatori troppo snob per usarli ancora...
TOLEDO: accetto volentieri l'invito anche se Torino ? un filo fuori mano per me.
Ottimo
per la questione ferri usati, comincia da l? all'inizio ? sempre bene "poca spesa tanta resa" ad eccezione del putt ... Provane anche 50, ma quando hai trovato il "Tuo", prendilo e non cambiarlo pi?
Comment
X
Comment