Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio:la Caccia!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    la caccia ha senso per procurarsi cibo -.. non per divertimento...

    Comment


    • Font Size
      #92
      scusate..ma nessuno sa come vengono uccisi i tonni???buono il rio mare???

      Comment


      • Font Size
        #93
        Fabietto , a mio modo di vedere le cose , tutti quelli contro la caccia parlano con una percentuale di ipocrisia a meno che siano vegetariani .

        P.s. sono contro il bracconaggio

        Comment


        • Font Size
          #94
          Io la proibirei a chi non si dimostra capace, è inaccettabile che un animale sia mutilato o comunque soffra così per svago, il cacciatore deve essere un amante della natura e uccidere sì anche per divertimento ma poi usare pienamente la carcassa.

          Comunque per me è veramente antisportivo come hobby, al pari della pesca con reti, bella forza impallinare in 15 una lepre o un fagiano mentre nei rari casi dove c'è davvero un uno contro uno, tipo caccia al cervo da solo, lo vedo come un'arte nobile.

          Insomma i distinguo sono d'obbligo, spiace che chiunque possa essere un cacciatore o che si sia contro a prescindere.
          Last edited by Lescalloy; 05-11-07, 08:45.

          Comment


          • Font Size
            #95
            non l'ho mai capita e mai la capir? !!!!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by fabiettor6 View Post
              scusate..ma nessuno sa come vengono uccisi i tonni???buono il rio mare???
              la mattanza di tonni .. vista ...

              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Fabietto , a mio modo di vedere le cose , tutti quelli contro la caccia parlano con una percentuale di ipocrisia a meno che siano vegetariani .

              P.s. sono contro il bracconaggio
              ci sono modi e modi di uccidere le bestie per procurarsid a mangiare .. gli allevamenti di oggi per rendere + efficente possibil gli allevamenti in batteria di mucce .. maiali .. ... sono cose mostruose .. . molti animali si ammalano prima di raggiungere l'et? adulta perch? tenuti in gabbia ecc senza possibilit? di muoversi..

              Comment


              • Font Size
                #97
                io vedo i tir in autostrada carichi di galline cha vanno al macello.queste povere bestie fanno un viaggio atroce, in gabbie minuscole e alcune arrivano già morte al macello. Detto questo, e soprattutto tollerato questo da chi mangia il pollo allo spiedo, vedo nel cacciatore che lascia andare i fagiani(galline con coda più lunga) e gli da una possibilità di fuggire. se sono fortunati scampano, altrimenti fanno la fine dei loro cugini sullo spiedo della rosticceria
                Last edited by fabiettor6; 05-11-07, 08:51.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by bronzo63 View Post
                  ecco...............................questo ? lo spirito del cacciatore..............
                  aggiungo poi la bellezza di vedere il cane al lavoro,vedere solo con un cenno il cane capire al volo le intenzioni e le idee del cacciatore, vedere la guidata e la ferma, se poi si spadella ......pazienza.......anche quello ci sta'...come in pista sbagliare una curva
                  Quoto

                  Purtroppo posso solo immaginare una battuta di caccia col proprio cane, non sono mai riuscito ad andare con mio nonno e quando abbiamo preso noi il cane pap? s'? ritrovato un cane da caccia che odia gli spari e gli piace stare al caldo in casa

                  Originally posted by fabiettor6 View Post
                  io vedo i tir in autostrada carichi di galline cha vanno al macello.queste povere bestie fanno un viaggio atroce, in gabbie minuscole e alcune arrivano gi? morte al macello. Detto questo, e soprattutto tollerato questo da chi mangia il pollo allo spiedo, vedo nel cacciatore che lascia andare i fagiani(galline con coda pi? lunga) e gli da una possibilit? di fuggire. se sono fortunati scampano, altrimenti fanno la fine dei loro cugini sullo spiedo della rosticceria


                  Originally posted by Lescalloy View Post
                  Comunque per me ? veramente antisportivo come hobby, al pari della pesca con reti, bella forza impallinare in 15 una lepre o un fagiano mentre nei rari casi dove c'? davvero un uno contro uno, tipo caccia al cervo da solo, lo vedo come un'arte nobile.
                  Con tutto il rispetto ma se hai scritto questa frase forse non sai effettivamente come funziona una classica battuta di caccia
                  Probabilmente non hai mai visto cosa pu? fare su una lepre anche solo una cartuccia calibro 12

                  E' impensabile andare in giro con 15 persone, solitamente si va per i boschi in 2 o in 3 al massimo ma solo per sicurezza [se capita qualche tipo di inconveniente essere da solo bello non ?] e non per disintegrare tutto ci? che si muove

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    ci son andato 2 volte ma nn mi ? piaciuto molto quindi nn ci son tornato, pero se uno vuole sparare va in un poligono ? gioca con il tiro al volo oggi giorno lo vedo meglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      ciao

                      nella mia famiglia ci sono e ci sono stati sempre cacciatori e pescatori

                      non vado a caccia ed ultimamente anche la pesca l'ho ridotta per problemi di tempo soprattutto

                      ma mi è capitato e mi capita di andare insieme ai cacciatori soprattutto per condurre i cani e dare una mano

                      non sono contro la caccia,
                      sono contro i bracconieri e contro coloro che sparano a tutto indiscriminatamente
                      ci sono delle regole precise anche lì; vanno rispettate

                      infatti se ben regolamentata e soprattutto ben praticata è molto bella

                      parere personale

                      ettore
                      Last edited by ett69; 05-11-07, 11:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Asto Delta View Post
                        L'aumento c'? sempre quando si parla di caccia
                        Poi il giorno dopo tutti a mangiare la pasta al rag? come se quel rag? crescesse chiss? dove.

                        I cacciatori vengono sempre dipinti come un esercito di bracconieri grosso come quello si serse in 300 che si sposta bruciano, uccidendo e depredando tutto quello che trova.
                        Nel discorso vengono omessi dati come la durata del periodo di caccia, il numero sempre pi? ridotto di cacciatori ogni anno, l'inasprimento delle multe e dei controlli, la diminuzione delle razze cacciabili e il numero di massimo di prede.
                        Ma effettivamente son tutti dettagli trascurabili
                        sto discorso l'ho risentito anche quando si parla di moto su strada...tutti van piano e poi.....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X