ciao leo, mi dispiace tantissimo per quello che ? successo... ci sono passato 4 volte tra cani e orsetti russi e non ? mai facile da digerire... ora ho un cane e un coniglio e mi sforzo di non pensarci mai a queste cose!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Addio mio fedele amico
Collapse
X
-
ciao
che gran bel cane
mi dispiace molto
gli animali domestici ed i cani in particolare ben presto diventano come persone di famiglia
però, come dico sempre, hanno inevitabilmente un ciclo vitale che è + veloce rispetto a quello dell'uomo e quindi ci lasciano
il mio consiglio è lasciare passare un pochino di tempo e prenderne un'altro, specie nei canili dove ce ne sono a migliaia solo in attesa di un padrone a cui riversare fedeltà
ettoreLast edited by ett69; 30-10-07, 06:52.
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
che gran bel cane
mi dispiace molto
gli animali domestici ed i cani in particolare ben presto diventano come persone di famiglia
per?, come dico sempre, hanno inevitabilmente un ciclo vitale che ? + veloce rispetto a quello dell'uomo e quindi ci lasciano
il mio consiglio ? lasciare passare un pochino di tempo e prenderne un'altro, specie nei canili dove ce ne sono a migliaia solo in attesa di un padrone a cui riversare fedelt?
ettore
Comment
-
Originally posted by ett69 View Postciao
che gran bel cane
mi dispiace molto
però, come dico sempre, hanno inevitabilmente un ciclo vitale che è + veloce rispetto a quello dell'uomo e quindi ci lasciano
il mio consiglio è lasciare passare un pochino di tempo e prenderne un'altro, specie nei canili dove ce ne sono a migliaia solo in attesa di un padrone a cui riversare fedeltà
ettore
Ciao Valoroso Ettore, la tua proposta e bella e nobile e la condivido al 100%.
Però se devo essere onesto a costo di risultare impopolare devo dire, che non me la sentirei di prendere un meticcio al posto del pastore tedesco. Quella razza x me è una razza "speciale", ha delle caratteristiche eccezionali che si trovano in ben poche altre razze di cane.
Ok i meticci fanno tenerezza, sono affettuosissimi e spesso anche più altruisti degli altri da sembrare più intelligenti dei cani di razza. E forse lo saranno pure.
Però quel musone con la mascherina nera, quelle orecchie svelte e comunicative, quello sguardo profondo e intelligente e i "fischietti" che ti fà con quel nasone nero quando sospira che ti vuole dire qualche cosa, o quando ruota la testa di lato se gli fai sentire qualche suono strano.... quella sua andatura caratteristica, quell'incedere fiero e nobile con quella grossa coda portata alta davanti agli altri cani, come fosse un vessillo di guerra, fedele altruista, geloso fino alla morte, con quel carattere da soldatino ubbidiente e da fratello per la vita...
Mi piace tanto anche il nobilissimo Dobermann peccato solo che non sia così "territoriale" come il Pastore Tedesco...
IO IL PASTORE TEDESCO!!!!
Pochi altri cani riescono a sciogliermi il cuore, come questo cane.
Last edited by Rexxx; 30-10-07, 07:47.
Comment
X
Comment