Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aste giudiziarie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aste giudiziarie

    Salve a tutti,vorrei info sulle aste giudiziarie;mi spiego meglio...

    Vorrei acquistare un garage che verr? messo all'asta:si tratta di un'asta senza incanto:ho letto qualcosa su internet,ma siccome sono un p? duro di capoccia non ? che abbia capito granch?...

    Qualcuno sa come funzionano queste cose e come si fa a partecipare?

    Grazie

  • Font Size
    #2


    non saprei ma se ben ricordo se è un asta aperta al pubblico penso basti presentarsi in loco per poter partecipare.. anche se ricordo qualcosa sul dover mandare una raccomandata x la partecipazione ma non ne sono sicuro...

    qualche anno fa era fallita la concessionaria opel qua a reggio e c'erano all'asta tre speedster a neanke 18.000 euro l'una nuove averli avuti

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh..vai dal curatore fallimentare e ti fai spiegare l aprocedura...
      oppur vai sul sito del tribunale di competenza dove sono spiegate le varie procedure...


      comunque per partecipare ad un'asta devi dare un'anticipo con assegno al curatore del 10% dell'importo periziato....

      assegno circolare...............................

      Comment


      • Font Size
        #4
        il 10 per cento del periziato???? Accideti potrebbero essere un bel po di soldi !! Io pensavo che bastava presentarsi......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mano View Post
          beh..vai dal curatore fallimentare e ti fai spiegare l aprocedura...
          oppur vai sul sito del tribunale di competenza dove sono spiegate le varie procedure...


          comunque per partecipare ad un'asta devi dare un'anticipo con assegno al curatore del 10% dell'importo periziato....

          assegno circolare...............................



          si ma l'assegno ? cauzionale...se non vado errato

          certo che essendo per l'appunto circolare bisogna averli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Allora...innanzitutto devi vedere se si tratta di un'esecuzione immobiliare o di un fallimento.

            Asta con incanto = c'? un prezzo base di partenza e si fanno rilanci minimi (ad es. 5000?) e se l'aggiudica chi fa l'ultima offerta pi? alta (come nei film per capirci).

            Asta senza incanto = c'? sempre un prezzo base di partenze, solo che i partecipanti fanno un'offerta in busta chiusa e una volta aperte le buste si prende l'offerta pi? alta, la quale viene usata come nuovo prezzo base di partenza per un'asta con incanto (questa tipologia di asta ha preso molto piede in quest'ultimo anno).

            Per ci? che riguarda il deposito cauzionale, di norma ? del 10% o anche del 15% del prezzo base per le aste con incanto che hanno anche un deposito in conto spese del 20%, mentre le aste senza incanto hanno solo un deposito cauzionale di norma del 10% (queste ultime non hanno un deposito in conto spese).

            Comment


            • Font Size
              #7
              okkio che è pieno di balordi e mafia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ponteHRC View Post
                okkio che ? pieno di balordi e mafia...
                Invece ti sbagli, cos? lo era 10 anni f?.
                Ma ci? non toglie che sia sempre bene stare in campana...in tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  Allora...innanzitutto devi vedere se si tratta di un'esecuzione immobiliare o di un fallimento.

                  Asta con incanto = c'è un prezzo base di partenza e si fanno rilanci minimi (ad es. 5000€) e se l'aggiudica chi fa l'ultima offerta più alta (come nei film per capirci).

                  Asta senza incanto = c'è sempre un prezzo base di partenze, solo che i partecipanti fanno un'offerta in busta chiusa e una volta aperte le buste si prende l'offerta più alta, la quale viene usata come nuovo prezzo base di partenza per un'asta con incanto (questa tipologia di asta ha preso molto piede in quest'ultimo anno).

