Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando lo zio Silvio trova piacevole la mortadella..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by essepizerouno View Post
    Isondaggi danno il neonato PD al 29%, ma io mi chiedo ma che ***** ma la gente non ha capito ancora niente?
    Cercherò di farmi capire sperando che non si prendano solo poche parole per stravolgere il senso del discorso.
    Io sono uno di quei cogl**ni che ha versato un euro per le primarie del PD e probabilmente (anche se aspetto di vedere che cosa fanno) voterò PD anche se ci saranno elezioni anticipate (l'alternativa che mi rimane, a questo punto, è DiPietro perchè potrebbe essere quello che ruba un po' di meno).
    Perchè insisto nella mia cogli**naggine?
    1- tanto per cominciare spero che si vada a votare con una legge che permetta di dare il voto ai candidati e non alle liste e che metta uno sbarramento vero almeno al 5% in modo da togliersi dal c**zo i partitini rompicogl**ni
    2- poi perchè spero che, pur con tutti gli aspetti negativi che si porta dietro la classe politica italiana, il PD riesca ad impostare una politica economica che non sia quella idealizzata da Berlusconi che di sicuro non protegge i più deboli
    3- perchè spero che un PD molto forte riesca a liberarsi delle pressioni della sinistra estrema
    4- perchè per il PD potrebbero votare anche quegli italiani che si accorgano che UDC e UDEUR sono i due partiti con più inquisiti per associazione mafiosa o simili.
    5- perchè (ma è una piccolissima motivazione) se vado sul forum dell'ulivo vedo discussioni animate ma con un certo linguaggio, se vado sul forum di Toqueville (o di Azzurra) trovo un linguaggio di tutt'altro genere e, in qualche misura, ho la configurazione del sostenitore di quella parte.
    Che lo vogliamo o no, un governo ci tocca eleggerlo.
    Non accetto nulla di Berlusconi: uno che si dice cattolico dovrebbe leggersi il vangelo soprattutto là dove Cristo parla di ricchi (giusto per dirne una)
    Continuo a ricordarmi Fini che dopo la caduta di Berlusconi determinata da Bossi giurò che con lui non ci sarebbe neppure andato a prendere un caffè al bar.
    E poi spiegatemi che cosa hanno in comune i tricolori sventolati da AN e il desiderio di pulircisi il cu*o dei leghisti.
    Allora, quando il centrodestra parla di quelli del centrosinistra attaccati alla poltrona, mi viene da pensare che i cogl**ni (il centrosinistra ovviamente) hanno il solo difetto di farlo in modo evidente mentre per cinque anni una buona metà del centrodestra ha mandato giù qualsiasi porcata (comprese certe leggi ad personam del cavaliere) senza fiatare perchè alla poltrona c'erano attaccati nello stesso modo.
    Last edited by nonno enio; 24-10-07, 06:22.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Partendo dal presupposto che la libertà di opinione è sacra e gli insulti da evitare a priori, nonno ti rispondo semplicemente che il tuo pensiero è ammirevole e non mi aspetterei nulla di meno da una persona che ha molti più anni di me alle spalle.
      Il problema secondo me sta nel fatto che un pensiero così perfetto risulti solo teorico e non sicuramente applicabile in italia. Il pd non è altro che un zuppone di volti già noti da almeno un ventennio in politica italiana, quindi gente (almen secondo me) già immischiata fino alla punta dei capelli in quella che è già oggi la nostra politica e quindi non cambierà un bel niente di niente (così come lo sarà il futuro partito del nano)
      Ci vuole seriamente gente nuova non rimescolare il mazzo e prendere il ladro di turno.
      Io dico a casa tutti e nuove elezioni con gente nuova votata DIRETTAMENTE da noi senza tesserina politica o menate varie. Io non voto (anche se è un pezzo che non voto perchè sto stato di cose mi fa vomitare da dx a sx) un partito io voto un programma, e credo che sia impossibile che 10 o 5 partiti abbiano lo stesso programma, per il semplicissimo motivo che ognuno di loro tira acqua al suo mulino non certo al bene dello stato e ce lo dimostrano ogni giorno che passa.
      Last edited by schwarz; 24-10-07, 06:49.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by nonno enio View Post
        Perchè insisto nella mia cogli**naggine?
        1- tanto per cominciare spero che si vada a votare con una legge che permetta di dare il voto ai candidati e non alle liste e che metta uno sbarramento vero almeno al 5% in modo da togliersi dal c**zo i partitini rompicogl**ni
        2- poi perchè spero che il PD riesca ad impostare una politica economica che non sia quella idealizzata da Berlusconi che di sicuro non protegge i più deboli
        3- perchè spero che un PD molto forte riesca a liberarsi delle pressioni della sinistra estrema
        4- perchè per il PD potrebbero votare anche quegli italiani che si accorgano che UDC e UDEUR sono i due partiti con più inquisiti per associazione mafiosa o simili.
        5- perchè (ma è una piccolissima motivazione) se vado sul forum dell'ulivo vedo discussioni animate ma con un certo linguaggio, se vado sul forum di Toqueville (o di Azzurra) trovo un linguaggio di tutt'altro genere e, in qualche misura, ho la configurazione del sostenitore di quella parte.
