Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio:la Caccia!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    votato..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by la Ila View Post
      si mangiano le volpi??? no... vengono usate per fare pellicce o per imbalsamarle e metterle in salotto come trofeo...
      ora non si mangiano pi? come molti altri animali, te mangeresti una cornacchina, un merlo, un corvo, non penso, come non mangeresti la volpe, ma non ? malaccio.
      intendevo che la caccia alla volpi serve anche p?erch? alemno nella zona dove abito ce ne sono tante, e basta andare una notte per boschi vicino ai paesi o vicino alle aree pic nic per vederle, ma che ce ne sono anche tante con la rogna, e che abbattere quelle con la rogna diminuische il propagarsi della malattia

Comment

• Font Size
        Originally posted by vision View Post
        kaci?... ti sei dimenticato di mettere una scelta... siamo favorevoli...

io sono favorevelo, non la pratico per scelta, per? ho parenti e amici che la praticano... qua da noi nel vicentino ? una cosa storica...
        c'? tanta gente che fa del male inquina e distrugge nel mondo... ma proprio ai cacciatori dobbiamo andar a rompere le scatole??? assurdo...

anche se non si pu? vi meto na foto...

vizion sinceramente ti dico na cosa che mi vien dal profondo...
        il problema ? che il99,9 % dei cacciatori...tra cui includo mio padre sono dei bracconieri...specie se sono un po vecchiotti...non gliene frega un mazzo di mangiare...ma il prestigio di dire che "gli hanno tirato" alla bestia...come ho gi? detto a mio padre e ai suoi amici..riporto testuali parole "mi piacerebbe farvi correre in un campo e spararvi,tanto per divertirmi..ma poi mica vi mangio....mica mangio porcate io....ma sarebbe ancora pi? bello prendervi a calci nelle palle per ogni animale ucciso..." quelli che mi conoscono la buttano in ridere...pur sapendo che non scherzo...mio padre mi detesta per questo...ma ha imparato a conviverci...come io ho imparato a convivere con lui...e con le sua decine di fucili...

poi vorrei portarti alla luce un altro particolare...hai mai visto scuoiare una lepre?? mio padre aveva l'abitudine di farlo in giardino...fin ke un bel giorno sono uscito col badile in mano e ho cercato di darglielo sulla testa....poi ha smesso,ma migliaia di litigate ancora abbiamo fatto...ma nulla cambia...sono tutti bracconieri...se trovano un esemplare gli tirano per il gusto della preda...
        e per la crnoaca...se entrano nei vostri terreni...fate una cortesia...sparategli...ke ce li togliete dalle palle...
        vi sta scrivendo il figlio di un cacciatore...ben conscio di ci? che dice...

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          ora non si mangiano pi? come molti altri animali, te mangeresti una cornacchina, un merlo, un corvo, non penso, come non mangeresti la volpe, ma non ? malaccio.
          intendevo che la caccia alla volpi serve anche p?erch? alemno nella zona dove abito ce ne sono tante, e basta andare una notte per boschi vicino ai paesi o vicino alle aree pic nic per vederle, ma che ce ne sono anche tante con la rogna, e che abbattere quelle con la rogna diminuische il propagarsi della malattia
          marco..quel tipo di caccia ? anche positivo...se non fosse che quelli che la praticano sono quelle emerite teste di ***** che vanno a caccia anche in tutte le altre occasioni...pazzi esaltati....

Comment

• Font Size
            premetto che già altre volte si è discusso sull'argomento e si è finito per chiudere il post per eccessive polemiche quindi invito tutti a non esagerare

detto questo:

mio padre è un cacciatore da quando aveva 8 anni.. allora lo faceva per necessità per procurare il cibo, ora, dopo 40 anni che la pratica, lo fa per USCIRE dall'abitudinario come può essere una città.. chi è nato e vive in montagna probabilmente comprende molto di più quello che sto dicendo. lui è un cacciatore, non vede l'ora ceh arrivino questi due mesi dell'anno in cui è aperta la caccia per potersi dedicare a ciò che gli piace di più, ovvero poter andare in giro per boschi con il fucile sottobraccio e il cane che cerca e, nel caso, portare a casa anche un bel fagiano da mangiare.

