Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente sono a -1 e adesso?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci sono gia passato...

Tranquillo ti dico subito che LA PATENTE NON TE LA RITIRANO !
    Che poi era l'ansia più grossa che avevo io...
    Tra un pò ti arriverà un foglio a casa con su scritto che sei a 0 punti e che devi dare quindi l'esame di revisione.
    Con questa parola si intende che devi in pratica risostenere l'esame con la differenza che ti fanno le domande orali anzichè farti fare i quiz, e subito dopo la prova pratica.
    Se passi, torni a casa con 20 punti
    Se non passi, la patente la tengono loro e tu devi rifare TUTTA la trafila come se non l'avessi mai avuta...
    Iscrizione, attendere, esame teorico, attendere, pratica, attendere e poi riavrete la patente.
    Quindi se ti va bene come nel mio caso con la spesa di qualche decina di euro per i bollettini, riacquisti tutti i punti (che se avessi dovuto riacquistarli con corsi alla scuola guida ne avresti spesi molti di pi&#249...
    Chiaramente si rischia molto di più...

P.S. Ti invito a cominciare subito a studiare il libretto attuale fornito per prepararsi all'esame (lo trovi nelle scuole guida).. perchè non è una cosa fattibile in poco tempo.. ci sono molte cose da ricordare che vogliono sapere in sede d'esame (durante l'orale).. bisogna essere ben preparati insomma..
    Te lo dico perchè eravamo in 5 di cui in 3 avevamo studiato, mentre gli altri 2 l'avevano presa un pò sottogamba...
    Bè quei 2 sono tornati a casa in autobus

Comment

• Font Size
      ah ovviamente sono un po' più bastardi nell'orale.. però la prospettiva di rifarsi 20 punti...

certo che detta così è proprio assurda.

Comment

• Font Size
        Peips.... ma sabato quanti punti avevi???

Comment

• Font Size
          pepsi io ero a -3,ed ho fatto la C,perch? con quello che mi sarebbero costati i punti (300 euri di corso per 6 punti),con 900 euri me li son ripresi tutti e mi trovo in tasca una patente in pi?,cmq fino a qnd non ti arriva quel foglio puoi andare in giro...ah se ti serve il libro di scuola guida te lo presto io,tanto e li a far nulla.quella per il rimorchio la faccio il prossimo anno

Comment

• Font Size
            minkia giò, a meno 3?

Comment

• Font Size
              Con questi numeri....spero abbiate le catene a bordo......

altrimenti vi tolgono i punti patente!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                ...cmq fino a qnd non ti arriva quel foglio puoi andare in giro...
                Ci puoi andare anche dopo.. ti viene ritirata solo se non superi l'esame di revisione

Comment

• Font Size
                  Ho un amico che ha l'assicurazione dell'ACI che gli rimborsa per intero i corsi per il recupero punti. Credo non arrivi a costare 30 eurozzi l'anno.
                  Forse per te` ? tardi ormai ma per qualcun'altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    non puoi fare l'esame per prenderne un po' prima che vengano notificati?
                    Originally posted by nicoss View Post
                    infatti albe... fiondati in autoscuola, corso da 300 euro e + 6 punti e ti salvi il culo... ? l'unica..

altrimenti alla notifica penso tu venga invitato a consegnare la tua patente (ricordo che macchina e moto son la stessa anche se avete dato 2 esami differenti.. quindi poi hai da rifarle entrambe) e se la rivuoi devi ridare l'esame come ti ? gi? stato detto.. con conseguente periodo di 3 anni come NEOpatentato...

in pratica so cazzi

motomaniaco, non gliel'hanno ritirata perch? non credo possano vedere il "saldo" punti patente.. loro fanno solo il verbale, la ritirano solo nel caso sia una sanzione che prevede il ritiro patente. una volta che vengono notificati i 5 punti in meno devi portare il documento in prefettura mi sa.
                    gi? fatto....basta prendere i punti della patente con un corso (che io ho pagato 190 euro per 6 punti; tre volte a settimana due ore per due settimane) oppure prendi la patente C e ti ridanno tuuuutti i punti.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Ci sono gia passato...