        1 - qui sono d'accordo però stai sicuro che togliere di mezzo i partitini servirà a velocizzare i provvedimenti a favore del "Partito degli Affari" (l'unico rimasto in Italia) e non per le politiche a favore dei cittadini.
        2 - Berlusconi nei suoi 5 anni di governo ha distrutto il potere di acquisto delle famiglie (dopo averle lobotomizzate con le sue televisioni) e le conseguenze sono sotto i nostri occhi tutti i giorni. Però, IMHO, le eventuali politiche sociali del PD somiglieranno più a una "carità pelosa" che a provvedimenti seri e incisivi.
        3 - Se la "sinistra estrema" richiede la riduzione del precariato direi che esercita un condizionamento positivo, ma al "Partito degli Affari" neanche questo va bene...
        4 - Tanti anni fa Bossi diceva: "La Democrazia Cristiana, il partito più ladro e mafioso d'Italia!" poi ha dimenticato tutto ed è entrato nel governo Berlusconi con l'UDC di Casini...
        5 - L'elettore "medio" di destra fa cascare le braccia, ma non è che a sinistra ci sia il monopolio dell'intelligenza, anzi...
        Last edited by edorsv99; 24-10-07, 07:11.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by nonno enio View Post
          Cercher? di farmi capire sperando che non si prendano solo poche parole per stravolgere il senso del discorso.
          Io sono uno di quei cogl**ni che ha versato un euro per le primarie del PD e probabilmente (anche se aspetto di vedere che cosa fanno) voter? PD anche se ci saranno elezioni anticipate (l'alternativa che mi rimane, a questo punto, ? DiPietro perch? potrebbe essere quello che ruba un po' di meno).
          Perch? insisto nella mia cogli**naggine?
          1- tanto per cominciare spero che si vada a votare con una legge che permetta di dare il voto ai candidati e non alle liste e che metta uno sbarramento vero almeno al 5% in modo da togliersi dal c**zo i partitini rompicogl**ni
          2- poi perch? spero che, pur con tutti gli aspetti negativi che si porta dietro la classe politica italiana, il PD riesca ad impostare una politica economica che non sia quella idealizzata da Berlusconi che di sicuro non protegge i pi? deboli
          3- perch? spero che un PD molto forte riesca a liberarsi delle pressioni della sinistra estrema
          4- perch? per il PD potrebbero votare anche quegli italiani che si accorgano che UDC e UDEUR sono i due partiti con pi? inquisiti per associazione mafiosa o simili.
          5- perch? (ma ? una piccolissima motivazione) se vado sul forum dell'ulivo vedo discussioni animate ma con un certo linguaggio, se vado sul forum di Toqueville (o di Azzurra) trovo un linguaggio di tutt'altro genere e, in qualche misura, ho la configurazione del sostenitore di quella parte.
          Che lo vogliamo o no, un governo ci tocca eleggerlo.
          Non accetto nulla di Berlusconi: uno che si dice cattolico dovrebbe leggersi il vangelo soprattutto l? dove Cristo parla di ricchi (giusto per dirne una)
          Continuo a ricordarmi Fini che dopo la caduta di Berlusconi determinata da Bossi giur? che con lui non ci sarebbe neppure andato a prendere un caff? al bar.
          E poi spiegatemi che cosa hanno in comune i tricolori sventolati da AN e il desiderio di pulircisi il cu*o dei leghisti.
          Allora, quando il centrodestra parla di quelli del centrosinistra attaccati alla poltrona, mi viene da pensare che i cogl**ni (il centrosinistra ovviamente) hanno il solo difetto di farlo in modo evidente mentre per cinque anni una buona met? del centrodestra ha mandato gi? qualsiasi porcata (comprese certe leggi ad personam del cavaliere) senza fiatare perch? alla poltrona c'erano attaccati nello stesso modo.
          Originally posted by schwarz View Post
          Partendo dal presupposto che la libert? di opinione ? sacra e gli insulti da evitare a priori, nonno ti rispondo semplicemente che il tuo pensiero ? ammirevole e non mi aspetterei nulla di meno da una persona che ha molti pi? anni di me alle spalle.
          Il problema secondo me sta nel fatto che un pensiero cos? perfetto risulti solo teorico e non sicuramente applicabile in italia. Il pd non ? altro che un zuppone di volti gi? noti da almeno un ventennio in politica italiana, quindi gente (almen secondo me) gi? immischiata fino alla punta dei capelli in quella che ? gi? oggi la nostra politica e quindi non cambier? un bel niente di niente (cos? come lo sar? il futuro partito del nano)
          Ci vuole seriamente gente nuova non rimescolare il mazzo e prendere il ladro di turno.
          Io dico a casa tutti e nuove elezioni con gente nuova votata DIRETTAMENTE da noi senza tesserina politica o menate varie. Io non voto (anche se ? un pezzo che non voto perch? sto stato di cose mi fa vomitare da dx a sx) un partito io voto un programma, e credo che sia impossibile che 10 o 5 partiti abbiano lo stesso programma, per il semplicissimo motivo che ognuno di loro tira acqua al suo mulino non certo al bene dello stato e ce lo dimostrano ogni giorno che passa.