la caccia non è solo uno SPORT per chi AMA UCCIDERE... ci sono tante persone che la vedono così ma non è così per tutti.
            io prendo come esempio mio padre, che ama la caccia perchè lo fa evadere dal "cemento", lo fa immergere nella natura, lo fa diventare un tutt'uno con il suo cane e questo ne rafforza il "rapporto di amicizia" che c'è tra loro.

dall'altra parte c'è si la caccia che è praticata solo x il gusto di uccidere.. quella la condanno anche io e son il primo che piglierebbe a bastonate chi la pratica in quel senso.. ma da li a dire che il 99.9 % va a caccia solo x il gusto di uccidere penso che ne passi molto...

oltretutto, motomaniaco, tu denunci il modo di scuoiare una lepre che ad un certo punto volevi "sbadilare" tuo padre in testa.. ok.. ma x caso sei vegetariano? se no, hai mai mangiato una lepre? è buona? ok... è stata probabilmente uccisa e scuoiata in un modo sicuramente MOLTO MENO NOBILE di quanto possa fare un cacciatore..

mangiare un fagiano, una beccaccia, una lepre, un cinghiale o un capriolo che è stato ucciso da un cacciatore, portato a casa e cucinato in maniera casalinga è sicuramente tutta un'altra cosa.

QUESTO COMUNQUE RIMANE IL MIO PUNTO DI VISTA!

Comment

• Font Size
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              il problema ? che il99,9 % dei cacciatori...tra cui includo mio padre sono dei bracconieri...specie se sono un po vecchiotti...non gliene frega un mazzo di mangiare...ma il prestigio di dire che "gli hanno tirato" alla bestia...come ho gi? detto a mio padre e ai suoi amici..riporto testuali parole "mi piacerebbe farvi correre in un campo e spararvi,tanto per divertirmi..ma poi mica vi mangio....mica mangio porcate io....ma sarebbe ancora pi? bello prendervi a calci nelle palle per ogni animale ucciso..." quelli che mi conoscono la buttano in ridere...pur sapendo che non scherzo...mio padre mi detesta per questo...ma ha imparato a conviverci...come io ho imparato a convivere con lui...e con le sua decine di fucili...

poi vorrei portarti alla luce un altro particolare...hai mai visto scuoiare una lepre?? mio padre aveva l'abitudine di farlo in giardino...fin ke un bel giorno sono uscito col badile in mano e ho cercato di darglielo sulla testa....poi ha smesso,ma migliaia di litigate ancora abbiamo fatto...ma nulla cambia...sono tutti bracconieri...se trovano un esemplare gli tirano per il gusto della preda...
              e per la crnoaca...se entrano nei vostri terreni...fate una cortesia...sparategli...ke ce li togliete dalle palle...
              allora, io entro in un terreno privato, non recintato per prendere animali che non sono del propietario del terreno ma dello stato, cosa che invece fa anche chi va a prendere castagna, con la differenza che le castagne sono del propietario del terreno.
              si, ho visto e so scuoiare lepri, volpi, vitelli, capre e pecore e non ci trovo nulla di male, non certo lo faccio e lo si fa quando sono vivi

Comment

• Font Size
                allora, io entro in un terreno privato, non recintato per prendere animali che non sono del propietario del terreno ma dello stato, cosa che invece fa anche chi va a prendere castagna, con la differenza che le castagne sono del propietario del terreno.
                si, ho visto e so scuoiare lepri, volpi, vitelli, capre e pecore e non ci trovo nulla di male, non certo lo faccio e lo si fa quando sono vivi
                guarda ke se entrano nella tua propriet? li puoi cacciare via....poi se vogliamo dirla tutta entrano anche nei terreni recintati...perch? secondo loro cacciare ? un diritto...molti non rispettano nemmeno le distanze...
                cmq sia per raccattare castagne non si uccide alcun animale....

