Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpresa x i ragazzi di Cuneo (*_*)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01 View Post
    si dani......ma nn arrivo ad essere precario alla guida.... tornerei a casa anche guidando a 250.....

il problema ? l'etilometro... 0.5 dimmi come fai a non passarlo

beh speed.. tu no ma gli altri chiss? mica tutti hanno una testa sulle spalle e la fanno funzionare, o no?

Comment

• Font Size
      altrimenti nn si sarebbe arrivati a sto punto

Comment

• Font Size
        Originally posted by speed01 View Post
        si dani......ma nn arrivo ad essere precario alla guida.... tornerei a casa anche guidando a 250.....

il problema ? l'etilometro... 0.5 dimmi come fai a non passarlo
        bevi poco diluito nella sera magari durante una cena se proprio vuoi bere...se no (come hai detto prima) ti fai portare...semplice!

Originally posted by ladyduke View Post
        un pochino esagerato... sinceramente lo pensavo pure io tempo fa.. poi comprato l'etilometro e fatto qualche test beh... 2 bicchieri non fanno di te un delinquente, il problema ? che ? difficile capire la soglia da non superare
        oramai costano poco...il mio ha gi? un anno e mezzo...? un p? stanco..ne prender? un altro...ma mi ? servito molto, x me e x gli amici....ho dato loro dimostrazione di quanto possono bere (e alcuni ancora non ci credono)....

Comment

• Font Size
          un pochino esagerato... sinceramente lo pensavo pure io tempo fa.. poi comprato l'etilometro e fatto qualche test beh... 2 bicchieri non fanno di te un delinquente, il problema ? che ? difficile capire la soglia da non superare
          molto vero questo

Secondo me i vecchi metodi che usava la polizia x vedere se eri ciucco erano meglio

Se avevi bevuto qualcosa, ma non eri ubriaco era tutto ok. Ora se sei lucido ma l' etilometro dice 0,55 sei nella cacca peggio dello zingaro che ne ha falciati 4

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            molto vero questo

Secondo me i vecchi metodi che usava la polizia x vedere se eri ciucco erano meglio

Se avevi bevuto qualcosa, ma non eri ubriaco era tutto ok. Ora se sei lucido ma l' etilometro dice 0,55 sei nella cacca peggio dello zingaro che ne ha falciati 4
            si però *prima* era a discrezione di chi ti fermava.. adesso è una cosa *scientifica*
            Tutti possiamo sapere se siamo in regola con il cds comprandoci un etilometro (che costa solo 15 euro) ed evitare di metterci al volante se siamo sopra lo 0.5 - patente salva

quello che rimane noioso da accettare è che una persona a 0.5 potrebbe essere perfettamente lucida e un'altra completamente ubriaca

io che non bevo mai sono quasi sicura che a 0.5 non sarei nelle condizioni di guidare ma penso che me ne accorgerei anche

il fatto è che se qualcuno ha stabilito che il limite per la sicurezza è quello credo l'abbia fatto con cognizione di causa, voglio sperare almeno...
            Last edited by ladyduke; 26-10-07, 10:11.

Comment

• Font Size
              si per? *prima* era a discrezione di chi ti fermava.. adesso ? una cosa *scientifica*
              Tutti possiamo sapere se siamo in regola con il cds comprandoci un etilometro (che costa solo 15 euro) ed evitare di metterci al volante se siamo sopra lo 0.5 - patente salva

quello che rimane noioso da accettare ? che una persona a 0.5 potrebbe essere perfettamente lucida e un'altra completamente ubriaca

io che non bevo mai sono quasi sicura che a 0.5 non sarei nelle condizioni di guidare ma penso che me ne accorgerei anche

il fatto ? che se qualcuno ha stabilito che il limite per la sicurezza ? quello credo l'abbia fatto con cognizione di causa, voglio sperare almeno...
              dany io non bevo,ma credo che il tuo ultimo pensiero sia inesatto...personalmente credo che in italia mai nulla sia stato fatto in base e studi realmente effettuati,si mette davanti a tutto prima il grano da intascare,e nonostante qst,non si fa nulla per aumentare la sicurezza

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                dany io non bevo,ma credo che il tuo ultimo pensiero sia inesatto...personalmente credo che in italia mai nulla sia stato fatto in base e studi realmente effettuati,si mette davanti a tutto prima il grano da intascare,e nonostante qst,non si fa nulla per aumentare la sicurezza
                su questo devo dirti che non ? proprio cosi....asp? che te lo cerco di dimostrare.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by l'incosciente View Post
                  su questo devo dirti che non ? proprio cosi....asp? che te lo cerco di dimostrare.....
                  scusa se vado un attimo OT,ma in italia cosa si fa per aumentare la sicurezza stradale???hanno vietato l'alcol dopo le 2 e la gente si riempie prima,addirittura ci si trova in macchina per bere e poi si raggiungono i locali...qnd cominceranno a schiantarsi all'andata in discoteca,cosa faranno???non si pu? piu bere a cena????

