Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il problema dei deficenti devastati di alcol che causano stragi sulle strade esiste.
Una soluzione per limitare i danni occorre trovarla.
Dico solo che non mi pare questa, quantomeno con questi limiti ridicoli.
Io la fase delle discoteche l'ho superata da tempo, ora me la passo uscendo a cena con le altre coppie di amici. Cene in cui si innaffia l'ottimo cibo con dell'altrettanto ottimo rosso, che so...Cabernet Franc, e dopo il caff? una grappina, che so...Storica Nera, cerco sempre di non farmela mancare.
NON MI SONO MAI UBRIACATO, tantomeno perso lucidit?. Guido con attenzione e sono in classe1, perch? non ho mai fatto incidenti. Per?....
Per? se mi fermano mi ritirano la patente e mi fanno pagare un botto di soldi.
Questo lo trovo non commisurato allo stato effettivo di pericolo che io non rappresento e quindi, alla fine, ingiusto.
Dovrei penalizzare le mie cene fuori per colpa di 4 coglioni incapaci di ragionare e reggere l'alcool?
Occorre trovare un meccanismo che colpisca i veri potenziali pericoli e non tutti quanti indiscriminatamente.
premetto che secondo me hai ragione, nessuno vieta di godersi una cena ma.. o aspetti 2 ore parlando e passeggiando (magari a -5gradi ) in modo che il tuo tasso alcolico scenda... oppure la vedo grigia
sarebbe bello si trovare un meccanismo migliore.. ma qui pare che di idee migliori non ne abbia nessuno (non solo i politici).. da bravi italiani ci lamentiamo tutti e non proponiamo alternative valide
perch? s euno ? sobrio non ti fermano lo stesso?...
si ma la patente non te la tolgono e nemmeno 1 euro dal portafoglio... ok avrai perso 5/10/20/30minuti della tua vita ma non ne farei una tragedia (se solo servisse a ridurre il numero degli incidenti)
boh..secondo me il limite dei 0,50 è sbagliato in quanto va da soggetto a soggetto.
a me sta bene e ritengo sia giustissimo che uno che ha bevuto un pò troppo non guidi,anche solo per quel tanto in più che gli rallenta un pò il riflesso è da considerarsi non idoneo alla guida..quello che non ritengo giusto è il limite fisso di 0,50 che parliamoci chiaro è troppo basso e andrebbe rivisto da soggetto a soggetto.
io per esempio se sono per ipotesi a 0,60 mi sento in grado di guidare..mi fermano e mi ritirano la patente e botta di multa..cazz non è giusto..prima di tutto io non ho l'etilometro nel cervello che posso sapere se sono appena fuori dal limite o no,e poi posso anche essere a 0,60 ma avere tutte e dico tutte le facoltà per guidare.
io piuttosto inventerei qualcosa in modo che la polizia ritiri le patenti solo a chi effettivamente non è pienamente in grado di guidare la macchina.
per chi invece beve tanto e sa di aver bevuto tanto e di essere fuori alla grande..beh per quelli sono felicissimo che la patente gli venga ritirata.
si ma la patente non te la tolgono e nemmeno 1 euro dal portafoglio... ok avrai perso 5/10/20/30minuti della tua vita ma non ne farei una tragedia (se solo servisse a ridurre il numero degli incidenti)
? terrorismo non ? controllo.... dovevi vedere zona strazione garibaldi settimana scorsa...
premetto che secondo me hai ragione, nessuno vieta di godersi una cena ma.. o aspetti 2 ore parlando e passeggiando (magari a -5gradi ) in modo che il tuo tasso alcolico scenda... oppure la vedo grigia
sarebbe bello si trovare un meccanismo migliore.. ma qui pare che di idee migliori non ne abbia nessuno (non solo i politici).. da bravi italiani ci lamentiamo tutti e non proponiamo alternative valide
Proporrei di alzare il tasso alcolico e colpire davvero duramente chi dovesse superare questo limite pi? alto.
Inoltre la legge dovrebbe prevedere una certa discrezionalit? per le FF.OO. nell'applicare la norma. Test come negli USA: camminare dritto a occhi chiusi, toccarsi la punta del naso, dritti in piedi su una gamba senza vacillare...
Se il soggetto supera queste prove lo si dovrebbe lasciare andare anche se supera di poco il limite perch? significa che il suo fisico tollera quel tasso alcolico. Non mi sembrerebbe tanto sbagliato, no?
guarda che ? da quando l'ha comprato quell'etilometro che lo prendo in giro
SOCMEMTTO QUELLO CHE VUOI CH EBEVE DI PIU' DA QUANDO CE L'HA X VEDERE A QUANTO RIESCE AD ARRIVARE AHHAHA... oh ditemi dove lo avete preso che lo regalo a tutti gli amici sto natale
Proporrei di alzare il tasso alcolico e colpire davvero duramente chi dovesse superare questo limite pi? alto.
Inoltre la legge dovrebbe prevedere una certa discrezionalit? per le FF.OO. nell'applicare la norma. Test come negli USA: camminare dritto a occhi chiusi, toccarsi la punta del naso, dritti in piedi su una gamba senza vacillare...
Se il soggetto supera queste prove lo si dovrebbe lasciare andare anche se supera di poco il limite perch? significa che il suo fisico tollera quel tasso alcolico. Non mi sembrerebbe tanto sbagliato, no?
no per niente!!
ce le vedi per? in italia le forse dell'ordine a non farti la multa se possono? se sei fuori di un pelo secondo me te la fanno pure se sai camminare in bilico sulla fune ad occhi chiusi
SOCMEMTTO QUELLO CHE VUOI CH EBEVE DI PIU' DA QUANDO CE L'HA X VEDERE A QUANTO RIESCE AD ARRIVARE AHHAHA... oh ditemi dove lo avete preso che lo regalo a tutti gli amici sto natale
esattamente!!! alla sera si chiude in casa e fa tutti i test.. cuba, birre, cointreau red bull mischiati in varie dosi e proporzioni poi va a dormire bello contento
dove l'ha preso??? al marcopolo, ovvio, che domande!
Comment