                  Per ciò che riguarda il deposito cauzionale, di norma è del 10% o anche del 15% del prezzo base per le aste con incanto che hanno anche un deposito in conto spese del 20%, mentre le aste senza incanto hanno solo un deposito cauzionale di norma del 10% (queste ultime non hanno un deposito in conto spese).


                  quoto tutto...
                  Last edited by jokerrs200; 30-10-07, 06:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ponteHRC View Post
                    okkio che ? pieno di balordi e mafia...
                    quoto, spesso alle aste giudiziarie ? gi? tutto concordato tra i partecipanti... io prendo questo e non quell'altro se tu non rilanci la mia offerta etc..,etc.. lo so perch? una volta abbiamo provato a partecipare ma era gi? tutto deciso a tavolino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mano View Post
                      beh..vai dal curatore fallimentare e ti fai spiegare l aprocedura...
                      oppur vai sul sito del tribunale di competenza dove sono spiegate le varie procedure...


                      comunque per partecipare ad un'asta devi dare un'anticipo con assegno al curatore del 10% dell'importo periziato....

                      assegno circolare...............................


                      quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducaluca View Post
                        quoto, spesso alle aste giudiziarie ? gi? tutto concordato tra i partecipanti... io prendo questo e non quell'altro se tu non rilanci la mia offerta etc..,etc.. lo so perch? una volta abbiamo provato a partecipare ma era gi? tutto deciso a tavolino
                        anche questo ? vero... sin che si parla di oggetti pero... noi per due motrici abbiamo fatto cosi... su una che non ci interessava, abbiamo mollato, su l'altra invece... abbiamo fatto decadere il prezzo d'asta... di proposito, in accordi con un altro signore... poi abbiamo dato la busta chiusa... con meno della meta del valore di partenza ci siamo portati via un eurocargo praticamente nuovo!

                        sugl immobili si ci organizza in maniera diversa... la contesa non ? solo tra i privati e spesso l'asta ha gia un vincitore ancora prima che inizi!
                        lo so perche in via disperata cercando un appartamento... cercando di spendere meno, mi sono informato tantissimo, perche ero tentato di provare con le aste, ma chi l'ha vissute dall interno, me l'ha sconsigliate!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jokerrs200 View Post
                          anche questo ? vero... sin che si parla di oggetti pero... noi per due motrici abbiamo fatto cosi... su una che non ci interessava, abbiamo mollato, su l'altra invece... abbiamo fatto decadere il prezzo d'asta... di proposito, in accordi con un altro signore... poi abbiamo dato la busta chiusa... con meno della meta del valore di partenza ci siamo portati via un eurocargo praticamente nuovo!

                          sugl immobili si ci organizza in maniera diversa... la contesa non ? solo tra i privati e spesso l'asta ha gia un vincitore ancora prima che inizi!
                          lo so perche in via disperata cercando un appartamento... cercando di spendere meno, mi sono informato tantissimo, perche ero tentato di provare con le aste, ma chi l'ha vissute dall interno, me l'ha sconsigliate!

                          il problema ? il prezzo di partenza..............

                          tralasciando le procedure (hai detto niente trovare il 10% cash dell'importo ,magari su pi? immobili, e avanzare le pratiche per un'ipotetico mutuo da parte di una banca,con spese relative etc...e magari finire a bocca asciutta...) e anch evisionato l'immobile con qualcuno del mestiere ,il prezzo di partenza ? esagerato nella maggior parte delle vendite.............

                          a milano costano quasi di pi? in tribunale....i periti mica sono stupidi....ed ? il prezzo di partenza...a cui aggiungere i rilanci e poi la ristrutturazione.....

                          "l'affare" si f? comprando le palazzine....ma si parte dai 7/10 milioni in su....e poi si fraziona......non mi sembra il caso in questione.........e anche qui "after" tasse si porta a casa un 15% netto se va bene.....

                          certo qualche situazione si trova..ma i casi sono rari...e il tempo ? quello che ?......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Invece ti sbagli, cos? lo era 10 anni f?.
                            Ma ci? non toglie che sia sempre bene stare in campana...in tutto
                            ecco infatti io la penso come te su queste cose.....anche se anche Fra' ha le sue ragioni!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X