Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il bene di chi? [politica]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il bene di chi? [politica]

    Chiariamo subito: non vorrei che quello che sto per scrivere fosse male interpretato e quindi vi chiederei commenti pacati e ragionati.
    E' innegabile che siamo di fronte ad una situazione disastrosa per quello che riguarda la sicurezza di tutti i cittadini.
    Il governo ha proposto un insieme di leggi che dovrebbero cercare di mettere almeno qualche piccola barriera a questa situazione.
    A questo punto io mi chiedo: non sarebbe una dimostrazione di rispetto verso gli italiani se tutti i partiti "ragionevoli" (il che esclude automaticamente alcuni deficienti dell'estrema sinistra) approvassero velocemente questi provvedimenti?
    In fondo, quando si ? trattato di approvare l'indulto mi pare che anche settori del centro destra non si siano fatti tanti problemi.
    Oppure pensate che, siccome Prodi deve andarsene, bisogna per forza votare contro qualsiasi cosa venga proposta dal suo governo?

  • Font Size
    #2
    sono assolutamente d'accordo con te nonno..

    hai per caso qualche link x venir a conoscenza più nel dettaglio di queste proposte di legge?

    cmq sia io ho sempre meno parole... l'italia sta andando allo scatafascio, in mano alla criminalità soprattutto degli immigrati che ad oggi non fanno nessunissima fatica ad insediarsi qua, anzi, sembra davvero facile...

    sto cominciando ad aver paura davvero... e se dovess peggiorare, che io possa o no, il winchester di mio padre invece che star al sicuro rinchiuso, verrà appeso di fianco al letto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      enio, non c'è nulla di nuovo nel vedere che qui in italia (non che sia l'unico paese, ma parliamo per casa nostra) in politica sono tutti uguali... e sfortunatamente mooolto lontani dalla gente comune.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao caro ENIO

        io ho grande stima di Uomini come te
        magari per certe cose non la pensiamo nello stesso modo ma sicuramente con te ? sempre un gran bel parlare e confrontarsi

        ? giusto quello dici ma in Italia bisognerebbe cominciare a pensare che non si pu? vivere sempre di "pacchetti di emergenza"; i problemi vanno affrontati e risolti per tempo ed i provvedimenti presi per portare benefici immediati ma anche e soprattutto a medio lungo termine

        chi vive sempre e solo di emergenze ? perch? non sa programmare la propria esistenza, cosa che ? gravissima per un Governo di un paese

        Senza girare tanto intorno al discorso ormai anche le pietre hanno capito che l'attuale Governo ? inadeguato ed inadatto completamente per mille ed 1 motivi a reggere le redini di un paese, figuriamoci le emergenze

        Vediamo con sto ENNESIMO pacchetto dove andremo a finire ma qui il problema sono gli uomini inadatti + che i pacchetti

        ti saluto con piacere

        ettore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Singolare il presupposto che ciò che verrà proposto al parlamento sia per forza il bene comune quando tutte le normative emanate dall'attuale governo in materia di sicurezza hanno avuto caratteristiche di decriminalizzazione (tranne che codice della strada).

          Detto questo il governo, in quanto non ha una maggioranza che lo sostiene, varerà tutte le misure che riterrà necessarie col solito strumento del decreto legge e ovviamente non di concerto con l'opposizione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao miki

            ma sbaglio o hanno smosso le aule parlamentari perchè la donna in coma è la moglie di un ammiraglio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio View Post
              Chiariamo subito: non vorrei che quello che sto per scrivere fosse male interpretato e quindi vi chiederei commenti pacati e ragionati.
              E' innegabile che siamo di fronte ad una situazione disastrosa per quello che riguarda la sicurezza di tutti i cittadini.
              Il governo ha proposto un insieme di leggi che dovrebbero cercare di mettere almeno qualche piccola barriera a questa situazione.
              A questo punto io mi chiedo: non sarebbe una dimostrazione di rispetto verso gli italiani se tutti i partiti "ragionevoli" (il che esclude automaticamente alcuni deficienti dell'estrema sinistra) approvassero velocemente questi provvedimenti?
              In fondo, quando si è trattato di approvare l'indulto mi pare che anche settori del centro destra non si siano fatti tanti problemi.
              Oppure pensate che, siccome Prodi deve andarsene, bisogna per forza votare contro qualsiasi cosa venga proposta dal suo governo?
              Quello che dici è giusto Nonno ma vorrei farti notare alcune cose che la dicono lunga sulla totale inadeguatezza di questo governo.

              1) Non hanno varato dei decreti ma solo disegni di legge in quanto in consiglio dei ministri si sono spaccati con i soliti comunisti a gridare al fascismo.

