Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[VELOX]...secondo voi posso contestare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[VELOX]...secondo voi posso contestare?

Ciao a tutti...senza star l? a discutere tanto del perch? o per come...mi ? arrivata fresca fresca questa mattina una bella raccomandata.

Morale: superato di oltre 60km/h il limite

510euro di multa + sospensione patente da 3 a 6 mesi oppure pago altri 250euro per non dichiarare chi guidava (niente sospensione, niente punti in meno)

Questa sanzione applica ovviamente il nuovo decreto legge entrato in vigore 3 giorni prima della foto...(che fortuna eh?...aggiungiamo anche che ho superato di 60km/h il limite per soli 4km/h...lasciamo stare)...dicevo, applica il nuovo decreto che parla chiaro in materia:

...tratto direttamente dal nuovo codice della strada...

..."...le postazioni mobili di controllo dovranno essere segnalate ricorrendo ai dispositivi luminosi presenti sui veicoli di servizio che dovranno essere posizionati ad almeno 400 m. dal punto in cui ? collocato l'apparecchio di rilevamento della velocit? e che, anche con un messaggio variabile, dovranno recare le seguenti iscrizioni: "CONTROLLO DI VELOCITA" ovvero "RILEVAMENTO DI VELOCITA". Le segnalazioni di cui trattasi dovranno essere comunque collocate in condizioni di sicurezza in modo da consentirne la tempestiva avvistabilit? da parte degli utenti in transito e la tutela degli operatori di polizia..."...

A questo punto...solo un idiota non avrebbe rallentato ad un cartello luminoso 400m prima del velox e un bel velox visibile con un altro bel cartello luminoso "CONTROLLO VELOCITA'".

Vi posso assicurare che ovviamente nulla di tutto ci? ? stato applicato...quindi...cosa faccio?

Ricorso al prefetto?...giudice di pace?

...non sono qui ad accusare nessuno o lamentarmi delle forze dell'ordine, se mi hanno colto in flagrante ok...sicuramente chi era alla guida del mio mezzo ha sbagliato...ma non ? possibile fare delle belle leggi e poi applicarle come si vuole, non per aumentare la sicurezza sulle strada...ma solo per spillare quattrini!!!

Sicuramente qui c'? qualcuno che ne sa pi? di me...chiedo a voi un parere...un consiglio...grazie in anticipo a tutti!!!

Wildchild

• Font Size
    Temo che la contestazione vada fatta prove tangibili alla mano ...
    Che dire mi dispiace.
    Attendiamo pareri dei pi? esperti

Comment

• Font Size
      quanto era il limite?

Comment

• Font Size
        Mi risulta che il testo definito approvato dai ladri contenga solo l'obbligo di una segnalazione e per di più non necessariamente luminosa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by saintbull View Post
          quanto era il limite?
          90km/h...

Comment

• Font Size
            beh...250 euro al posto di 3 o 6 mesi di ritiro non è nemmeno male se la patente la usi per lavoro...poi prova a fare ricorso...non si sa mai...

Comment

• Font Size
              Originally posted by KAIZEN View Post
              beh...250 euro al posto di 3 o 6 mesi di ritiro non ? nemmeno male se la patente la usi per lavoro...poi prova a fare ricorso...non si sa mai...
              Assolutamente vero...per? quello che dico...? che per una volta hanno approvato una legge che non era solo dalla parte delle forze dell'ordine...ma tutelava il cittadino contro casi a cui siamo abituati tutti i giorni (velox nascosti dietro le piante, dietro i muri...dopo i cartelli di lavori in corso in autostrada con velocit? assurde tipo 20km/h...)...questa volta hanno dichiarato chiaramente che il velox non ? uno strumento di arricchimento dei fondi dello stato ma di PREVENZIONE...per questo deve essere segnalato e ben visibile!!!

...ma come al solito...fanno le leggi...le fanno rispettare alla lettere...ma le applicano come vogliono loro...questo ? profondamente sbagliato a di per se anticostituzionale secondo me!!!

Comment

• Font Size
                non lo so... è un po' dura...
                il fatto è che se avessi prove che la polizia non ha seguito il decreto ti potresti far annullare la multa senz'altro, ma così è la tua parola contro la loro.