Comment

• Font Size
                    scusa se vado un attimo OT,ma in italia cosa si fa per aumentare la sicurezza stradale???hanno vietato l'alcol dopo le 2 e la gente si riempie prima,addirittura ci si trova in macchina per bere e poi si raggiungono i locali...qnd cominceranno a schiantarsi all'andata in discoteca,cosa faranno???non si pu? piu bere a cena????
                    si parlava del livello per considerarsi "in stato di ebbrezza"....ci sono studi non indifferenti che dimostrano i limiti umani....ma li sto cercando, orca boia, da qualche parte li ho.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Mi sa che il comune ha finito i soldi....

Il Comune??? Di Cuneo????

Comment

• Font Size
                        si parlava del livello per considerarsi "in stato di ebbrezza"....ci sono studi non indifferenti che dimostrano i limiti umani....ma li sto cercando, orca boia, da qualche parte li ho.....
                        ho capito,io da ignorante in materia non so qnt sia il livello di alcool effettivo nel corpo "per definire lo stato di ebrezza",ma se non ho capito male con il limite attuale se ti fai un bicchiere di vino o una birra piccola sei gia fuori dai limiti...o sbaglio?

Comment

• Font Size
                          ma se non ho capito male con il limite attuale se ti fai un bicchiere di vino o una birra piccola sei gia fuori dai limiti...o sbaglio?
                          soggettivo gio... dipende anche da quanto tempo ? passato da cosa hai mangiato, dal tuo fisico etc etc

test fatto in compagnia: diego con 2 o 3 bicchieri di birra (di quelli di plastica, eravamo in casa) e un bicchierino di ruhm non era oltre la soglia quando poi siamo tornati a casa (circa un'oretta dopo) - il tutto dopo cena

un amico al ritorno da un aperitivo con un negroni in corpo era a 0.4

bisognerebbe provare

Comment

• Font Size
                            scusa se vado un attimo OT,ma in italia cosa si fa per aumentare la sicurezza stradale???hanno vietato l'alcol dopo le 2 e la gente si riempie prima,addirittura ci si trova in macchina per bere e poi si raggiungono i locali...qnd cominceranno a schiantarsi all'andata in discoteca,cosa faranno???non si può piu bere a cena????
                            tu hai perfettamente ragione, infatti non sto dicendo che sia la strada giusta... tanto come abbiamo visto un modo o l'altro per bere lo si trova...

forse a sto punto davvero i posti di blocco consistenti sono l'unica soluzione, magari la gente per non perdere la patente si farà sempre accompagnare da uno astemio o che si sacrifica

come si diceva nel primo post è assurdo però....

ps: gio io ad arezzo ho detto espressamente a diego "fate guidare il gio quando tornate a casa dal ristorante, mi raccomando"
                            Last edited by ladyduke; 26-10-07, 11:24.

Comment

• Font Size
                              Il problema dei deficenti devastati di alcol che causano stragi sulle strade esiste.
                              Una soluzione per limitare i danni occorre trovarla.
                              Dico solo che non mi pare questa, quantomeno con questi limiti ridicoli.
                              Io la fase delle discoteche l'ho superata da tempo, ora me la passo uscendo a cena con le altre coppie di amici. Cene in cui si innaffia l'ottimo cibo con dell'altrettanto ottimo rosso, che so...Cabernet Franc, e dopo il caff? una grappina, che so...Storica Nera, cerco sempre di non farmela mancare.

NON MI SONO MAI UBRIACATO, tantomeno perso lucidit?. Guido con attenzione e sono in classe1, perch? non ho mai fatto incidenti.
                              Per?....

Per? se mi fermano mi ritirano la patente e mi fanno pagare un botto di soldi.
                              Questo lo trovo non commisurato allo stato effettivo di pericolo che io non rappresento e quindi, alla fine, ingiusto.

Dovrei penalizzare le mie cene fuori per colpa di 4 coglioni incapaci di ragionare e reggere l'alcool?

Occorre trovare un meccanismo che colpisca i veri potenziali pericoli e non tutti quanti indiscriminatamente.

Comment

• Font Size
                                Ieri sera (come spesso i giovedi sera) sono uscito con gli amici, caff? al bar, partita a calcetto e dopo aver sparato due cavolate e dato il regalo per il compleanno ad un nostro amico, io e un'altro decidiamo di fare un giro in un locale in Cuneo che si chiama Garage'92 dove confluiscono il fine settimana moltissimi giovani....
                                per arrivare in questo locale si deve passare in Piazza Galimberti, la piazza principale di Cuneo...
                                Sorpresa delle sorprese...il lato dx della piazza costellato (nonostante la pioggia battente) di pattuglie:
                                - Test Antidroga con i tamponi,
                                - Test Etilometrici con precursori e etiltest....
                                - Perquisizioni varie ed eventuali...

ora, non so ancora gli esiti della retata di ieri notte (che ha coivolto un marea di giovani)...che sicuramente deve essere vista come un avvertimento....

x?...? inconcepibile che siamo dovuti arrivare ad avere tanti controlli....
                                io mi sto organizzando con gli amici per farci un bel pezzo a piedi.. visto che dove siamo andati SEMPRE ormai ? una base per POLIZIA MUNICIPALE,

uno non puo' vivere 24 ore su 24 7 giorni su 7 l'angoscia di perdere mezz'ora per controlli.. ***** ma dove andremo a finire!?????

GRAZIE , GRAZIE MILLE....

Comment

X
                                Working...
                                X