Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INPS... delucidazioni!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

INPS... delucidazioni!

Vorrei sapere una cosa sull'inps.
    visto che sono 38giorni che non sto andando al lavoro vorrei sapere come funziona con lo stipendio, o meglio lo stipendio lo sto ricevendo sempre da loro firmando la busta paga, ora mi hanno detto che l'inps da 1 somma alla ditta rolleyes: di che somma si tratta?

• Font Size
    la malattia la paga l'inps....punto...a patto che non si sorpassino i 180 giorni...se no ti possono licenziare!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      la malattia la paga l'inps....punto...a patto che non si sorpassino i 180 giorni...se no ti possono licenziare!!!
      pero' basta tornare al lavoro 1 solo giorno... dire che non stai bene..... e i 180 giorni iniziano di nuovo

Comment

• Font Size
        Originally posted by maverickfb View Post
        Vorrei sapere una cosa sull'inps.
        visto che sono 38giorni che non sto andando al lavoro vorrei sapere come funziona con lo stipendio, o meglio lo stipendio lo sto ricevendo sempre da loro firmando la busta paga, ora mi hanno detto che l'inps da 1 somma alla ditta rolleyes: di che somma si tratta?
        Stai tranquillo che comunque vada verrai fotttuto ... cosi coem fottuta sara' la tua pensione

Quindi non preoccuparti ma fattene una ragione e paga tutti i contributi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
          pero' basta tornare al lavoro 1 solo giorno... dire che non stai bene..... e i 180 giorni iniziano di nuovo
          Ecco come mandare allo sfascio un paese

Comment

• Font Size
            attenzione.....la legge dice che non puoi fare + di 180 gg di malattia in un anno solare...non di continuo!!!!

Comment

• Font Size
              si ma la domanda era un'altra
              e cioè, visto e considerato che percepisco lo stipendio lo stesso, l'inps a loro cosa da? gli dà l'intera cifra del mio stipendio? la metà? cosa?

Comment

• Font Size
                Intendi quanto da l'INPS all' azienda ?

mi pare che va diminuendo dopo un tot di giorni ... ma non vorrei dire na scemata ... cmq sempre nell'incertezza mi pare che quello che viene dato a te l'azienda lo possa poi scalare dai contributi che essa stessa deve versare .

Ci vorrebbe Mano che e' ferrato su ste cose

Comment

• Font Size
                  credo che la totalita' sia dell Inps tranne i primi 3 giorni!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Intendi quanto da l'INPS all' azienda ?

mi pare che va diminuendo dopo un tot di giorni ... ma non vorrei dire na scemata ... cmq sempre nell'incertezza mi pare che quello che viene dato a te l'azienda lo possa poi scalare dai contributi che essa stessa deve versare .

Ci vorrebbe Mano che e' ferrato su ste cose
                    mmmmmmm................... poveri contributi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maverickfb View Post
                      mmmmmmm................... poveri contributi
                      embe' ... il dipendente l'INPS la paga all'INPS non all'azienda ... per quale motivo dovrebbe pagare i giorni di malattia l'azienda ?

E comunque sia l'azienda ci smena gli interessi in quanto lo stipendio viene erogato mensilmente mentre i contributi no .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 01-11-07, 15:59.

Comment

• Font Size
                        dipende poi se sei operaio o impiegato
                        in generale i primi 3 gg sono di solito a carico dell'azienda cmq non dell'inps, che paga dal 4 al 180 giorno. Per i primi 20 gg paga al 50% della retribuzione media giornaliera poi al 66,66%. Il resto ce lo DEVE mette l'azienda (attenzione ai furbetti)
                        Last edited by Damon272; 01-11-07, 18:24. Reason: mah

Comment

• Font Size
                          credo che la totalita' sia dell Inps tranne i primi 3 giorni!!!!!
                          penso anche io che sia cosi..ma so' che cambia da contratto a contratto (per esempio da commercio a metalmeccanico).....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Damon272 View Post
                            dipende poi se sei operaio o impiegato
                            in generale i primi 3 gg sono di solito a carico dell'azienda cmq non dell'inps, che paga dal 4 al 180 giorno. Per i primi 20 gg paga al 50% della retribuzione media giornaliera poi al 66,66%. Il resto ce lo DEVE mette l'azienda (attenzione ai furbetti)
                            Minkia ! Sconcertante

L'INPS per pagare il 50% RUBA un sacco di soldi al dipendente ... l'azienda deve pagare l'altro 50% senza percepire nulla ?

bhauahuahuahuhauh

Si salvi chi puo' da questo stato allo sfascio

Comment

• Font Size
                              cmq è dagli anni 70 che è così o forse anche prima
                              Ma scusa tu preferiresti un sistema tipo USA? credo tu non sia un dipendente..

Comment

X
                              Working...
                              X