Comment

• Font Size
                  le postazioni mobili sono soggette a:
                  devono essere BEN visibili ad almeno 100 metri e debitamente segnalate da apposito segnale stradale,
                  se sono nascoste dal panorama stradale devi avere in mano delle foto che facciano ben vedere che la maledetta macchinetta era nascosta.
                  le foto si possono fare anche appena fatta la foto del velox perchè gli agenti sono pubblici ufficiali ed i mezzi sono dello stato.

Comment

• Font Size
                    Quando leggo di queste cose mi vien sempre da pensare che tirare in ballo ricorsi e costituzione dopo che ti hanno pizzicato ai 180 (indicati) in statale sia piuttosto discutibile, come se la cosa piu' importante non fosse la velocita' ai cui uno stava andando, completamente fuori da ogni logica, ma la presenza o meno di un pannello luminoso per avvisare il pilota di turno che sta per essere giustamente punito.

Multare pesantemente uno che fa i 180 (indicati) in statale per me non e' persecuzione, o un modo di spillare quattrini al cittadino, ma e' tutela degli altri utenti della strada.

Me compreso.

P.S. ero in dubbio se inviare questo post polemico o meno, alla fine mi sono permesso di postarlo perche' personalmente sono stanco di leggere di gente che si fa bellamente i fatti propri al volante o su una sella e poi, quando arriva il momento di rendere conto, cerca qualsiasi scappatoia per evitare di assumersi le proprie responsabilita'.

E' come se uno scrivesse che, dopo essere stato preso a guidare ubriaco, vuole fare ricorso perche' il colore della cannuccia dell'etilometro non era regolare. E magari aggiungesse: "Non avrei certo guidato ubriaco, se avessi saputo che c'erano i controlli....".

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Wildchild View Post
                      Ciao a tutti...senza star l? a discutere tanto del perch? o per come...mi ? arrivata fresca fresca questa mattina una bella raccomandata.

510euro di multa + sospensione patente da 3 a 6 mesi oppure pago altri 250euro per non dichiarare chi guidava (niente sospensione, niente punti in meno)

Questa sanzione applica ovviamente il nuovo decreto legge entrato in vigore 3 giorni prima della foto...(che fortuna eh?...aggiungiamo anche che ho superato di 60km/h il limite per soli 4km/h...lasciamo stare)...dicevo, applica il nuovo decreto che parla chiaro in materia:

..."...le postazioni mobili di controllo dovranno essere segnalate ricorrendo ai dispositivi luminosi presenti sui veicoli di servizio che dovranno essere posizionati ad almeno 400 m. dal punto in cui ? collocato l'apparecchio di rilevamento della velocit? e che, anche con un messaggio variabile, dovranno recare le seguenti iscrizioni: "CONTROLLO DI VELOCITA" ovvero "RILEVAMENTO DI VELOCITA". Le segnalazioni di cui trattasi dovranno essere comunque collocate in condizioni di sicurezza in modo da consentirne la tempestiva avvistabilit? da parte degli utenti in transito e la tutela degli operatori di polizia..."...

A questo punto...solo un idiota non avrebbe rallentato ad un cartello luminoso 400m prima del velox e un bel velox visibile con un altro bel cartello luminoso "CONTROLLO VELOCITA'".

Vi posso assicurare che ovviamente nulla di tutto ci? ? stato applicato...quindi...cosa faccio?

...non sono qui ad accusare nessuno o lamentarmi delle forze dell'ordine, se mi hanno colto in flagrante ok...sicuramente chi era alla guida del mio mezzo ha sbagliato...ma non ? possibile fare delle belle leggi e poi applicarle come si vuole, non per aumentare la sicurezza sulle strada...ma solo per spillare quattrini!!!

Sicuramente qui c'? qualcuno che ne sa pi? di me...chiedo a voi un parere...un consiglio...grazie in anticipo a tutti!!!

