Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per voi trentenni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per voi trentenni

    magari vi tocca impegnare cinque minuti per leggere, per? l'ho trovato interessante.


  • Font Size
    #2
    bah seguire la massa non mi ha mai interessato!
    e poi per quel che mi riguarda, un blog. . . . .. . . no mi tengo la mia cara agenda personale!

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche xkè il governo vuole tassare tutti i blog!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io rinuncio volentieri a un blog...

        So solo che questo Paese mi sta' facendo oltre che schifo, innervosire a dismisura, per fortuna ho un lavoro "fisso" e un contratto a tempo indeterminato, ma per una serie di incredibili motivi, non posso permettermi una mia casa...e questo non lo mando giu'...

        Vedo che aumentano solo i prezzi di tutto e la nostra classe politica ci dice che siamo dei mammoni...

        A volte quando penso che la generazione passata a 30 anni era sposata e poteva permettersi piuì' cose e con un solo stipendio mi sale ancora piu nervosismo...


        Chissa' se fra qualche anno scoppi una guerra civile....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GMR View Post
          Anche io rinuncio volentieri a un blog...

          A volte quando penso che la generazione passata a 30 anni era sposata e poteva permettersi piu?' cose e con un solo stipendio mi sale ancora piu nervosismo...
          Chissa' se fra qualche anno scoppi una guerra civile....
          La mia generazione, a trent'anni forse poteva concedersi qualcosa in pi? ma neppure tanto se aveva un solo stipendio.
          A trentadue anni io ero sposato e avevo comprato un rudere che ci ha assorbito tutti i risparmi di venticinque anni e l'avevamo comprato solo grazie al fatto che in estate io facevo doppio lavoro.
          Andare in pizzeria una volta al mese ce lo sentivamo quasi come un lusso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            notizia di ieri a traviso ... se selezioni per il grande fratello 8 a treviso sono state un flop .. .solo 50 persone in coda ... i buttafuori non erano + necessari coeme gli anni scorsi ... forse si stanno svegliando ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GMR View Post
              Chissa' se fra qualche anno scoppi una guerra civile....
              Tranquillo........
              massimo fra sei mesi si torna a votare, lo zio Silvio stravincer?, per i dipendenti ed i precari cambier? ben poco ma lui convincer? tutti che va tutto bene ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nonno enio View Post
                Tranquillo........
                massimo fra sei mesi si torna a votare, lo zio Silvio stravincer?, per i dipendenti ed i precari cambier? ben poco ma lui convincer? tutti che va tutto bene ...
                vieni un p? qui a Napoli e vedi tra la Jervolino e Prodi che si son fidati ci combinare!
                Poi mi dirai. . . .speramm che cade presto sto governo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  La mia generazione, a trent'anni forse poteva concedersi qualcosa in pi? ma neppure tanto se aveva un solo stipendio.
                  A trentadue anni io ero sposato e avevo comprato un rudere che ci ha assorbito tutti i risparmi di venticinque anni e l'avevamo comprato solo grazie al fatto che in estate io facevo doppio lavoro.
                  Andare in pizzeria una volta al mese ce lo sentivamo quasi come un lusso.

                  Ok, non dico che si viveva da nababbi ma sicuramente meglio di ora...

                  O comunque con uno stipendio, da solo e una casa ci vivevi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Tranquillo........
                    massimo fra sei mesi si torna a votare, lo zio Silvio stravincer?, per i dipendenti ed i precari cambier? ben poco ma lui convincer? tutti che va tutto bene ...
                    peccato che ieri sera a report sul crak parlamat ... abbiano detto che tanzi e tonna siano andati dal berlusca per chiedere che facesse pressioni sulla consob .. coa che ? avvenuta..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      La mia generazione, a trent'anni forse poteva concedersi qualcosa in pi? ma neppure tanto se aveva un solo stipendio.
                      A trentadue anni io ero sposato e avevo comprato un rudere che ci ha assorbito tutti i risparmi di venticinque anni e l'avevamo comprato solo grazie al fatto che in estate io facevo doppio lavoro.
                      Andare in pizzeria una volta al mese ce lo sentivamo quasi come un lusso.

                      boh.....qui a milano gli insegnanti si "facevano" sia lo statale che il comune (alle serali )....(e pure le private se andavi sottocosto...).

                      alle 13 avevi finito e ti potevi inventare un'altro lavoro...(imbianchino fattorino etc...)....le lezioni private rendevano bene........

