Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quelli della mia Generazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Ciao Molla, gran post e lucciconi anche per me , sono classe 68 ed ho beccato tutto in pieno.
    Per? oggi non st? tanto male, a pensarci bene: quelli erano bei tempi ma i soldi erano pochi per quello che avrei potuto e voluto fare a 15-16 anni (ed era un'epoca in cui chi stava bene se la godeva alla stragrande, mica come ora... ), ed ero tutto il tempo impegnato a riambientarmi dopo l'ennesimo cambio di citt? al seguito dei miei genitori.
    Grande cmq, ho nostalgia di tante cose e sento che, nonostante tutte le generazioni abbiano i loro miti, "quelli di ora" sono sanno che si sono persi!

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by mrfonzy View Post
      il top era l'uniform quello con la U verde
      cmq bei tempi ora a 10 anni giocano e chattano su internet
      p.s. io a 35 anni le ricordo tutte quelle cose ma vedo qui ragazzi di 22 a 25 anni che si rispecchiano in quella lista di cose FATTE,
      non penso erano i tempi vostri
      Mio figlio col cavolo che a 10 anni sta agiocare e chattare su Internet... non esiste....
      Io ne ho 27 e me le ricordo tutte..

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by PantahVeleno View Post
        A regazz?! Ma fateme er piacere!
        Quando i cellulari erano i furgoni che portavano via i cattivi, la benzina era rossa e costava 90 lire al litro ed il pieno del mio Itom Astor Competizione 4 marce a MANOPOLA (roba da slogatura cronica del polso) era un'importo che ora non basta per un caff?! Quando il presupposto per finire "in bellezza" una gita in compagnia femminile era avere un plaid ben piegato sul serbatoio e tenuto con gli elastici Longo (quelli che servivano per i libri) Quando il casco era solo uno strumento per i parrucchieri per signora. Quando se ti beccavano oltre il limite di velocit? te la potevi giocare in parlantina con il brigadiere perch? non c'era nessun maledetto aggeggio elettronico a sputtanarti. Quando il massimo dell'elaborazione erano due bei tromboncini Lanfranconi opportunamente svuotati e cornetti liberi sui carburatori. Quando le moto erano molto pericolose e ben poco affidabili ed al contario il sesso era pi? sicuro..............sicuro che non battevi chiodo!

        Come ti capisco!
        La prim amoto: il mio Morini Corsarino Scrambler, nuovo di zecca che mi aspettava all'uscita di scuola con mio padre sopra!!! Son passati 38 anni, ma quel momento non lo dimenticher? mai pi?. Grazie p?!

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by la Ila View Post
          Mio figlio col cavolo che a 10 anni sta agiocare e chattare su Internet... non esiste....
          Io ne ho 27 e me le ricordo tutte..
          la maggior parte dei ragazzini di oggi sono attaccati al pc o alla playstation e non ditemi che non è vero (io ne ho due di figli ancora piccoli)
          la nostra generazione classe 72 a 10 anni era in strada a giocare con la bici o su un campetto di calcio e quando tornavi a casa sporco o con qualche livido avevi anche il resto dalla mamma
          Last edited by mrfonzy; 24-10-07, 13:24.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by mrfonzy View Post
            la maggior parte dei ragazzini di oggi sono attaccati al pc o alla playstation e non ditemi che non ? vero (io ne ho due di figli ancora piccoli)
            la nostra generazione a 10 anni era in strada a giocare con la bici o su un campetto di calcio e quando tornavi a casa sporco o con qualche livido avevi anche il resto dalla mamma
            ? verissimo e la cosa e preoccupante.... per? se lo fanno ? perch? ci sono genitori che lo permettono...

