Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Io..quasi vittima di una truffa..attenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Io..quasi vittima di una truffa..attenzione

    Ebbene si..non dico che ci stavo per cascare ma c'erano i presupposti per cui portassi avanti la faccenda

    Ho messo in vendita la moto come ben sapete e ovviamente ho pubblicato l'annuncio su molti siti internet.

    Ieri mi arriva una risposta da una persona tramite il link del sito, quindi riconoscevo il codice del mio oggetto.
    Il tipo ? straniero e deve aver usato un traduttore...vi riporto la mail:
    __________________________________________________ __________________________
    Ciao,
    Sono Rick signor Blair. Dal nome, mi ? venuto in contatto con i vostri dati attraverso Web
    Directory di riguardanti la Moto Honda che avete per la vendita e migliorare altamente
    Interessati all'acquisto it.I come si conoscono tutti i particolari circa la
    Auto prima di procedere con il pagamento .....
    1. Quanto tempo hai di propriet??
    2. Chiedere prezzo?
    3. Qualsiasi disponibili foto?
    Quindi, il vostro rapida risposta a tali richieste di informazioni sarebbe altamente
    Intrattenuto prima di procedere alla fase successiva. Gentilmente email di ritorno, se il suo ancora forsale.
    Auguriamo di ricevere al pi? presto.
    Cordiali saluti.
    Rick Blair
    Per maggiori informazioni, si prega di chiamare 447031841192

    __________________________________________________ __________________________

    Io ho risposto alla mail semplicemente indicandogli che se scriveva in inglese era meglio...gli ho ricordato il prezzo della moto e l'anno di acquisto.

    Oggi mi ha risposto ancora con il traduttore questo:

    __________________________________________________ __________________________
    Ciao,
    Grazie per il client ? urgente response.My bene con la foto e il prezzo e anche di notare che la spedizione di pagamento sar? inoltre aggiunto alla reale amount.So inviare le informazioni di seguito in modo che il mio cliente pu? inviare il Banchiere Progetto di Per il pagamento:

    FULL NOME .............

    FULL INDIRIZZO .........

    NUMERO DI TELEFONO ................

    PAESE ........

    Sono molto sicuro di un onesto sono come persona e di affrontare con you.Thank you.So avete bisogno di non preoccuparsi per il mittente shipping.My si prender? cura di that.Hope leggere da voi soonest.My client ? pronto ad offrirvi 6600 .- ?. Cos? tornare a me veloce

    Cordiali saluti
    Rick Blair
    +447031841192

    __________________________________________________ __________________________

    sono andata a cercare su Internet l'indirizzo email di questo fenomeno:

    rickky.bair@yahoo.com

    e ho scoperto in questo Forum Dropzone:


    che ha fatto proposte commerciali fasulle ad altri


    Occhio ragassuoli
    Last edited by Luckygio; 31-10-07, 13:07.

  • Font Size
    #2
    non ci ho capito una fava ma l'importante è che sei sana e salva Gioggina :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ponteHRC View Post
      non ci ho capito una fava ma l'importante ? che sei sana e salva Gioggina :-)


      questo ? uno di quei venditori definiti BUYER SCAM = truffatori della rete

      Ma la cosa assurda ? che le sue non sono risposte automatiche ma scritte di pugno per cui uno ? tentato a credere che sia veramente interessato all'acquisto.

      Last edited by Luckygio; 31-10-07, 13:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luckygio View Post


        questo ? uno di quei venditori definiti BUYER SCAM = truffatori della rete

        Ma la cosa assurda ? che le sue non sono risposte automatiche ma scritte di pugno per cui uno ? tentato a credere che sia veramente interessato all'acquisto.

        piu' che di pugno di culo, mi consenta.. scrive peggio di alex45 ziocanta

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' successo anche a me quando misi l'annuncio dell'R1; non gli ho manco risposto.....e mi ha pure scritto 2 volte !!!

          Non parliamo poi di secondamano.it..... ho passato 3 settimane a cancellare mail spazzatura...uff

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by KneeSlider View Post
            E' successo anche a me quando misi l'annuncio dell'R1; non gli ho manco risposto.....e mi ha pure scritto 2 volte !!!

            Non parliamo poi di secondamano.it..... ho passato 3 settimane a cancellare mail spazzatura...uff
            ehm....il tipo ha risposto da quel sito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luckygio View Post
              ehm....il tipo ha risposto da quel sito
              Allora installati un antispam...

              Comment


              • Font Size
                #8
                a uno che scrive al contrario non gli vendo manco una caramella

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vendi la moto per prenderne un'altra . o non guidi prorpio pi? moto ??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Idem stella.. ? successo anche a me!!

                    Poi mi ha chiamata uno dalla slovenia.. uno dalla romania..

                    Piuttosto la tengo.. non mi fido!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie della segnalazione Gioggia!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sili View Post
                        Idem stella.. ? successo anche a me!!

                        Poi mi ha chiamata uno dalla slovenia.. uno dalla romania..

                        Piuttosto la tengo.. non mi fido!!!!
                        andiamo bene almeno almeno...se fosse croato...manderemmo Bobo a controllare


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sili View Post
                          Idem stella.. ? successo anche a me!!

                          Poi mi ha chiamata uno dalla slovenia.. uno dalla romania..

                          Piuttosto la tengo.. non mi fido!!!!
                          Originally posted by Luckygio View Post
                          andiamo bene almeno almeno...se fosse croato...manderemmo Bobo a controllare


                          Guardate che il mercato delle moto all'est si sta incrementando

                          Non dico che dobbiate fidarvi di tutti ma provate a tastare il campo prima di escludere a priori

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            IO la moto la vendo solo agli amici!
                            se qualche amico è interessato..... se ne può parlare!
                            Sarò vecchio stampo ma una vendita, nel limite del possibile, la faccio vis a vis.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jonny_rsv View Post
                              Guardate che il mercato delle moto all'est si sta incrementando

                              Non dico che dobbiate fidarvi di tutti ma provate a tastare il campo prima di escludere a priori
                              si enrico..ma non ? semplice seguire la burocrazia e se mi devo mettere a pagare un notaio per seguire la cosa non mi conviene pi?.

                              poi se non ci capiamo ? ancora peggio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X