Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quelli della mia Generazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Toledo View Post
    E col biscotto come base??? (tipo quello che Ti danno col gelato)...

    Cazz.... Buonissimi

    Ma il nome non me lo ricordo


    P.S.
    Che fine ha fatto la GIRELLA????
    esatto danilo ,cavolo non mi ricordo il nome

    Comment


    • Font Size
      #167
      La prima moto che provai fu la FZ750 !! Altro che FZR

      0-100 in 2 e qualcosa ... era troppo da figo arrivare al bar dagli amici a 15 anni che guidavo io e mio zio seduto dietro alla moto ahahahahha

      Comment


      • Font Size
        #168
        ciao

        prima moto provata

        morini 125 3 marce del 1952 (200 kg. di ferro pieno) di mio pro-zio dato al mio babbo
        da 0 a 100 in non so in quanti minuti
        tromboncino di scarico totalmente aperto

        tremavano i vetri del paese vicino

        volete mettere al confronto di sti scooter e robe varie di oggi ?

        ettore
        Last edited by ett69; 24-10-07, 10:49.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by la Ila View Post
          Sar? un po' pi? piccolina... ma molte cose le ho vissute e me le ricordo anch'io.... che nostalgia....
          quoto!!!soprattutto sul Drive In...avevo 5 anni ma che spettacoli!!

          Comment


          • Font Size
            #170
            A regazz?! Ma fateme er piacere!
            Quando i cellulari erano i furgoni che portavano via i cattivi, la benzina era rossa e costava 90 lire al litro ed il pieno del mio Itom Astor Competizione 4 marce a MANOPOLA (roba da slogatura cronica del polso) era un'importo che ora non basta per un caff?! Quando il presupposto per finire "in bellezza" una gita in compagnia femminile era avere un plaid ben piegato sul serbatoio e tenuto con gli elastici Longo (quelli che servivano per i libri) Quando il casco era solo uno strumento per i parrucchieri per signora. Quando se ti beccavano oltre il limite di velocit? te la potevi giocare in parlantina con il brigadiere perch? non c'era nessun maledetto aggeggio elettronico a sputtanarti. Quando il massimo dell'elaborazione erano due bei tromboncini Lanfranconi opportunamente svuotati e cornetti liberi sui carburatori. Quando le moto erano molto pericolose e ben poco affidabili ed al contario il sesso era pi? sicuro..............sicuro che non battevi chiodo!

            Comment


            • Font Size
              #171
              Ave Ettore !!!

              Biscotti ? erano i Bomboloni oppure
              Noi che se dicevamo TOGO, pensavamo ad un biscotto che era una Figata
              Noi che la storia del capo indiano che finiva con :"la Morale ? sempre quella fai merenda con Girella"
              Che oltre ad essere buona, con la morale ti faceva diventare buono ....
              e poi grossa dimenticanza

              Noi che l'astronave da 300 punti dello Space Invaders


              Fabri a quel tempo avevo la Vespa ... e dopo aver smontato a pezzettini il motore ... sono andato a piangere da un mio amico che lo rimontasse
              Cmq la Vespa Turbo di mio fratello chiamato al tempo Scienziato ... con un pezzo della lavatrice e un tubo dell'acqua aveva collegato la ventola al carburatore .... 50 alesato con 16/16 andava come i 75 col 19/19
              Poi il MALANCA 125 bicilindrico .... che bomba !!! e quelli un po' + vecchi ... l'Aspes Yuma ....
              e le cross .... SWM, PUCH e il top dei top il MAICO
              e ovviamente gi? detto lo ZUNDAPP (con la dieresi sulla U)

              Micantl? belle parole ... vorrei una donna come te, ma mi innamoro sempre delle dementi ... come posso fare ???

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Toledo View Post
                E col biscotto come base??? (tipo quello che Ti danno col gelato)...

                Cazz.... Buonissimi

                Ma il nome non me lo ricordo


                P.S.
                Che fine ha fatto la GIRELLA????
                si mi ricordoooooo ...uff ,ma non il nome ufff

                le girelleeeeeeeee buonissime..

                buon-gustaio

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Quello che mi ricordo meglio degli anni 70?........

                  La collezione di SuperCar Gattiger Le trovavi nel sacchetto di patatine che tutte le mattine compravo nel baretto vicino la scuola da mangiare nell' intervallo, troppo una fi?ata ed i pomeriggi a litigare con mia sorella perch? lei voleva vedere Candy Candy io invece i robot.