Comment

• Font Size
                  guarda ke se entrano nella tua propriet? li puoi cacciare via....
                  cmq sia per raccattare castagne non si uccide alcun animale....
                  non sei informato allora, come cacciatore posso entrare in fondi privati non recintati o con recinto pi? basso di 1 metro (cosa che non si fa p?er principio, se ? recintato non si entra) e il propietario del fondo pu? recintarlo per evitare che i cacciatori entrano.
                  con l'esempio di chi raccoglie castagne volevo solo dire che il cacciatore pu? farlo, mentre chi ruba castagne no, perch? di furto si tratta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nicoss View Post
                    premetto che gi? altre volte si ? discusso sull'argomento e si ? finito per chiudere il post per eccessive polemiche quindi invito tutti a non esagerare

detto questo:

mio padre ? un cacciatore da quando aveva 8 anni.. allora lo faceva per necessit? per procurare il cibo, ora, dopo 40 anni che la pratica, lo fa per USCIRE dall'abitudinario come pu? essere una citt?.. chi ? nato e vive in montagna probabilmente comprende molto di pi? quello che sto dicendo. lui ? un cacciatore, non vede l'ora ceh arrivino questi due mesi dell'anno in cui ? aperta la caccia per potersi dedicare a ci? che gli piace di pi?, ovvero poter andare in giro per boschi con il fucile sottobraccio e il cane che cerca e, nel caso, portare a casa anche un bel fagiano da mangiare.

la caccia non ? solo uno SPORT per chi AMA UCCIDERE... ci sono tante persone che la vedono cos? ma non ? cos? per tutti.
                    io prendo come esempio mio padre, che ama la caccia perch? lo fa evadere dal "cemento", lo fa immergere nella natura, lo fa diventare un tutt'uno con il suo cane e questo ne rafforza il "rapporto di amicizia" che c'? tra loro.

dall'altra parte c'? si la caccia che ? praticata solo x il gusto di uccidere.. quella la condanno anche io e son il primo che piglierebbe a bastonate chi la pratica in quel senso.. ma da li a dire che il 99.9 % va a caccia solo x il gusto di uccidere penso che ne passi molto...

oltretutto, motomaniaco, tu denunci il modo di scuoiare una lepre che ad un certo punto volevi "sbadilare" tuo padre in testa.. ok.. ma x caso sei vegetariano? se no, hai mai mangiato una lepre? ? buona? ok... ? stata probabilmente uccisa e scuoiata in un modo sicuramente MOLTO MENO NOBILE di quanto possa fare un cacciatore..

mangiare un fagiano, una beccaccia, una lepre, un cinghiale o un capriolo che ? stato ucciso da un cacciatore, portato a casa e cucinato in maniera casalinga ? sicuramente tutta un'altra cosa.

QUESTO COMUNQUE RIMANE IL MIO PUNTO DI VISTA!
                    fermo restando che siamo tutti liberi di pensarla come vogliamo...io rispetto il tuo punto di vista...ma ne ho viste tante...visto che da piccolo mio padre mi portava a caccia con lui...e ti posso garantire che non sono tutti santi...io ho lasciato fuori lo 0,1 percento...
                    i pi? bravi e rispettosi quando si tratta di sparare...beh...? un'altra cosa...
                    pensi che se la caccia alla lepre chiude oggi,e domani uno a caso esce a caccia secondo te che fa??
                    il problema dello scuoiare l'animale ? dato dalla soddisfazione negli okki di ki l'ha ammazzata e la scuoia...poi se vogliamo dirla tutta...io non mi sparo a 200 all'ora in moto davanti a mio padre...lo fa star male...non gli racconto le mie prodezze in moto...lo fa soffrire...lui invece scuia animali in giardino...e mi fa altamente inkazzare...ergo te lo dico una volta,due,la terza ti prendo a legnate....come del resto ha fatto lui quando ho portato il primo 600 a casa...

per la cronaca io non mangio cacciagione...mai mangiato cinghiale o fagiano o merli o tordi o beccacce o caprioli...

ma non giudico ki lo fa...se ti piacciono sei libero di mangiarli...