          quoto .. nel pd non c'? nessuna faccia nuova .. sono sempre gli stessi politici che ci prendono per il culo...
          e poi veltroni .. sindaco di roma ... ? l'appice insulso del PD ..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Il problema di fondo è l'inutilità del ceto politico attuale. In politica estera siamo vincolati da Nato e Stati Uniti. In quella economica e fiscale dall'Unione Europea e dalla Bce. Nelle scelte sociali e etiche dal Vaticano. A questo punto, il politico italiano su cosa può decidere in autonomia? Praticamente su nulla, per cui la scena politica nazionale diventa un inutile teatrino di personaggi senza alcun potere reale. Se a ciò aggiungiamo la lunga lista di assurdi privilegi di cui godono questi parassiti, la giusta inc****tura delle gente sale alle stelle.

            Diverso il discorso a livello locale: lì ad esempio l'operato del sindaco è ben visibile. A Roma devo dire che nel suo secondo mandato, Veltroni sta facendo rimpiangere Rutelli, il che è tutto dire...
            Last edited by edorsv99; 24-10-07, 09:56.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by edorsv99 View Post
              Il problema di fondo ? l'inutilit? del ceto politico attuale. In politica estera siamo vincolati da Nato e Stati Uniti. In quella economica e fiscale dall'Unione Europea e dalla Bce. Nelle scelte sociali e etiche dal Vaticano. A questo punto, il politico italiano su cosa pu? decidere in autonomia? Praticamente su nulla, per cui la scena politica nazionale diventa un inutile teatrino di personaggi senza alcun potere reale. Se a ci? aggiungiamo la lunga lista di assurdi privilegi di cui godono questi parassiti, la giusta inc****tura delle gente sale alle stelle.

              Diverso il discorso a livello locale: l? ad esempio l'operato del sindaco ? ben visibile. A Roma devo dire che nel suo secondo mandato, Veltroni sta facendo rimpiangere Rutelli, il che ? tutto dire...
              NON TI E' PIACIUTA LA FESTA DEL CINEMA???
              O VOLEVI VELTRONI A VALLELUNGA???

              Comment

              X
              Working...
              X