Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quelli della mia Generazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pimky View Post
    io no purtroppo per? ho amici che lo hanno e mi ? capitato spesso di giocarci

sapessi quante volte gioco ancora ai vecchi e classici giochi in scatola

vabeh vengo cmq

Comment

• Font Size
      io no purtroppo per? ho amici che lo hanno e mi ? capitato spesso di giocarci

sapessi quante volte gioco ancora ai vecchi e classici giochi in scatola
      bararba ormai sei vecchia(basta guardare la giacca che avevi su a parma )
      comunque sia io ti vedo molto meglio a bere il cuba piuttosto che giocare a monopoli

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        tante cose le ricordo anche io...e devo dire che veramente le cose sono cambiate troppo...in peggio ovviamente
        vero...alcune cose le ricordo benissimo anch'io...che ridere con le mani gommose delle patatine...

solo due parole...

BEI TEMPI!!

Comment

• Font Size
          comunque sia mi ricordo tutto pure io..al bar dell'oratorio,quando avevo circa 10 anni i miei mi davano 100 lire per uscire al pomeriggio..e con quelli noleggiavo il pallone(tango) per giocare a calcio,poi finito di giocare facevo una partita a supersprint(il videogioco della macchinine con i 3 volanti),bevevo un bicchiere di spuma nera(c'era il bicchire da 20 lire o quello pi? grande da 40 lire).veramente bei tempi.passavamo ore con i giochi in scatola,monopoli,risiko,forza 4..
          i tempi son cambiati tantissimo,ora vedo i gruppi di ragazzini che escono la sera,hanno scarpe da 100 e passa euri,fumano,trombano a 14 anni,telefonini..boh io non so se sia stato meglio o peggio a quei tempi,ma una cosa son sicuro di poterla dire:son felice per come sono cresciuto..ma una cosa mi preoccupa:chiss? i miei figli come cresceranno.
          vi ricordo un aneddoto detto da pinkpanther mentre si parlava sulla spiaggia di come cresceranno i nostri figli e quanto sia difficile al giorno d'oggi crescerli e dargli tutto quanto di buono abbiamo ricevuto noi:
          l'aneddoto diceva cos?: guardando come vanno avanti i tempi..quando mia figli avr? sui 15 anni sar? inutile star li a dirgli di tornare presto la sera oppure di non fumare..le generazioni son cos? andate avanti che ora fan tutto e in giovane et? anche solo per far bella figura di fronte alle amiche..e quindi quando esce gli dir? solo una cosa: almeno non ingoiare.
          beh ? una battuta detta che in quel momento ha fatto molto ridere..ma se ci pensate bene e guardate le compagnie al giorno d'oggi..beh secondo me la cosa fa riflettere!!

Comment

• Font Size
            verissimo diego...io ho 6 anni meno di tema ricordo anch'io i pomeriggi in oratorio...

quante gare pure io a supersprint...

poi si giocava a ping pong noleggiando racchette e pallina...le patatine costavano 250 lire...se c'era bello tutti fuori a giocare a pallone...

altrochè sigarette cellulari e scooter!!

Comment

• Font Size
              mamma che ricordi!!grazie per questo post!

Comment

• Font Size
                io devo ringraziare i miei... perch? anche se ho solo 26 anni.. finora la vita me la sono vissuta tappa per tappa... con tanti no.. e tante piccole conquiste..
                a volte mi arrabbiavo perch? a 16 anni non mi facevano andare nella discoteca vicina a casa con i miei amici... mi arrabbiavo per il coprifuoco che allora vedevo come ingiusto..
                invece ora..che ho davanti agli occhi i 16enni di oggi.. ringrazio i miei per avermi cresciuto in questo modo
                eeehhh gi? ricordo benissimo il coprifuoco alle 20.45 in settimana e alle 23 al sabato, fino alla fine del liceo

e in seconda liceo quando il rendimento era calato drasticamente rispetto alle premesse (per forza facevo di tutto tranne che studiare!!) avevo le 2 ore giornaliere di libert?, potevo dividermele un po' al pomeriggio e un po' alla sera.. ma sempre non pi? di due ore

beh.. ha pagato, eccome se ha pagato.. la media ? tornata su l'anno successivo e ci ? rimasta fino a fine liceo

Comment

• Font Size
                  azzo...allora due son le cose...o i miei erano bigotti e io retrogrado...oppure non saprei...ho 23 anni..ma il fifty elaborato era nei miei sogni...anche se c'era gi? SR 50 Racing raplica rossi,guardavo happy days,ma in tv tutti guardavano Bebberli Hills 90210...e tante altre cose...comprese le nottate in bagno dopo Colpo grosso....