              2) Proprio perchè sono disegni di legge vanno prima in commissione, dove devono superare per primi lo scoglio proprio dell'attuale maggioranza e poi all'esame parlamentare dove saranno bersagli di mille emendamenti proprio dei comunisti (RC, verdi, PRC) volti a snaturarli; ergo: se passano con i voti della maggioranza di fatto è un altro grave colpo all'insufficienza parlamentare del governo e ne decreterebbe di fatto la fine unita alla mancata maggioranza in temi economici sulla finanziaria. Mentre se vengono snaturati dagli emendamenti buonisti dell'ultra sinistra vengono si votati dalla maggioranza ma di fatto restano annacquati e inconcludenti.

              3) Adesso inizia l'iter parlamentare della finanziaria che occuperà il parlamento fino al 31 dicembre dove il governo si gioca una delle ultime carte di sopravvivenza, quindi tutti questi 5 disegni di legge non si sà di fatto che fine faranno e bisognerà anche vedere se a gennaio ci sarà ancora questo governo.

              4) Per cercare di salvare la faccia e anche forse perchè la donna a Roma è moglie di un ufficiale di marina Prodi ha convocato un consiglio dei ministri d'urgenza per trasformare l'espulsione immediata da disegno di legge in decreto legge(che però và votato entro 60 gg altrimenti decade). E dovrebbe votarlo proprio la stessa maggioranza che si è astenuta con 4 ministri in consiglio...


              Vedi tu come siamo messi...
              Last edited by giuseppe_d; 01-11-07, 09:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                quoto sia nonno Enio che Ettore
                ragazzi quei dinosauri parassiti gi? a Roma sembra che hanno leggermente aperto gli occhi solo ora dello schifo che c'? intorno....
                mentre la situazione a livello di sicurezza sociale ? gi? caduta in un abisso da almeno 5 6 anni.....e se qualcuno delle forze dell'ordine fa qualcosa ci va di mezzo....e se qualche cittadino pagante le tasse fa qualcosa ci va di mezzo...gi? solo il pensare da molte parti(ed ? onestamente comprensibilissimo) di farsi giustizia da soli evidenzia come non siamo un Paese moderno,n? civile,dove la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere garantita e tutelata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono sempre piu' perplesso sull'argomento, prima c'era l'amico dell'amico, che aveva preso la tangente dall'amico, che era venuto mandato da un altro, amico, molto amichevolmente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ett69 View Post
                    chi vive sempre e solo di emergenze è perchè non sa programmare la propria esistenza, cosa che è gravissima per un Governo di un paese
                    ettore
                    non ricordo esattamente chi lo abbia detto (mi pare De Gasperi ma non ci scommetterei)
                    Il politico pensa agli elettori, lo statista pensa al futuro della nazione
                    edit: ecco perchè, da perfetto utopista, continuo a pensare che se, almeno per una volta, una maggioranza di politici decidesse di atteggiarsi a statista, si creerebbe una maggioranza trasversale sia in commissione (e si potrebbe andare veloci) che in parlamento.
                    A quel punto la sinistra potrebbe vendicarsi nella votazione della finanziaria svolgendo, per la seconda volta, il compito di quelli che fanno cadere il governo Prodi. E penso proprio che sappiano anche loro che una cosa del genere significherebbe perdita di voti.
                    Last edited by nonno enio; 01-11-07, 09:52.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      sono sempre piu' perplesso sull'argomento, prima c'era l'amico dell'amico, che aveva preso la tangente dall'amico, che era venuto mandato da un altro, amico, molto amichevolmente
                      beh, in quel campo l? ormai non ci dobbiamo impegnare pi? di tanto: abbiamo superato la Grecia e siamo in testa da soli come paese pi? corrotto d'Europa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        concordo con Ettore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sono d'accordo.....devo almeno una volta andare di comune accordo...

                          la situazione non e' piu' sopportabile!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E se invece di far tante leggi e leggine "emotive" facessero rispettare quelle che ci sono....
                            è inutile che ora inaspriscano con una mano e con l'altra chiamino tutti qui che altrimenti noi poveri cretini non facciamo andar avanti il paese!
                            Il mio collega è brasiliano e ha cittadinanza italiana... E' schifato perchè credeva fosse un cesso da lui ma qui è peggio!
                            Se poi aggiungiamo che le agevolazioni le han solo i FORESTI inutile dire che ora si deve girar la vite!
                            Alla fine sappiamo che sarà la piazza a prender provvedimenti... Fin che non ci scappa qualche morto non colelgano il cervello sti fessi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              più che altro, fino a che non toccano qualche persona che ha voce in capitolo (in quei loro capitoli)

                              vedi anche le leggi sulla confisca del dopo scippo all'onorevole.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X