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by la Ila View Post
              ? verissimo e la cosa e preoccupante.... per? se lo fanno ? perch? ci sono genitori che lo permettono...
              esatto...e credo anche che il motivo sia il non averli tra i piedi..li mettono li alla play cos? se ne stanno buonie non rompono.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by mrfonzy View Post
                la maggior parte dei ragazzini di oggi sono attaccati al pc o alla playstation e non ditemi che non ? vero (io ne ho due di figli ancora piccoli)
                la nostra generazione classe 72 a 10 anni era in strada a giocare con la bici o su un campetto di calcio e quando tornavi a casa sporco o con qualche livido avevi anche il resto dalla mamma
                ti assicuro che qst cose valgono anche per la classe del '77

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  ti assicuro che qst cose valgono anche per la classe del '77
                  confermo per il 78.... e pure per l'85 di mia sorella.... Ma li ? perch? eravan ancora il paesello dei contadini per il resto del mondo... Poi tutto ? andato in vacca....

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    esatto...e credo anche che il motivo sia il non averli tra i piedi..li mettono li alla play cos? se ne stanno buonie non rompono.
                    bravo verissimo..non esiste proprio..
                    se proprio vorr? ,essendoci un pc in casa e avr? l'et? giusta, collegarsi.
                    Mi metto l? e gli spiego dove non andare ecc ,come la pubblicit? appunto del ministero delle comunicazioni.
                    Alla fine non sono stupidi i bimbi, io ripeto le cose le potevo fare, ma sempre dopo che mia madre, me le aveva spiegate...ecc e se erravo ci mettevamo li
                    e ne parlavamo.... e di questo la ringrazio, perch? io parlo e chiarisco...non serve a nulla far finta di niente o dire:ma ? piccolo mica capisce...!!!! errato.....oppure urlare o metterli appunto in disparte,per non avere scocciature, non mettevi al mondo un figlio...credo che facendo cos? sia peggio...le fanno peggiori le marachelle.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      la maggior parte dei ragazzini di oggi sono attaccati al pc o alla playstation e non ditemi che non ? vero (io ne ho due di figli ancora piccoli)
                      la nostra generazione classe 72 a 10 anni era in strada a giocare con la bici o su un campetto di calcio e quando tornavi a casa sporco o con qualche livido avevi anche il resto dalla mamma
                      quotatissimo! e quando era bici, erano quattro ore di bici (con lo stecchino del ghiacciolo sui raggi x avere il sound arrow).... e quando era campo di calcio le partite finivano (sempre dopo 4 ore) 28 a 22 minimo...mica caxxi!!

                      Ps: ma che si sta diventanto vecchi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        - Noi che si andava in cabina a telefonare.

                        paura ^^ che tempi!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          noi si andava con gli stivaloni a giocare nel torrente vicino a casa mia...
                          ci portavamo in giro un arsenale di coltelli-petardi-archi-roncole...

                          o mai nessuno che si sia fatto male nè!


                          p.s. a quelli di oggi manco la forbice gli lasciano in mano

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            e una dimenticanza: "Noi che si facevano delle discussioni accesissime se fosse meglio l'Aprilia Af1 Replica o la Cagiva Freccia C12 R" (poi proseguite con la Futura vs la Mito...)...
                            Noi che avevami la "cagiva aletta oro s1"...
                            Ancore oggi sono pentito di averla venduta.....
                            ... mi viene da pangere...
                            Last edited by Kenfalco; 24-10-07, 16:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              classe del '77
                              ..la pi? migllliore!!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                                bhe io non mi son mai spiegato una cosa...15 anni fa,nessuno aveva il cell e se davi un orario (alle 20 per esempio) tutti precisi e non mancava nessuno(in compagnia da me eravamo una 30ina)...ora tutti con il cell e devi dire le 20 per trovarti con tutti alle 22

                                io ricordo i pomeriggi interi a giocare a pallone nel parcheggio usando i caschi come pali ,partite che duravano 2-3 ore...e i genitori,che non sapevano mai dov'eri,ma stavano 100.000 volte piu tranquilli di adesso...

                                rimpiango tanto quei tempi che non torneranno mai piu,ma i ricordi sono bellissimi...
                                santa verit?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X