Originally posted by Zappa
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dove finir? la musica?
Collapse
X
-
Originally posted by psyki View PostE' un p? che non ascolto musica nuova,sempre i soliti tre cd che girano,cos? mi son detta "adesso guardo cosa ? uscito di nuovo da prendere".
Beh porca miseria c'? da piangere!
Il settore musicale ? messo davvero male.Trovare dei gruppi che facciano Musica buona ? un utopia.
Non ? pi? come una volta,non ? pi? il periodo dei Led zeppelin,dei Pink floyd,oramai son tutti gruppetti di giovani che dal vivo fanno pena e che tirano avanti un paio d'anni.
Siamo messi proprio male
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Originally posted by Asto Delta View PostPer me la musica ? finita gi? da un bel p?
Lo stesso titolo ? stato usato anni dopo, in occasione dell'uccisione di John Lennon.
Io penso che la musica non morir? mai anche se incontrer? periodi di "recessione".
Certo sar? impossibile per un bel po' ripetere l'evoluzione incredibile che ha caratterizzato la nascita e lo sviluppo del rock dai primi anni '50 alla fine dei '70, ma tenete presente le trasformazioni sociali che hanno determinato quell'epoca d'oro. Dal desiderio di uscire dalla tristezza della guerra al motto "La fantasia al potere" della seconda met? degli anni '60 (almeno nella musica il ''68 ha fatto un gran bene). E poi il desiderio di riscoprire e contaminare la musica classica senza il quale gruppi come Genesis e Pink Floyd non sarebbero neppure nati. Adesso, purtroppo, ogni espressione artistica subisce il deterioramento delle condizioni sociali.
Comment
-
TANKIAN! Disco niente male.
Il problema della musica pop-rock oggi, oltre alle mancate vendite dovute all'uso di scaricare i file dalla Rete, ? la tirannia dell'industria che pretende di produrre e vendere arte come vendesse un frigorifero. Se l'industria si toglie un po' di mezzo e lascia fare agli artisti (quelli che magari adesso suonano nelle cantine o a casa loro) qualcosa di buono pu? ancora venire fuori, IMHO...
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by nonno enio View PostQuando nel 1959 mor? Buddy Holly (insieme a Ritchie Valens - quello della Bamba - in un incidente aereo) un giornale usc? con un titolo che divenne famoso "The day the music died" .
Lo stesso titolo ? stato usato anni dopo, in occasione dell'uccisione di John Lennon.
Io penso che la musica non morir? mai anche se incontrer? periodi di "recessione".
Certo sar? impossibile per un bel po' ripetere l'evoluzione incredibile che ha caratterizzato la nascita e lo sviluppo del rock dai primi anni '50 alla fine dei '70, ma tenete presente le trasformazioni sociali che hanno determinato quell'epoca d'oro. Dal desiderio di uscire dalla tristezza della guerra al motto "La fantasia al potere" della seconda met? degli anni '60 (almeno nella musica il ''68 ha fatto un gran bene). E poi il desiderio di riscoprire e contaminare la musica classica senza il quale gruppi come Genesis e Pink Floyd non sarebbero neppure nati. Adesso, purtroppo, ogni espressione artistica subisce il deterioramento delle condizioni sociali.
Ma la musica odierna ? pi? propensa al ritmo che alla melodia vera e propria ? una cosa che non riesco a concepire.
Io ascolto di tutto Swing, Jazz, Eurodance, Eurotrance, Rock, Metal ecc ecc ma quasi sempre sono artisti di parecchi anni fa o attuali che ripropongono generi e stili "vecchi".
Diciamo che "The day the music died" io l'avrei usato quando usc? il primo singolo di Britney Spears
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Fra9 View PostIo ho comprato pochi giorni fà il cd Lost Highway di Bon Jovi è bellissimo!
Favoloso
Un softrock decisamente fatto come si deve e quasi per nulla commerciale secondo me
Lost Highway
[You want to] Make a memory
Any Other Day
Sono le migliori secondoLast edited by Asto Delta; 27-10-07, 15:41.
Comment
-
Originally posted by Asto Delta View PostL'ho comprato anche io appena usc?
Favoloso
Un softrock decisamente fatto come si deve e quasi per nulla commerciale secondo me
Lost Highway
[You want to] Make a memory
Any Other Day
Sono le migliori secondo
io l'ho comprato SOLO e SOLTANTO perch? Make a memory ? la mia canzone
e non potevo essere irrispettoso scaricandola ho dovuto comprare il cd originale
? una canzone meravigliosa l'ho sentita credo miliardi di volte e non mi stanca mai!
Cmq olte a quella ? bellissima anche Seat next to you
Comment
-
Last edited by JimMorrison1986; 27-10-07, 16:59.
Comment
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Oct 2005
- 13855
- 40
- Maschio
- 5
- Provincia Varese
- Studente Universitario
- Una volta...
- Send PM
Originally posted by Fra9 View Postio l'ho comprato SOLO e SOLTANTO perchè Make a memory è la mia canzone
e non potevo essere irrispettoso scaricandola ho dovuto comprare il cd originale
è una canzone meravigliosa l'ho sentita credo miliardi di volte e non mi stanca mai!
Cmq olte a quella è bellissima anche Seat next to youLast edited by Asto Delta; 27-10-07, 16:56.
Comment
X
Comment