Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passaggio di propriet?-atto di vendita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passaggio di propriet?-atto di vendita

allora io ho questo problema:

mio cugino mi regala due moto,io dovrei fare il passaggio di propriet?
    appurato che ho tempo 60 giorni per effettuare il passaggio dalla data dell'atto di vendita e considerate le nuove normative sulle autocertificazioni e passaggi di propriet?

l'atto di vendita devo farlo fare da un notaio o si pu? fare una semplice scrittura privata???

• Font Size
    Vai all ACI piu grossa che c è (di solito è nel capoluogo di provincia) fatti dare tutti i moduli e fatti spiegare come compilarli, ti trovi a pranzo o a cena con tuo cugino ,li compilate e poi per la firma andate tutti e 2 sempre nella stessa ACI e fate tutto là
    io ci sono andato direttamente con colui che mi ha venduto il CBR e in una mezz oretta la moto è tua
    Last edited by DesmoduePR; 30-10-07, 12:36.

Comment

• Font Size
      vai in comune 15 euri e passa la paura fatto io 2 mesi fa a Roma sono andato in ciroscrizione se da voi nn ci sono si va in comune

Comment

• Font Size
        ah dimenticavo devi cercare l ufficio degli atti notori

Comment

• Font Size
          Originally posted by DesmoduePR View Post
          Vai all ACI piu grossa che c ? (di solito ? nel capoluogo di provincia) fatti dare tutti i moduli e fatti spiegare come compilarli, ti trovi a pranzo o a cena con tuo cugino ,li compilate e poi per la firma andate tutti e 2 sempre nella stessa ACI e fate tutto l?
          io ci sono andato direttamente con colui che mi ha venduto il CBR e in una mezz oretta la moto ? tua
          desmo ? un problema..io sono a Venezia...lui in provincia di Macerata...va gi? mio padre a prender le moto...
          va bene se va in comune lui da solo???

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            desmo ? un problema..io sono a Venezia...lui in provincia di Macerata...va gi? mio padre a prender le moto...
            va bene se va in comune lui da solo???
            no deve esserci chi vende e chi compra cmq se capisci che e' uno scazzo paghi l aci ma spendi mooolto di piu' non so guarda io in geografia e distanze ero una capra fatti due conti in tasca e poi decidi

Comment

• Font Size
              Originally posted by mex View Post
              no deve esserci chi vende e chi compra cmq se capisci che e' uno scazzo paghi l aci ma spendi mooolto di piu' non so guarda io in geografia e distanze ero una capra fatti due conti in tasca e poi decidi
              cio? devo andare per forza anche io gi? per fare autenticare la sua firma sull'atto di vendita???

Comment

• Font Size
                cioè devo andare per forza anche io giù per fare autenticare la sua firma sull'atto di vendita???
                se è lui che vende nn penso... io con quello che mi ha venduto la moto, ho dovuto solo firmare , solo l atto di vendita della moto mia a suo favore ... per la vendita della sua a favore mio ho presentato solo il libretto e la modulistica gia da lui compilata emi hanno dato subito CDP e adesivo da attaccare al libretto...
                Last edited by DesmoduePR; 30-10-07, 14:35.

Comment

• Font Size
                  Allora un po di chiarezza.....

Ale è semplicissimo ascolta me...

Dai a tuo cugino una copia del tuo documento d'identità e del tuo codice fiscale, poi lui con quelli il Certificato di Proprietà e una marca da bollo di €14,62 va in comune ufficio anagrafe, li all'ufficio compileranno il retro del Certificato di Proprietà e lui firmerà.
                  Da quel momento si hanno 60gg di tempo per la trascrizione al pra quindi non fai altro che farti spedire il tutto ed andare o all'aci o ad una agenzia pratiche auto per completare il passaggio di proprietà.

Semplicissimo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DesmoduePR View Post
                    se ? lui che vende nn penso... io con quello che mi ha venduto la moto, ho dovuto solo firmare , solo l atto di vendita della moto mia a suo favore ... per la vendita della sua a favore mio ho presentato solo il libretto e la modulistica gia da lui compilata emi hanno dato subito CDP e adesivo da attaccare al libretto...
                    ah quindi in teoria potrei fargli fare l'atto di vendita che firma in comune e poi mi manda su le carte e io mi arrangio in motorizzazione???

grazie...sei un angelo desmodue....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jonny_rsv View Post
                      Allora un po di chiarezza.....

Ale è semplicissimo ascolta me...

Dai a tuo cugino una copia del tuo documento d'identità e del tuo codice fiscale, poi lui con quelli il Certificato di Proprietà e una marca da bollo di €14,62 va in comune ufficio anagrafe, li all'ufficio compileranno il retro del Certificato di Proprietà e lui firmerà.
                      Da quel momento si hanno 60gg di tempo per la trascrizione al pra quindi non fai altro che farti spedire il tutto ed andare o all'aci o ad una agenzia pratiche auto per completare il passaggio di proprietà.

Semplicissimo!

grazie jonny
                      avanzi birra...
                      Last edited by M0T0M@N!@c0; 30-10-07, 16:10.

Comment

• Font Size
                        grazie jonny
                        avanzi birra...ah ti ha invitato il marlun domani sera??
                        No!!!!

Cmq non avrei potuto... LA "Pricipessa" arriver? tardi alla stazione i padova quindi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          No!!!!

Cmq non avrei potuto... LA "Pricipessa" arriver? tardi alla stazione i padova quindi...
                          peccato...mi vesto da Sailor moon....

Comment

X
                          Working...
                          X