Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio edilizio [rivestimento termico]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio edilizio [rivestimento termico]

Ciao ragazzi,
    nella casa dei miei c'e' una stanza che si puo' eguagliare ad un frigo...c'e' condensa ed e' situata all 'angolo del palazzo, dove soffia una tramontana per tutto l'inverno.
    Ora noi vorremmo mettere delle contropareti per il controllo termico....poiche' i pannelli isolanti messi durante la costruzione non sono serviti a nulla o....sono stati messi in maniera fantasma
    Qualcuno di voi ne capisce??

• Font Size
    nessuno?????

Comment

• Font Size
      Ma hai anche problemi di infiltrazioni d'acqua o solamente di condensa quando fuori fà troppo freddo?
      Come sono realizzato i muri esterni?

Comment

• Font Size
        Ma la casa é recente? Vorrei farti notare che questo é un danno GRAVE di costruzione e puoi rivalerti sul costruttore per 10 anni
        Last edited by alepan; 30-10-07, 12:46.

Comment

• Font Size
          un mio amico ha messo dei pannelli isolanti particolari . un'anima di legno compensato e una specie di polistirolo .. prima faceva un freddo cane .. ora ? tutta un'altra cosa .. parlo di 6 mesi fa .. or a? ben isolata sia d'estate che d'inverno ... costano cari ma ne vale la pena ..

Comment

• Font Size
            ci sono i pannelli di legno con l isolante di polistorolo devi montarli lasciando un cemtimetro buono dal mura

Comment

• Font Size
              tu monta i pannelli che poi passo io con la termocamera e controllo il tutto

Comment

• Font Size
                Originally posted by mex View Post
                ci sono i pannelli di legno con l isolante di polistorolo devi montarli lasciando un cemtimetro buono dal mura
                devono essere quelli che ha messo il mio amico ... si .. li ha messi staccati dal muro con dei supporti prestampati in lamiera che di danno ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  devono essere quelli che ha messo il mio amico ... si .. li ha messi staccati dal muro con dei supporti prestampati in lamiera che di danno ..
                  si ma puoi fare anche un muraletto di legno se non ti bastano quelli in lamiera o se nn ti piacciono ecc.o se vuoi farli piu' o meno spessi

Comment

• Font Size
                    mia sorella è ingegnere energetico se vuoi kiedo a lei

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ZAMBO77 View Post
                      Ma hai anche problemi di infiltrazioni d'acqua o solamente di condensa quando fuori f? troppo freddo?
                      Come sono realizzato i muri esterni?
                      infiltrazioni d'acqua x fortuna no!solo condensa quando fa freddo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        mia sorella ? ingegnere energetico se vuoi kiedo a lei
                        grazie mi faresti un favore

Originally posted by cocis View Post
                        un mio amico ha messo dei pannelli isolanti particolari . un'anima di legno compensato e una specie di polistirolo .. prima faceva un freddo cane .. ora ? tutta un'altra cosa .. parlo di 6 mesi fa .. or a? ben isolata sia d'estate che d'inverno ... costano cari ma ne vale la pena ..
                        quanto costa al mq?

Originally posted by alepan View Post
                        Ma la casa ? recente? Vorrei farti notare che questo ? un danno GRAVE di costruzione e puoi rivalerti sul costruttore per 10 anni
                        la casa e' stata fatta 15 anni fa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by primulablu View Post
                          infiltrazioni d'acqua x fortuna no!solo condensa quando fa freddo
                          se e' condensa non ci sono azzi...puo' attenuare la cosa mettendo dei pannelli all'interno...ma se il muro e' freddo..e la pittura non traspirante....l'acqua che vedi e' naturale......

non so' cosa si possa fare in questo caso.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            se e' condensa non ci sono azzi...puo' attenuare la cosa mettendo dei pannelli all'interno...ma se il muro e' freddo..e la pittura non traspirante....l'acqua che vedi e' naturale......

non so' cosa si possa fare in questo caso.......

hal, la pittura e' traspirante pero'...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by primulablu View Post
                              hal, la pittura e' traspirante pero'...
                              purtroppo non basta... se in fase di realizzazione non ? stata applicata correttamente una barriera vapore ? un problema che ti perseguiter? e puoi attenuarlo come dice Hal

Comment

X
                              Working...
                              X