Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Utilit? del cambiamento dell'ora

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Utilit? del cambiamento dell'ora

    in teoria si cambia l'ora per sfruttare meglio la luc del sole, cio? in estate fa buoio piu tardi e il sole sorge dopo, quindi si sosta in avanti per far coincidere con l'ora lavorativa...

    ma ? realmente un risparmio sull'energia?

    se non sbaglio ora c? luce prima e quindi risparmio ma fa anche buio prima quindi faccio un consumo maggiore nelleore serali. ? una coperta corta che si tira e non vedo il senso!

  • Font Size
    #2
    Finalmente qualcun'altro che la pensa come me! Oltretutto la mattina si va al lavoro quindi saran cavoli del capo pagare la bolletta ma si è tutti in ufficio quindi meno luci accese,mentre la sera si torna a casa quindi tante case con le luci accese.
    Io la trovo una gran cazzata questa di spostare l'ora avanti e indietro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho letto di un risparmio tangibile di parecchi milioni di euro pero' con questo non voglio dire che avete torto anche perche' non ho approfondito il discorso.Certo e' che non sono cose stupide quelle che avete scritto ma e' anche vero che se si applicano l'ora legale e l'ora solare un motivo ci deve pur essere, non credete?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sapevo che questo(ora legale) era l'orario che veniva utilizzato tutto l'anno,e che in seguito(mi pare alla fine dell'Ottocento) per ridurre i consumi di energia e' stata introdotta l'ora legale(quella che c'? in primavera e estate)

        Comment


        • Font Size
          #5
          il risparmio non è adesso... è stato questa estate a sfruttare le ore di luce in più....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            il risparmio non ? adesso... ? stato questa estate a sfruttare le ore di luce in pi?....
            Infatti, l'ora legale ? quella che ci dovrebbe far risparmiare, ci si sveglia prima che c'? gi? luce...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dicono sugli 80 milioni di euro all'anno... allora... in Italia siamo circa 60 milioni.... io gli do anche 10 euro l'anno per non metterla più
              Last edited by Millejager; 29-10-07, 20:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non c'era l'ora legale stamattina avrei fatto ritardo sicuro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si ma infatti ... CAMBIAMO L'ORA SOLARE !!!!
                  come m'inkazzo che faccio il giro in moto e alle 5 ? gi? buio

                  In Spagna hanno la nostra stessa ora ma il meridiano ? quello dell'Ighilterra ... praticamente ti svegli al mattino alle 8 e sembrano le 7 in Italia tanto sei a letto o vai al lavoro ... il Tramonto invece ? alle 21,30 cos? a cena con la Tipa partono dei Limoni galattici

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peips View Post
                    in teoria si cambia l'ora per sfruttare meglio la luc del sole, cio? in estate fa buoio piu tardi e il sole sorge dopo, quindi si sosta in avanti per far coincidere con l'ora lavorativa...

                    ma ? realmente un risparmio sull'energia?

                    se non sbaglio ora c? luce prima e quindi risparmio ma fa anche buio prima quindi faccio un consumo maggiore nelleore serali. ? una coperta corta che si tira e non vedo il senso!
                    ma non si fa prima ad iniziare un'ora prima da dicembre a marzo e poi iniziare un'ora dopo i restanti mesi....c'e' bisogno di cambiare l'ora?
                    Io l'orologio l'ho sempre tenuto con la luce solare.....come natura crea!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora legale, risparmio da 84mln
                      Terna: in 7 mesi beneficio pari a consumi Valle d'Aosta
                      (ANSA) - ROMA, 26 OTT - Terna fa un bilancio sugli effetti dell'ora legale: in 7 mesi ha consentito un risparmio di 645,2 mln di chilowattora, pari a 84,3mln euro. Il dato, pari all'intero consumo di una regione come la Valle d'Aosta, e' in crescita del 5,5% rispetto al 2006. Con l'ora legale, dal 2004 al 2007, l'Italia ha risparmiato cosi' oltre 2,5 miliardi di kwh. Quest'anno - spiega Terna - si e' registrato inoltre un incremento nel risparmio di 251 kw rispetto al 2006.

                      Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.





                      Qui c'è un interessante gafico su come cambiano gli orari di alba e tramonto con l'ora legale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io la trovo una gran stronzata ... una rottura di palle .. ma che facciano una via di mezzo tra estate e inverno .. 30 minuti in + tutto l'anno e siamo a posto ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Ora legale, risparmio da 84mln
                          Terna: in 7 mesi beneficio pari a consumi Valle d'Aosta
                          (ANSA) - ROMA, 26 OTT - Terna fa un bilancio sugli effetti dell'ora legale: in 7 mesi ha consentito un risparmio di 645,2 mln di chilowattora, pari a 84,3mln euro. Il dato, pari all'intero consumo di una regione come la Valle d'Aosta, e' in crescita del 5,5% rispetto al 2006. Con l'ora legale, dal 2004 al 2007, l'Italia ha risparmiato cosi' oltre 2,5 miliardi di kwh. Quest'anno - spiega Terna - si e' registrato inoltre un incremento nel risparmio di 251 kw rispetto al 2006.

                          Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.





                          Qui c'? un interessante gafico su come cambiano gli orari di alba e tramonto con l'ora legale
                          questo mi sembra un commento serio

                          alla fine ci fermiamo sulla superfice delle cose senza nemmeno tentare di capirle....tanto basta criticarle no?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X