Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
hai ragione in pieno, non si capisce come mai veniamo bombardati da tutte le parti sul discorso sicurezza, multe, inasprimenti ecc. ecc. e poi ci sono incongruenza palesi
Il fatto ? che nel nostro paese la battaglia sulla sicurezza stradale ? persa in anticipo perch? ? finta e inadeguata
Le cose si risolvono a monte
con educazione civica stradale fina dalla nascita
con strade degne, decorose e ben tenute
con segnaletica a posto e chiara
con limiti di velocit? perlomeno sensati ed in linea con i tempi
con scuole guida all'altezza della situazione e serie
con poche ma Sensate, chiare, limpide e cristalline leggi che TUTTI devono rispettare (sottolineo TUTTI cosa che non capita)
con forze dell'ordine adeguate, preparate e presenti che controllano
fatto ci? potremo cominciare a parlare di mezzi in circolazione e dei vari perch? e percome
secondo me
ettore
Ettore carissimo il tuo discorsno non fa una piega...ma ? quantomeno irrealizzabile...in quanto il modo ? mosso dal DENARO e sistemare strade,segnaletica e campagne educative il denaro esce e non entra,viceversa multando e sanzionando i soldi ENTRANOquindi a fronte di una situazione burocratica labile e insensata e di condizioni stradali inadeguate per evitare gravi conseguenze si mantengono i limiti di 70 anni fa...
a progredire si spende
a punire si guadagna...
ok daccordo...ma dal punto di vista squisitamente legale ? del tutto diversa la cosa...soprattutto se escludi le modifiche e fi un mero discorso di rapporto cilindrata/prestazioni/limiti di legge...
DAL PUNTO DI VISTA LEGALE CON L'ALETTONE CHE HO IO LA MACCHINA PASSA LE CARATTERISTICHE MASSIME CHE LA CASA IMPONE E SE TROVI LO STRONZ..TI SI ATTACCA ANCHE A QUELLO COME CON GLI SCOOTER CHE PASSANO I 50CC....
TE LO DICO PER ESPERIENZA...ALFAGT TUNING DA ESPOSIZIONE DI UN AMICO L'ASSICURAZIONE NON L'HA PAGATO PER VIA DELLE MODIFICHE ESTETICHE CHE NN AVEVANO OMOLOGAZIONE E ALTERAVANO GLI INGOMBRI DELLA VETTURA....
SCUSA IL MAIUSCOLO MA NN AVEVO VOGLIA DI PREMERE IL CAPS
DAL PUNTO DI VISTA LEGALE CON L'ALETTONE CHE HO IO LA MACCHINA PASSA LE CARATTERISTICHE MASSIME CHE LA CASA IMPONE E SE TROVI LO STRONZ..TI SI ATTACCA ANCHE A QUELLO COME CON GLI SCOOTER CHE PASSANO I 50CC....
TE LO DICO PER ESPERIENZA...ALFAGT TUNING DA ESPOSIZIONE DI UN AMICO L'ASSICURAZIONE NON L'HA PAGATO PER VIA DELLE MODIFICHE ESTETICHE CHE NN AVEVANO OMOLOGAZIONE E ALTERAVANO GLI INGOMBRI DELLA VETTURA....
SCUSA IL MAIUSCOLO MA NN AVEVO VOGLIA DI PREMERE IL CAPS
non ? colpa della legge se voi siete TAMARRI...scusa il minuscolo ma non avevo voglia di scrivere maiuscolo...
Ettore carissimo il tuo discorsno non fa una piega...ma è quantomeno irrealizzabile...in quanto il modo è mosso dal DENARO e sistemare strade,segnaletica e campagne educative il denaro esce e non entra,viceversa multando e sanzionando i soldi ENTRANOquindi a fronte di una situazione burocratica labile e insensata e di condizioni stradali inadeguate per evitare gravi conseguenze si mantengono i limiti di 70 anni fa...
a progredire si spende
a punire si guadagna...
ciao caro MOTOM
chiaro che nessuno ha la bacchetta magica per mettere a posto di colpo decenni e decenni di disonorevole gestione di questi aspetti
Ma cambiare le cose in meglio è sempre possibile
poco per volta,
ci vorrano anni
bisognerà rimboccarsi le maniche e darsi una mossa tutti e tutte
ma se dimostriamo di non credere + a niente e nessuno la mediocrità che ci circonda trionferà indisturbata e sempre di + assieme ai mediocri che la accompagnano; tutto ciò a danno dei cittadini per bene
E dire che abbiamo dominato il mondo quando abbiamo voluto, ma mi sa che non ce lo ricordiamo +
perchè altrimenti non venderebbero + certe auto e certe moto, no profitti fabbriche chiuse miliardi di euro / dollari al vento e si sa che chi ha il denaro sta sempre ai piani alti
questa è l'unica spiegazione, ma ci sono tantissime ipocrisie, alcool , sigarette, armi , insomma chi + ne ha + ne metta è il denaro che comanda, si sono inventati una guerra preventiva c'è mastella ancora ministro della giustizia il mondo quindi non bisogna stupirsi + di nulla
Martedì parlavo col crucco al quale ho venduto la civic. Mi ha detto che in Crucconia se vuoi tamarrizzare la macchina puoi montare (ovviamente) solo componenti omologati TUV (praticamente TUTTI quelli aftermarket) e poi recarti presso il TUV che ti certifica ed omologa le modifiche.
E poi revisionarle ogni 2 anni.
Mi diceva che non hanno problemi di sorta per esempio a montare misure alternative di cerchi (gli ho fatto presente che in Italia tutte le civic 96 con cerchi piu grossi di 15" sono illegali, e ci è rimasto di cacc*..)
Rispondendo a psyki, ci sono diversi motivi percui auto e moto non sono limitati... primo MARKETING (250cv, 0-100 in 6sec.. nelle pubblicità secondo .. potrò comprarmiquelcazzochemipare no?
per gli sputer è una LADRATA, perchè la limitazione sui 45 non la tiene NESSUNO e gli stessi scooter non hanno problemi a supportare velocità molto superiori.
Ovviamente poi, se fai il botto pesante, viene fuori che
-il ciclomotore è un motociclo inquanto supera i 45 all'ora
-di conseguenza non è assicurato
-di conseguenza chi lo guida (se ha il patentino) non è idoneo a farlo
Comment