Wildchild
                      Senti la sanzione accessoria non è 250 euro, potrebbe ma inr ealtà va da 250 a 1000 eurozzi, a discrezioe dello str...onzo che te la applica. Io ho infranto una volta in moto il limite di più di 50 orari (andavo a 100 dove c' era 50) e mi sono arrivate 378 euro di multa. Le ho pagate senza dire chi era alla guida e dopo di che mi sono arrivate 280 euro di sanzione accessoria per non aver detto chi guidava.
                      Ti conviene pagare e aspettare la sanzione accessoria, senza patente come fai a starci?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pegaso View Post
                        Quando leggo di queste cose mi vien sempre da pensare che tirare in ballo ricorsi e costituzione dopo che ti hanno pizzicato ai 180 (indicati) in statale sia piuttosto discutibile, come se la cosa piu' importante non fosse la velocita' ai cui uno stava andando, completamente fuori da ogni logica, ma la presenza o meno di un pannello luminoso per avvisare il pilota di turno che sta per essere giustamente punito.

Multare pesantemente uno che fa i 180 (indicati) in statale per me non e' persecuzione, o un modo di spillare quattrini al cittadino, ma e' tutela degli altri utenti della strada.

Me compreso.

P.S. ero in dubbio se inviare questo post polemico o meno, alla fine mi sono permesso di postarlo perche' personalmente sono stanco di leggere di gente che si fa bellamente i fatti propri al volante o su una sella e poi, quando arriva il momento di rendere conto, cerca qualsiasi scappatoia per evitare di assumersi le proprie responsabilita'.

E' come se uno scrivesse che, dopo essere stato preso a guidare ubriaco, vuole fare ricorso perche' il colore della cannuccia dell'etilometro non era regolare. E magari aggiungesse: "Non avrei certo guidato ubriaco, se avessi saputo che c'erano i controlli....".
                        Guarda in linea di massima ti quoto in tutto, ma nessuno di noi è sempre un angioletto per strada, non nessuno di noi, ma nessuno al mondo.... se dovessi pensare che la volta che decido di farmi una sana sparata (che ci sta di farla dai, almeno una tutte le volte che accendi la moto) mi beccano mi girerebbero anche a me a più di mille......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Guarda in linea di massima ti quoto in tutto, ma nessuno di noi ? sempre un angioletto per strada, non nessuno di noi, ma nessuno al mondo.... se dovessi pensare che la volta che decido di farmi una sana sparata (che ci sta di farla dai, almeno una tutte le volte che accendi la moto) mi beccano mi girerebbero anche a me a pi? di mille......
                          Mai detto di essere un angioletto.

Le multe che ho preso le ho pagate. Punto.

Comment

• Font Size
                            se eri in moto e usavano il telelaser puoi fare ricorso dato che il 90 % dei telelaser non sono omologati per rilevare le moto in quanto non hanno la targa davanti e i fanali non sono oggetti rifrangenti diretti e per il laser serve un rifrangente diretto , e se poi non erano segnalati a 400 mt come hai precisato trovi uno o due testimoni amici e anche questo dovrebbe mettere chi ti ha dato il verbale alle corde .

io proverei con tutte queste motivazioni

lamsp sgasssssssssssssss

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Wildchild View Post

Wildchild
                              l'applicazione delle legge e' alquanto una presa per il mulo ....

pochi giorni fa'.......(esattamente mercoledi 17) stavo tornando da Casalpusterlengo sulla via Emilia...nel tratto verso Lodi.......

ebbene...ad un certo punto una marea di fanali mi avvisano......poco prima di un incrocio...una bella mazda bianca sw....senza scritte ne' segnalatori.......rallento...e tac...dentro il vetro abbassato vedo un bel velox.......100 metri piu' in la'......i vigili urbani che fermano i trasgressori.....

ma io non ho visto la macchina perche' leggermente imboscata.......e priva di contrassegni o lampeggianti......altro che da oltre 400 metri.....

della serie.....mi e' venuta la voglia di chiamare i carabinieri...e poi da quando.....i vigili urbani possono contestare multe su tratti di non loro dipendenza (era una statale fuori da qualsiasi comune)???

mah....

b..... e basta...questo e' il termine per giudicare quell'imboscata!!!

Comment

X
                              Working...
                              X