Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il bavaglio alla Rete....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il bavaglio alla Rete....

....arriva guarda caso grazie da un tizio che di cognome fa Levi, il braccio destro di Prodi, questo signore, sì fa per dire, ha ideato una legge atta a imbavagliare la rete, l'ultimo vero mezzo di comunicazione non controllato da quella o l'altra forza esterna, le INFORMAZIONI non si trovano certo su SKY-Tg di Murdoch, o sul Tg4 o il Tg3.....eccovi dal blog di Grillo quello che questa legge prevede.

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
    La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
    I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
    L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
    Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
    La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
    Il 99% chiuderebbe.
    Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
    Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
    Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
    Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
    Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
    Last edited by GASte; 22-10-07, 17:00.

• Font Size
    Gentiloni ha detto che si sono accorti della puttanata e che correggeranno la proposta di legge... In teoria le regole dovrebbero rimanere uguali ad adesso...

Poi boh, tanto fra poco sto governo va a casa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Gentiloni ha detto che si sono accorti della puttanata e che correggeranno la proposta di legge... In teoria le regole dovrebbero rimanere uguali ad adesso...

Poi boh, tanto fra poco sto governo va a casa...
      mh?, francamente con la situazione vigente in Italia non penso cambi molto anche con un nuovo governo, purtroppo ste merde fanno cartello tra di loro, hai notato come tutti, destre e sinistre hanno attacato DeMagistris?
      uno schifo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by GASte View Post
        mh?, francamente con la situazione vigente in Italia non penso cambi molto anche con un nuovo governo, purtroppo ste merde fanno cartello tra di loro, hai notato come tutti, destre e sinistre hanno attacato DeMagistris?
        uno schifo.....
        C'era tranquillamente da aspettarselo... Destra e sinistra non esistono mica pi?... Io alle prossime elezioni, ammesso che ci vado a votare, disegno un bel cazzone sulla scheda...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          C'era tranquillamente da aspettarselo... Destra e sinistra non esistono mica pi?... Io alle prossime elezioni, ammesso che ci vado a votare, disegno un bel cazzone sulla scheda...
          Foglio ..... io ci farei un altro disegnino

Comment

• Font Size
            Date un'occhiata alla petizione on-line contro questa legge sciagurata, e se siete d'accordo firmatela.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DesmoduePR View Post
              Foglio ..... io ci farei un altro disegnino
              Dici???

O magari ci scrivo semplicemente: 1789... Chiss? se ci arrivano...

Comment

• Font Size
                mhà, francamente non penso andrò più a votare è una perdita di tempo e benzina....

Comment

• Font Size
                  firmato la petizione!

uno scandalo, bei politici che ha l'italia!

Comment

X
                  Working...
                  X