Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci sono degli obblighi sulla carta d'identit??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by edorsv99 View Post
    Io sono stato senza per 2 anni dopo averla smarrita. Se hai la patente sei a posto.
    La mia ? scaduta, ma ho il passaporto e la patente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by KAIZEN View Post
      La patente rilasciata dalla prefettura e' anche documento d'identita', quella rilasciata dalla motorizzazione no
      Delle nuove non ne vale nessuna.... E te ne accorgi se sei all'estero e non hai altro

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        cio? per rifarla devo portarmi i testimoni?!?!
        gi?...se non hai con te un documento valido di riconoscimento(quale pu? essere il passaporto) devi andare con dei testimoni che firmino e confermino che tu sia la persona che richiede il documento...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Delle nuove non ne vale nessuna.... E te ne accorgi se sei all'estero e non hai altro
          Quoto. All'estero la patente serve solo per guidare. Per cui o carta d'identit? o passaporto.

Comment

• Font Size
            esticheiz... quindi non basta denuncia e patente..

praticamente uno che vive da solo e non ha amici (impossibile ma fino a un certo punto) è fregato?!

provo a vedere se ho ancora il passaporto valido.. ma non credo proprio... è vecio vecio.

Comment

• Font Size
              esticheiz... quindi non basta denuncia e patente..

praticamente uno che vive da solo e non ha amici (impossibile ma fino a un certo punto) ? fregato?!

provo a vedere se ho ancora il passaporto valido.. ma non credo proprio... ? vecio vecio.
              Prova a rinnovare il passaporto no?
              Comunque mi hanno sempre consigliato di tenere a casa una fotocopia dei documenti. Aiuta ad accorciare gli iter per rifarli in molti casi

Comment

• Font Size
                Io sono 20 anni che non ce l'ho pi? e fin'ora non mi ? mai servita, ogni volta che mi ? stato chiesto un documento d'identit? ho sempre dato la patente, anche dai notai per dirne una.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KAIZEN View Post
                  La patente rilasciata dalla prefettura e' anche documento d'identita', quella rilasciata dalla motorizzazione no
                  ah ok...grazie!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jokerrs200 View Post
                    ah ok...grazie!
                    Vale come documento solo in Italia comunque.
                    SE VALE ANCORA

Comment

• Font Size
                      cio? per rifarla devo portarmi i testimoni?!?!
                      Non ? necessario portare due testimoni, di solito lo si chiede a due persone che sono in fila all'anagrafe. comunque se hai la patente o il passaporto valgono come documento di identit? al fine del rilascio della carta d'identit?.
                      non ? obbligatorio indicare nella denuncia i dati del vecchio documenti perch? non tutti ne fanno fotocopia, ? sufficiente comunicare di averla smarrita in data e luogo imprecisato, poi con la denuncia vai all'anagrafe per ottenere quella nuova.

Comment

• Font Size
                        io ho solo la patente.. calcolando che gli stessi carabinieri l'hanno usata per prendere i dati per la denuncia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by edorsv99 View Post
                          Io sono stato senza per 2 anni dopo averla smarrita. Se hai la patente sei a posto.
                          in teoria si.....anche io sojno stato tanto tempo senza averla.....poi la foto sulla patente e' diventata obsoleta (la foto risale a quando avevo 18 anni...quindi a 20 anni fa')...e ad un controllo un carabiniere molto gentile mi ha invitato a fare una carta di identita'.......

chiaro...no???

Comment

X
                          Working...
                          X