Comment

• Font Size
                    Bei tempi, mi ci ritrovo in tutto! Dal "ciao" acceso a pedalate o spinte violente (poi c'? stato anche un si, con marmitta a espansione Giannelli...) a colpo grosso.... che bellezza! Purtroppo il tempo passa e cambia sempre tutto, a noi bastava veramente Bim Bum Bam per passare un pomeriggio. Oggi se un ragazzino deve andare da un amico lo chiama col cellulare.....io andavo direttamente a suonargli.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      minchia ce l'ho ancora sulla mensola....buttato il bomber ma l'asciugamano è ancora qui!
                      io di bomber ne avevo 2 perchè uno era in eredità di mio papà (assurdo a volte ritornano) ma era veramente logoro
                      però niente asciugamano

Originally posted by Ayrton View Post
                      ma perchè scusate....l'oratorio??....le Goleador?....le caramelle alla coca-cola gommose?....
                      io preferivo i frutti gommosi (bananine e fragoline) oppure le uova sode
                      e quante partite a pingpong, a pallavolo, ai videogiochi... anzi no quelli li guardavo e basta perchè mangiavo troppe caramelle e non avevo più soldi per giocarci
                      Last edited by ladyduke; 23-10-07, 11:34.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by otta74 View Post
                        c'era anche il giubbino in jeans col pelo...

Americanino l'originale

Rifle per i barboni
                        a dire il vero l'orginale era levi's... e si metteva con il moncler senza maniche sopra !!!

Comment

• Font Size
                          le cerate henri lloyd... nei colori più assurdi, talmente rigide che sembrava di essere ingessati e freddissime, anche se ce le mettavamo in mezzo alle bufere di neve ??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by annasloca View Post
                            VOI AVETE VISSUTO BENE LA GIOVENTU'

SIAMO NOI CHE CI DOBBIAMO PREOCCUPARE...NOI BRUCIAMO LE TAPPE...ARRIVIAMO A 20 ANNI CHE ABBIAMO GI? PROVATO DI TUTTO E DI +....E SIAMO STANCHI DELLA VITA....

IO VI INVIDIO PER AVER VISSUTO SENZA BRUCIARE LA TAPPE....PER AVER RICEVUTO TANTI NO DAI VS GENITORI...ora qualsiasi cosa chiedi te la danno...perch? a loro non l'avevano data...
                            con queste premesse... puoi diventare una buona madre secondo me

Comment

• Font Size
                              Originally posted by annasloca View Post
                              a 8 anni regalano il cellulare come regalo della comunione...MA SIAMO MATTI!!!!!!!
                              il mio primo cellulare ? arrivato per i miei 18 anni.. me l'ha regalato mia sorella sapendo che presto avrei preso anche la patente

fosse stato per i miei.. potevo aspettarne altri 2 o 3 di anni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                comunque sia mi ricordo tutto pure io..al bar dell'oratorio,quando avevo circa 10 anni i miei mi davano 100 lire per uscire al pomeriggio..e con quelli noleggiavo il pallone(tango) per giocare a calcio,poi finito di giocare facevo una partita a supersprint(il videogioco della macchinine con i 3 volanti),bevevo un bicchiere di spuma nera(c'era il bicchire da 20 lire o quello pi? grande da 40 lire).veramente bei tempi.passavamo ore con i giochi in scatola,monopoli,risiko,forza 4..
                                i tempi son cambiati tantissimo,ora vedo i gruppi di ragazzini che escono la sera,hanno scarpe da 100 e passa euri,fumano,trombano a 14 anni,telefonini..boh io non so se sia stato meglio o peggio a quei tempi,ma una cosa son sicuro di poterla dire:son felice per come sono cresciuto..ma una cosa mi preoccupa:chiss? i miei figli come cresceranno.
                                vi ricordo un aneddoto detto da pinkpanther mentre si parlava sulla spiaggia di come cresceranno i nostri figli e quanto sia difficile al giorno d'oggi crescerli e dargli tutto quanto di buono abbiamo ricevuto noi:
                                l'aneddoto diceva cos?: guardando come vanno avanti i tempi..quando mia figli avr? sui 15 anni sar? inutile star li a dirgli di tornare presto la sera oppure di non fumare..le generazioni son cos? andate avanti che ora fan tutto e in giovane et? anche solo per far bella figura di fronte alle amiche..e quindi quando esce gli dir? solo una cosa: almeno non ingoiare.
                                beh ? una battuta detta che in quel momento ha fatto molto ridere..ma se ci pensate bene e guardate le compagnie al giorno d'oggi..beh secondo me la cosa fa riflettere!!

ciao caro DIEGO

io credo non sia una situazione senza via d'uscita perch? dipende da noi (eventuali) genitori come saranno coloro che verranno dopo, molto + di quello che si pensa perch? molto + di quello che si crede e si pensa i giovani emulano i grandi, quindi servono intorno a loro persone autorevoli, solide, serie
                                non avendole oggi in famiglia e nella scuola emulano in giro a vanvera

Il nocciolo del problema ? questo, finch? si avranno padri assenti che pur di non perdere tempo ed avere fastidi daranno soldi e beni materiali ai figli ma senza spiegare a loro niente, senza dare loro poche ma chiare regole (e comportandosi pure in modo molto discutibile e basta guardarsi in giro)
                                finch? si avranno madri intente a pensare a tutto meno che al ruolo fondamentale che ricoprono per la famiglia, che fanno le amiche, le sorelle, le confidenti ma NON LE MADRI (pure loro con comportamenti discutibili e basta guardarsi in giro)
                                allora non stupiamoci dei guasti

non sto nememno a citare l'altro pilastro dell'educazione che ? la scuola dove tutto si fa meno che educare

fare i genitori non ? un obbligo ma una scelta, quando per? lo si ? diventa un obbligo ed un dovere insindacabili quello di educare all'onore del mondo i figli

secondo me

ettore

Comment

X
                                Working...
                                X