Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

secondo voi [l'occhio per occhio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

secondo voi [l'occhio per occhio]

? giusto rendere pan per focaccia?farla pagare a chi ha creato un danno...o sarebbe meglio fare i superiori e snobbare la cosa?

• Font Size
    snobbare la cosa, se dimostri di aver incassato il colpo, dai troppe soddisfazioni

Comment

• Font Size
      beh..dipende da come ti è stato arrecato il danno.....è facile dire che è sbagliata la "legge del taglione".."occhio per occhio"..ma se ti è stato fatto un danno o torto che sia con cattiveria..forse farei fatica a farmela passare.....anche se il tempo poi cura le ferite..e forse i rancori...

Comment

• Font Size
        a parole è più facile fare il superiore...se sei invece molto impulsivo e ritieni il torto gravissimo direi che altro che pan per focaccia...

Comment

• Font Size
          vai nei dettagli...

io sarei per l'occhio per occhio...

Comment

• Font Size
            SNOBBARE SAREBBE IL TOP..... peccato che chi è impulsivo non riesce assolutamente a farlo

Comment

• Font Size
              dipende, se il danno è di tipo morale, la classica infamata e non mi ha creato problemi definitivi passo sopra facendo finta di nulla....ma se il danno è qualcosa di definitivo, morale o materiale, come per esempio un furto o cose del genere penso che la legge del taglione sia la più efficace!
              Last edited by GASte; 29-10-07, 16:14.

Comment

• Font Size
                io preferirei snobbare...ma se la cosa è molto grave capisco l'okkio per okkio...

Comment

• Font Size
                  Dipende dal contesto

generalmente ignoro e faccio rosicare per la mia palese indifferenza...

Quando però il torto è riferito a cose che per me son di MOLTA importanza, divento cattivo

Comment

• Font Size
                    tutti ti diranno, snobba, fregate...l'unico risultato è che te continui a rosicà e chi ti ha fatto il danno se ne sta tranquillo, perchè se te te ne sbatti non gliela fai rosicà a nessuno...

piuttosto sii macchiavellico...attendi che la vendetta va servita fredda... (o anche tiepida )

Comment

• Font Size
                      ciao

io la vedo cos?

dipende da alcuni fattori

se il torto ricevuto ? involontario, inevitabile, causa di forza maggiore si fa presente la cosa ma non ? il caso di vendette o cose varie, potremmo essere noi nella stessa condizione di dover, pur in buona fede, recare un torto

ma se il torto ? premeditato, studiato, volontario e appositamente fatto allora occhio per occhio dente per dente, si rende ci? che si riceve direttamente

ettore

Comment

• Font Size
                        Dipende dalle situazioni.
                        Io adotto entrambe le filosofie a seconda dei casi

Comment

• Font Size
                          oi sono x "la vendetta è un piatto che và servito freddo".
                          magari passano anni ma se il torto è grosso non lo dimentico e all'ocasione giusta lo ricambio...

Comment

• Font Size
                            beh...mettiamola così...stò valutando se tentare di crearmi la possibilità di rendere esattamente pan per focaccia a due persone che ultimamente mi hanno complicato nn poco l'esistenza...e so che se le mie idee dovessero andare a segno...renderei ad entrambi esattamente quello che hanno fatto a me...e anche se questo nn risolverebbe affatto la mia situazione...vedere anche loro con il culo per terra come il sottoscritto nn sarebbe troppo male...

Comment

• Font Size
                              mi cambiate il titolo(nn è tanto occhio per occhio...)chi è che l0ha cambiato il titolo?

Comment

X
                              Working...
                              X