Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani Ossessionati Dalla Pulizia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Italiani Ossessionati Dalla Pulizia

    Il motore di ricerca ti aiuta a trovare esattamente ciò che stai cercando. Trova informazioni, video, immagini e risposte pertinenti in tutto il Web.


    Roma, 1 nov. (Adnkronos) - Non basta un'ora al giorno per lavarsi, depilarsi, radersi, profumarsi: gli italiani dedicano in media 68 minuti alla cura della loro igiene personale, stabilendo un autentico record rispetto agli altri popoli europei. E' quanto emerge dalla ricerca condotta dalla rivista 'Salute Naturale', edita da Riza ora in edicola.

    "Gli italiani sono i più puliti d'Europa. Tutti pazzi per saponi e creme emolienti", rilevano i ricercatori, secondo i quali "per un italiano su quattro la pulizia del proprio corpo si trasforma addirittura in ossessione, in una vera e propria fissazione", senza eccezioni tra l'altro fra donne e uomini. Non a caso, un terzo dei maschi italiani trascorre più di un'ora in bagno.

    Dopo gli italiani, nella speciale classifica seguono nell'ordine gli svizzeri e i danesi. Agli ultimi posti, francesi, inglesi e irlandesi. Nel Belpaese, soltanto il 14% rifiuta di usare saponette e bagnoschiuma. Ma quali sono le parti del corpo curate con la massima attenzione? Per le donne, soprattutto i capelli e l'intimo, mentre gli uomini prediligono mani e viso.

    Il timore che campeggia fra gli italiani è emanare un cattivo odore; di qui, l'uso anche esagerato di deodoranti per ascelle. Fra le preoccupazioni espresse, figurano anche una pelle rovinata e la peluria superflua, i denti ingialliti e le unghie sporche, l'alito pesante e l'eccessiva sudorazione: tutti motivi di apprensione e disagio.
    Last edited by AndreaRS250; 02-11-07, 10:31.

  • Font Size
    #2
    mi sa che fanno media le donne, perchè per una doccia, lavarsi denti, mani ecc.. non ci vogliono mica 68 minuti al giorno

    di certo... su ddg siamo i più puliti

    Comment


    • Font Size
      #3
      ogni tanto qualcosa di cui andare fieri

      siamo anche gli unici col bidè cmq

      Comment


      • Font Size
        #4
        bhauhauhauhauhua

        Saranno gli uomini effeminati a passare 68 minuti al giorno per farsi belle

        Io ho cronometrato :

        dall'officina all'eccensione della macchian per uscire la sera :

        1) facendo doccia ... 25-40 minuti

        2) facendo bagnetto idromassaggio anche 1 ora abbondante

        Comment


        • Font Size
          #5
          è golf che alza la media

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            bhauhauhauhauhua

            Saranno gli uomini effeminati a passare 68 minuti al giorno per farsi belle

            Io ho cronometrato :

            dall'officina all'eccensione della macchian per uscire la sera :

            1) facendo doccia ... 25-40 minuti

            2) facendo bagnetto idromassaggio anche 1 ora abbondante
            non avevo inteso i 68 min
            solo le checche e le ultra 50enni che si devono restaurare il viso ci impiegano cos? tanto

            cmq io doccia 10 min, barba 10 min (ma la faccio ogni 3 gg ), idromassaggio max 30 min che senn? esco dalla vasca e cado in terra svenuto

            l'intimo lo lascio sporco bwuiwuwahuawhwuahuawhwua

            Comment


            • Font Size
              #7
              in effetti 68 minuti sono tantini

              anche se.... doccia + creme varie + capelli.... l'ora si supera abbondantemente

              io preferisco di gran lunga la doccia al bagno...anche perché per il bagno non ho tempo... tra tutte le operazioni sopracitate..se aggiungo anche relax "a mollo"... non basta mezza giornata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma cosa significa questo:
                Originally posted by el_figus View Post
                Nel Belpaese, soltanto il 14% rifiuta di usare saponette e bagnoschiuma.
                ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tra me e casa e auto passo giornate intere a pulire, mi fa schifo la puzza e mi fa schifo avere a che fare con persone che puzzano e hanno peli dove non devono averli.

                  comincio a dar eil buon esempio sperando che si prenda esempio come io da piccolo ho sempr estimato le persone pulite e curate.

                  ps: unico mio neo.. è che sono davvero disordinato.. e quindi non sono pulito nelle idee

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    Ma cosa significa questo:


                    ???
                    significa che il 14% degli intervistati non si lava

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pimky View Post
                      significa che il 14% degli intervistati non si lava
                      Mastica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        mi sa che fanno media le donne, perch? per una doccia, lavarsi denti, mani ecc.. non ci vogliono mica 68 minuti al giorno

                        di certo... su ddg siamo i pi? puliti
                        non ne sarei cos? convinta..... negli ultimi tempi sono quasi pi? gli omini a spendere pi? tempo per dedicarsi alla cura della persona.....
                        pensa a tutti quelli che fanno cerette, depilazioni sopracciglie, lampade, mezz'ora per trovare la piega giusta con il gel per capelli, scelta dei vestiti, creme per il corpo...... a parte il trucco ormai ci avete pareggiate per via di tempo nel bagnoe rituali di preparazione!!!!!

                        comunque se sommiamo il lavaggio della mattina, i lavaggi delle mani(nel mio campo na decina di volte in 6 ore), i denti, la doccia, lo spalmo creme(che dura piu' della doccia), lavaggio e asciugo capelli e tutte le altre volte che si tocca l'acqua o qualche detergente o disinfettante (e senza contare le pulizie di spazi circostanti), si fa presto a fare un ora!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dove diavolo è Diego????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Foglio View Post
                            Dove diavolo ? Diego????

                            FOGLIO LASCIA STARE I TUOI COLLEGHI

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'mportante ? essere puliti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X