                  E del pi? bel cartone animato mai trasmesso in italia "Gundam" cosa mi dite?

                  La pista delle macchinine radiocomandate, i trenini elettrici, il Big Jim con ottocentonavantamila accessori diversi.

                  Le partite allo stadio con mio padre (che pazzo portare allo stadio un bambino di 5 anni!?!?!? a gi? all'epoca non c'erano gli ultras, ma alla partita ci andava solo a chi piaceva il calcio)

                  "Voglio torn'? Bambino"

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Sbrasone View Post
                    Quello che mi ricordo meglio degli anni 70?........

                    La collezione di SuperCar Gattiger Le trovavi nel sacchetto di patatine che tutte le mattine compravo nel baretto vicino la scuola da mangiare nell' intervallo, troppo una fi?ata ed i pomeriggi a litigare con mia sorella perch? lei voleva vedere Candy Candy io invece i robot.

                    E del pi? bel cartone animato mai trasmesso in italia "Gundam" cosa mi dite?

                    La pista delle macchinine radiocomandate, i trenini elettrici, il Big Jim con ottocentonavantamila accessori diversi.

                    Le partite allo stadio con mio padre (che pazzo portare allo stadio un bambino di 5 anni!?!?!? a gi? all'epoca non c'erano gli ultras, ma alla partita ci andava solo a chi piaceva il calcio)

                    "Voglio torn'? Bambino"




                    Rivoglio tuttooooooooooooooooooooooooooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Ave Ettore !!!

                      Biscotti ? erano i Bomboloni oppure
                      Noi che se dicevamo TOGO, pensavamo ad un biscotto che era una Figata
                      Noi che la storia del capo indiano che finiva con :"la Morale ? sempre quella fai merenda con Girella"
                      Che oltre ad essere buona, con la morale ti faceva diventare buono ....
                      e poi grossa dimenticanza

                      Noi che l'astronave da 300 punti dello Space Invaders


                      Fabri a quel tempo avevo la Vespa ... e dopo aver smontato a pezzettini il motore ... sono andato a piangere da un mio amico che lo rimontasse
                      Cmq la Vespa Turbo di mio fratello chiamato al tempo Scienziato ... con un pezzo della lavatrice e un tubo dell'acqua aveva collegato la ventola al carburatore .... 50 alesato con 16/16 andava come i 75 col 19/19
                      Poi il MALANCA 125 bicilindrico .... che bomba !!! e quelli un po' + vecchi ... l'Aspes Yuma ....
                      e le cross .... SWM, PUCH e il top dei top il MAICO
                      e ovviamente gi? detto lo ZUNDAPP (con la dieresi sulla U)

                      Micantl? belle parole ... vorrei una donna come te, ma mi innamoro sempre delle dementi ... come posso fare ???

                      La vespa turbo fantastica....tuo fratello era un mago
                      cmq getto 115 e spillo alla 3 tacca...una candela dal color nocciola sfavillante!!! e una terza che durava almeno 4-5 minuti....e miscela al 4%...minch...ia che tempi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        io non ho vissuto questa generazione, ma alle elementari anche io compravo le goleador a 50 lire, giocavo tutto il pomeriggio alla tedesca con il tango (mazza oh 10000 lire costava) in piazza davanti a casa e come porte usavamo i pali della luce.
                        per vedere a chi toccava stare in porta facevamo ulti, pena, terzu, chi diceva per ultimo stava in porta (non so se lo facevate anche voi )
                        i pomeriggi ad arrampicarsi sulle piante fuori da scuola e ci avrei passato pomeriggi interi...
                        i giri indimenticabili con le nostre bmx, sempre a sgommare e a spingerle dal biciclettaro (che poche settimane fa ha chiuso ) perchè avevi bucato visto che la gomma era troppo liscia..che ricordi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Manetta View Post
                          Credo che l'annata 70' sia super per tutti i motivi che hai elencato.
                          gli anni 70 sono super anche per la Musica :

