Appunto Doc avvalori la mia tesi.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aumentano i velox, diminuiscono le vendite
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 3375
- 51
- Maschio
- 1
- Ovunque
- Honda cbr1000rr e Aprilia Sportcity 200
- Send PM
stupidate!!!!
se uno vuole comprare una R1 se la compra senza tante storie....piuttosto c'e' da dire che alle supersportive sono aumentati i prezzi e con la crisi di moneta che c'e' in questo periodo non sono piu' rose e fiori......penso che anche le altre marche ne risentano...
P.S. che sia l'effetto Valentino????Last edited by andrealako; 30-10-07, 00:05.
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by Manetta View PostBhe Gio parliamoci chiaramente siamo tutti motocliclisti, ma come fai a rispettare un limite di 50 km/h con una supersportiva moderna?
Per non parlare dei 30 km/h...la verit? ? che in certe occasioni anche con lo scooter si ? a rischio.
Credo, che i velox debbano servire come mezzi per diminuire gli incidenti e non come salvadanaio per i comuni e proprio per questo i limiti devono essere "intelligenti".
Non mi puoi mettere un limite 30 su una strada rettilinea.
Tu giustamente hai sollevato anche il problema del "caro pista" verissimo...ma se ti becchi 600 euro di verbale e 10 punti in meno..non conveniva, forse, fare 2 giornate in pista in piena sicurezza?
Comment
-
Originally posted by Manetta View PostEbbene si amici, ho potuto appurare personalmente, collaborando in questo periodo con Yamaha, che nel 2007 c'? stato un crollo delle vendite delle supersportive.
Le persone si lamentano sempre di + delle multe e dei punti detratti dalle patenti.
Molti preferiscono le nude, molti altri passano agli scooter.
Ora non so voi come la pensate, io trovo giusto darsi dei limiti onde evitare che le strade diventino piste....pero' ? anche vero che esistono dei limiti fatti solo per portare soldi nelle casse dei comuni.
Prima che vendessi la mia R1 cercai di percorre una strada che da Napoli porta a Roma una statale da molti conosciuta (Domiziana)..bene il limite in alcuni punti era di 50 km/h...ma udite bene in alcuni punti scendeva a 30.
Impossibile rispettare questi limiti con moto di questo tipo....
Alla fine mi sono dedicato completamente alla pista e oggi dopo quasi 1 anno non me ne pento.
Mi piacerebbe sapere la Vostra opinione.
impossibile rispettare i limiti con qualsiasi mezzo a motore....e anche in bicicletta se parliamo di 30 km/h...
Comment
-
anche dalle mia parti molti si stanno comprando gli scooter al posto delle moto .. un mio amico ha venduto un z1000 per uno scooter 500 ... molti si sono rotti le palle di andare per strada con le ipersportive e essere fermati fuori dal cancello di casa .. io con la mia mi diverto ad andare a spasso .. ma molti miei amici se non corrono no..
Comment
-
-
Originally posted by Manetta View PostEbbene si amici, ho potuto appurare personalmente, collaborando in questo periodo con Yamaha, che nel 2007 c'? stato un crollo delle vendite delle supersportive.
Le persone si lamentano sempre di + delle multe e dei punti detratti dalle patenti.
Ora non so voi come la pensate, io trovo giusto darsi dei limiti onde evitare che le strade diventino piste....pero' ? anche vero che esistono dei limiti fatti solo per portare soldi nelle casse dei comuni.
Prima che vendessi la mia R1 cercai di percorre una strada che da Napoli porta a Roma una statale da molti conosciuta (Domiziana)..bene il limite in alcuni punti era di 50 km/h...ma udite bene in alcuni punti scendeva a 30.
Alla fine mi sono dedicato completamente alla pista e oggi dopo quasi 1 anno non me ne pento.
e tieni presente che la domiziana ? una strada di m***a dove non vengono fatti lavori di manutenzione a memoria d'uomo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 4509
- 41
- Maschio
- 1
- 1 p? di qu?...1 p? di l?
- Commesso & Sognatore :D
- T-MAX
- Send PM
cmq ti posso dire che anche se hai lo "ciao" nn rispetti quel limite....... dai ? impossibile, ? come dire "rossi fatti passare da stoner"
Comment
-
Io sabato sera ho portato a spasso 310 cv su strade rettilinee e deserte dove il limite oscillava tra le 20 e le 35 miglia orarie...
In autostrada il limite è di 55 miglia....(dalle cinque alle otto corsie)
E rispetto i limiti perchè so che se non lo faccio mi si inculano, oltre alla multa rischio pure il gabbio...
Concordo sul fatto che "alcuni" limiti in Italia siano ridicoli (alcuni non vuol dire tutti) e che la nostra polizia utilizzi il velox spesso e volentieri solo per fare cassa.
Ma sono anche convinto che il problema sia la mentalita' Italiana abituata a non rispettare i limiti e a lamentarsi dei 130 km/h in autostrada o dei 70 km/h su strada statale.
Per chi pensa che 70 o 50 km/h siano pochi per le macchine di oggi, andate a vedervi i crash test delle odierne vetture quando impattano a cento/centoquaranta allora (frontale tra due macchine, 50+50).
Purtroppo sono il primo a non rispettare i limiti, pero' sono cosciente di essere nel torto fracico io.
Edit: Per la cronaca, semaforo/semaforo mi sono appiccicato con una Merdeces AMG che ovviamente mi ha polverizzato, però eravamo teneri, vedere due belve inferocite sgommare a destra e sinistra per poi piantarsi appena giunti a 40 miglia orarieLast edited by macicca; 30-10-07, 16:36.
Comment
-
sabato mattina, concessionario yamaha sondrio: "quest'anno abbiamo quasi dimezzato la vendita di moto sportive, yamaha italia prossimo anno ne importer? 30% meno, tutto per i controlli che ci sono, ogni 10 moto che vendo 2 o 3 si trovano senza patente o con il mezzo sequestrato"
Ragazzi, non so voi, ma qui ? una cosa allucinante, ogni volta che tiri una marcia incroci o superi un'auto delle forze dell'ordine, in 40 km di strada da sondrio a colico riesci a beccare anche 5 posti di blocco
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by Manetta View PostGabel ti assicuro che l'80% delle persone che vendono le ss lo fanno per colpa dei velox.
I costi di gestione passano in secondo piano.
Tra tutti i miei amici, me compreso, in moto sono 10 anni che non prendiamo multe per eccesso di velocit?...
L'ultima risale al Marzo 1997...273500 lire perch? andavo a 74km/h con limite a 50.
? vero che non esagero mai...ma in autostrada sto a 150 fissi.Di certo non a 130...almeno la seconda fatemela mettere ...
Anche sulle varie statali , dato che non sono un asso pi? di 80-90 non faccio(intendo D'Aveto e simili)...A Busalla la tentazione di fare il cattivo ce l'ho spesso ma mi sembra una strada dove sia facile piazzare i velox...Idem per la Cisa...
Continuo a toccare ferro.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by macicca View Post
Edit: Per la cronaca, semaforo/semaforo mi sono appiccicato con una Merdeces AMG che ovviamente mi ha polverizzato, per? eravamo teneri, vedere due belve inferocite sgommare a destra e sinistra per poi piantarsi appena giunti a 40 miglia orarie
Comment
X
Comment