Comment

• Font Size

si ho visto squoiare una lepre ed ho visto fare lo stesso con un coniglio da allevamento... non ho visto differenza...

sono stato a caccia con amici e parenti, ma non ho mai sparato, non lo ritengo una cosa per me, per? mangio quello che cacciano... e sinceramente non mi sento un criminale

ho visto uccidere il maiale al quale davo da mangiare ogni giorno, idem le galline, e per quanto brutto sia questa ? la vita...

non ho visto uccidere tutti gli iracheni e nemmeno le persone nelle torri gemelle... e per quanto brutto sia questa ? la vita... certo le cose credo siano molto diverse... e credo da giudicare in modo diverso.. molto diverso.. no?

Comment

• Font Size
                        non sei informato allora, come cacciatore posso entrare in fondi privati non recintati o con recinto pi? basso di 1 metro (cosa che non si fa p?er principio, se ? recintato non si entra) e il propietario del fondo pu? recintarlo per evitare che i cacciatori entrano.
                        con l'esempio di chi raccoglie castagne volevo solo dire che il cacciatore pu? farlo, mentre chi ruba castagne no, perch? di furto si tratta
                        senti marco..detto fuori dai denti conosco chi andava a segare le lepri nel recinto riproduttivo...conosco gente che tira i falchi e falchetti per far trofei e venderli...gente che ha processi in corso e se ne frega e va a caccia senza licenza...fose per me gli sparerei...

Comment

• Font Size
                          è uan cultura particolare....

avendo parenti e frequentando la toscana e persone amanti della caccia posso dire che non ci riuscirei ma capisco la passione e la cultura millenaria che ne sta dietro.. oltra al fatto che è regolamentata da leggi ferree che paradossalmente contribuiscono a amntenere equilibrato l'ecosistema.

chi la vede solo come un "ASSASSINI" si mette al pari a chi dice "MOTOCICLISTI TUTTI TESTE DI CAZ..."

CHI CACCIA DI FRODE O ALTRO non è un cacciatore ma un deficiente
                          Last edited by ponteHRC; 04-11-07, 17:46.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vision View Post
                            si ho visto squoiare una lepre ed ho visto fare lo stesso con un coniglio da allevamento... non ho visto differenza...

sono stato a caccia con amici e parenti, ma non ho mai sparato, non lo ritengo una cosa per me, per? mangio quello che cacciano... e sinceramente non mi sento un criminale

ho visto uccidere il maiale al quale davo da mangiare ogni giorno, idem le galline, e per quanto brutto sia questa ? la vita...

non ho visto uccidere tutti gli iracheni e nemmeno le persone nelle torri gemelle... e per quanto brutto sia questa ? la vita... certo le cose credo siano molto diverse... e credo da giudicare in modo diverso.. molto diverso.. no?
                            assolutamente non son da giudicare diversamente...anzi si...meglio sparare ad un essere umano...ke ad un animale...poi ohhh son punti di vista...son contento di sapere il tuo...

Comment

• Font Size
                              assolutamente non son da giudicare diversamente...anzi si...meglio sparare ad un essere umano...ke ad un animale...poi ohhh son punti di vista...son contento di sapere il tuo...
                              forse non ti rendi conto di ci? che hai scritto...

Comment

• Font Size
                                anzitutto non vedo perchè i cacciatori devono continuare ad ammazzare gli animali quando poi possono andare a sparare ai piattelli se gli piace tanto...
                                ma cmq, io son di parte perchè sono uno di quei tanti turbati dalle immagini dei vari cacciatori di foche ecc.. e poi mia sorella ha un coniglietto nano tanto carino non oso immaginare come possa sparargli la gente e poi scuoiarli..
                                secondo me son + bestie delle bestie.
                                sparare può esser bello o divertente, ma hanno inventato il poligono ed i piattelli, se poi vi piace la natura fondino una squadra di ultra cinquantenni di soft air e si sparano quanto vogliono

Comment

X
                                Working...
                                X