                          Noi che i pelati suonavano musica Galattica
                          Noi che i dirigibili salivano la scala per il paradiso
                          Noi che nati per essere vivi, anche se zoppicavamo come Patrizio Fernandi
                          Noi che Eroi non ci faceva venire in mente la droga, ma Davide Buoi
                          Noi che per essere pi? Chic facevamo i Freak
                          Noi che mina era una bomba ma grande grande grande
                          Noi che il fumo sull'acqua era profondo e color porpora
                          Noi che il Passeggiatore era Pop
                          Noi che ci eravamo realmente presi dei VanHallen
                          Noi che i finocchi erano Silvestro, il Popolo del Villaggio e basta
                          Noi che ci Skiantavamo perch? ci piacevano le Sbarbine (anche oggi)
                          Noi che mandavamo messaggi in bottiglia alla Polizia
                          Noi che le canzoni pi? commerciali erano gli Abba
                          Noi che Saltans of Swing ha fatto balzare al successo i Dire Straits
                          Noi che il Bomber non era solo un giubbotto ma anche una canzone delle Teste di Motore
                          Noi che ciao ti amo aprivamo le porte per sentirlo
                          Noi che la Ragazza di Ferro era un Santuario
                          Noi che nei Fossati suonavamo il rock con la sua banda
                          Noi che con Love to love you baby & Jungle Fever ci veniva in mente John Holmes
                          Noi che un Nero con la chitarra a sinistra aveva piccole ali
                          Noi che PFM non erano impianti frenanti ma Impressioni di Settembre
                          Noi che i Sabati Neri erano paranoici
                          Noi che gli Uomini al Lavoro provenivano da una terra gi? sotto
                          Noi che l?alto voltaggio ci fa venire in mente la corrente alternata e continua (e vorremmo inserire il 1980 per l?album Black in Black)
                          Noi che se diciamo Lucio, non c?? bisogno di aggiungere altro
                          Noi che KC e la banda del sole nascente ti dicevano vai gi? stanotte
                          Noi che i Chi era la Mia Generazione (1964 ma ci voleva)
                          Noi che il gatto e la volpe non pensavamo a pinocchio
                          Noi che ci Eccitavamo coi Preti di Giuda
                          Noi che pensavamo di essere tutti sexy come Rodolfo lo Stewart
                          Noi che la Svalutazione l?abbiamo sentita molto prima dell?Euro
                          Noi che l'albergo in california era delle Aquile
                          Noi che facevamo un passo avanti con i Matti
                          Noi che quella topa Spaziale di Shila B Devotion volevamo ?..
                          Noi che Nello Jovine ti diceva Hey Hey, Mio Mio e anche Mio Mio, Hey Hey
                          Noi che la mamma panettiera era un Nero con 4 Donne molto Boney
                          Noi che Piero Pel? cantava Jeeg Robot d'Acciaio
                          Noi che i fluido rosa avrebbero voluto tu fossi qui
                          Noi che con My Sharona dobbiamo gridare e far finta di suonare la chitarra (e non abbiamo copiato dalla pubblicit? ? ? lei che ha copiato noi)
                          Noi che non abbiamo abbastanza memoria per ricordarle tutte
                          Noi che possiamo ringraziare per la pi? bella musica mai prodotta
                          Noi che se dovessimo salvare un solo decennio di Musica sarebbe il 70, e C?ERAVAMO

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by otta74 View Post
                            vero

                            Lewis e Americanino se la giocavano

                            ti ricordi i 501?
                            il top era l'uniform quello con la U verde
                            cmq bei tempi ora a 10 anni giocano e chattano su internet
                            p.s. io a 35 anni le ricordo tutte quelle cose ma vedo qui ragazzi di 22 a 25 anni che si rispecchiano in quella lista di cose FATTE,
                            non penso erano i tempi vostri
                            Last edited by mrfonzy; 24-10-07, 12:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Toledo View Post
                              E col biscotto come base??? (tipo quello che Ti danno col gelato)...

                              Cazz.... Buonissimi

                              Ma il nome non me lo ricordo


                              P.S.
                              Che fine ha fatto la GIRELLA????
                              ragazzi i MORETTI.... (o Neegretti??)... no no ho chiesto confrema.. MORETTI... e vicino a casa mia li vendono ancora..... al prossimo ritrovo porto qualche confezione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by mrfonzy View Post
                                il top era l'uniform quello con la U verde
                                cmq bei tempi ora a 10 anni giocano e chattano su internet
                                p.s. io a 35 anni le ricordo tutte quelle cose ma vedo qui ragazzi di 22 a 25 anni che si rispecchiano in quella lista di cose FATTE,
                                non penso erano i tempi vostri
                                siamo arrivati sul finale....siamo una generazione "cuscinetto"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X