                      io di inseganti in mezzo ad una strada non ne ho visti...anzi..................un p? come i vigili urbani con 2 o 3 case di propiet?...........

                      poi,chiaro...dipende dal luogo dove si vive e dal pelo sullo stomaco....ma di ex operai o impiegati con casa di propiet? ne conosco parecchi........e di lavoro facevano solo quello....

                      bisogna considerare che i mutui una volta non potevano eccedere i 10 anni......quindi tutto era abbastanza sotto controllo come gli affitti.....woolwich fu la prima ad introdurre un 15/20 anni in italia....(in inghilterra la propiet? fondiaria ? un lusso )...adesso ancora un p? e mettono fuori i 40 anni...(ma al 5.50% variabile ed al 6% fisso son soldi)....................chiaro che il mercato se ne appro-fiKKa..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cocis View Post
                        peccato che ieri sera a report sul crak parlamat ... abbiano detto che tanzi e tonna siano andati dal berlusca per chiedere che facesse pressioni sulla consob .. coa che ? avvenuta..

                        guarda che borsa italia ? di propiet? delle maggiori banche italiane...(adesso dopo la fusione con londra han fatto i soldi veri si dice che Capuano va a londra.....)

                        quindi bastano le pressioni delle banche a far fare quello che vogliono al mercato...fai conto che sono tutti uomini di derivazione politico-bancario a quel livello..e se non avalli le loro decisioni fai la fine dei 2 funzionari di bankitalia che misero in discussione i conti della banca di fiorani..o non lavori pi? ..o ti mettono in un angolo....


                        e la famiglia a fine mese da sfamare ce l'hai..........................................

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Siamo messi davvero male.
                          A trent'anni a fatica trovi lavoro e il piu' delle volte anche lavoretti da neodiplomato, mica lavoretti da esperienza con qualche responsabilita' e benefit....manco per sogno, stipendi da 1000 euro che equivalgono a quasi un milione delle vecchie lire e politici che fanno finta di non vedere che ci hanno tolto davvero tutto.
                          Non vogliamo lussi o eccessi, vogliamo solo vivere decentemente, senza la paura del fine mese e senza l'acqua alla gola.
                          Se succede la guerra civile se la meritano!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mano View Post
                            .ma di ex operai o impiegati con casa di propiet? ne conosco parecchi........e di lavoro facevano solo quello....

                            bisogna considerare che i mutui una volta non potevano eccedere i 10 anni......quindi tutto era abbastanza sotto controllo come gli affitti.....woolwich fu la prima ad introdurre un 15/20 anni in italia....(in inghilterra la propiet? fondiaria ? un lusso )...adesso ancora un p? e mettono fuori i 40 anni...(ma al 5.50% variabile ed al 6% fisso son soldi)....................chiaro che il mercato se ne appro-fiKKa..
                            Infatti era quello che intendevo io

                            La BNL ha il mutuo da 40 anni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mano View Post
                              boh.....qui a milano gli insegnanti si "facevano" sia lo statale che il comune (alle serali )....(e pure le private se andavi sottocosto...).
                              alle 13 avevi finito e ti potevi inventare un'altro lavoro...(imbianchino fattorino etc...)....le lezioni private rendevano bene........
                              io di inseganti in mezzo ad una strada non ne ho visti...anzi..................un p? come i vigili urbani con 2 o 3 case di propiet?...........
                              poi,chiaro...dipende dal luogo dove si vive e dal pelo sullo stomaco....ma di ex operai o impiegati con casa di propiet? ne conosco parecchi........e di lavoro facevano solo quello....
                              Abbondantemente O.T. ma mi devo spiegare.
                              temo di non avere mai avuto tutto quel pelo sullo stomaco:
                              nei confronti delle lezioni private ho sempre avuto un atteggiamento negativo perch?, secondo me, quello che c'? da imparare lo si deve imparare a scuola e quindi, se gli studenti avevano la sfiga di un insegnante incapace, la scuola doveva mettergli a disposizione un altro insegnante al pomeriggio a spese della scuola. Se poi uno studente non riusciva ad imparare andava bocciato e basta.
                              Il mio secondo lavoro estivo non ha mai sottratto un minuto al mio lavoro a scuola e, grazie al cielo, per cinque mesi mi forniva uno stipendio ben pi? alto di quello da insegnante. Per? mi toccava farmi un c**lo tanto in quei cinque mesi (solo per capirci, di solito perdevo nove/dieci chili ogni estate)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X