Tranquillo ti dico subito che LA PATENTE NON TE LA RITIRANO !
                      Che poi era l'ansia pi? grossa che avevo io...
                      Tra un p? ti arriver? un foglio a casa con su scritto che sei a 0 punti e che devi dare quindi l'esame di revisione.
                      Con questa parola si intende che devi in pratica risostenere l'esame con la differenza che ti fanno le domande orali anzich? farti fare i quiz, e subito dopo la prova pratica.
                      Se passi, torni a casa con 20 punti
                      Se non passi, la patente la tengono loro e tu devi rifare TUTTA la trafila come se non l'avessi mai avuta...
                      Iscrizione, attendere, esame teorico, attendere, pratica, attendere e poi riavrete la patente.
                      Quindi se ti va bene come nel mio caso con la spesa di qualche decina di euro per i bollettini, riacquisti tutti i punti (che se avessi dovuto riacquistarli con corsi alla scuola guida ne avresti spesi molti di pi?)...
                      Chiaramente si rischia molto di pi?...

P.S. Ti invito a cominciare subito a studiare il libretto attuale fornito per prepararsi all'esame (lo trovi nelle scuole guida).. perch? non ? una cosa fattibile in poco tempo.. ci sono molte cose da ricordare che vogliono sapere in sede d'esame (durante l'orale).. bisogna essere ben preparati insomma..
                      Te lo dico perch? eravamo in 5 di cui in 3 avevamo studiato, mentre gli altri 2 l'avevano presa un p? sottogamba...
                      B? quei 2 sono tornati a casa in autobus

poche decine di euro ma ei sicuro? sarebbe fantastico..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by la Ila View Post
                        Peips.... ma sabato quanti punti avevi???
                        io no essere italiano io familia povera no capire...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          minkia giò, a meno 3?
                          mi son sbagliato...-5

2 in moto,andavo a 17 oltre il limite (70 all'ora in tangenziale) alle 7 del mattino.moto da arresto ma poliziotti molto comprensivi e dispiaciuti perche dovevano famela per forza visto che c'era lo scontrino del telelaser

6 per uno di quegli aggeggi al semaforo...mi son trovato in mezzo all'incrocio ad aspettare di poter girare a sx,ma arrivavano le auto...

5 una sera tornando da milano,3 somari che viaggiano a 70 all'ora in corsia centrale,io appena entrato in autostrada invece di tagliare in mezzo a loro accelero e li supero a dx...lampeggiante da dietro...non mi ha contestato il superamento,ma la velocità di 130 durante il sorpasso,aveva appena smesso di piovere ma per loro dovevo andare a 110,mentre i coglioni in corsia centrale manco li han visti.

2 per un velox all'uscita di una gallaria sulla genova-ventimiglia,tornando dalla spagna per gli uinter test ero a 110 con il furgone con il limite dei 90

10 perchè alle 4 del mattino tornando a casa sulla statale andavo a 95,in un punto (cmq fuori dal paese) dove dicono che ci sono i 50...370 euri di multa e 2 mesi di sospensione...

alla fine per riprendere i punti mi sarebbe costato 1200 euri in corsi di recupero,ne ho spesi 900 e mi son fatto la patente C,cosi ora ce li ho tutti un altra volta

ah premessa...qua sul forum in tanti mi conoscono,non son mai andato piano (es. roma nord-lodi in 3 ore e 40),eppure dopo 900.000 chilometri in autostrada fatti sempre forte...non ho mai preso una multa perche andavo a 180,li ho persi per delle cazzate o perche ero fuori si dal limiti,ma con velocita ridicole
                          Last edited by gio rsv-ps2; 22-10-07, 21:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Peips View Post
                            poche decine di euro ma ei sicuro? sarebbe fantastico..
                            Molto sicuro.. a meno che non sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno ma non penso..
                            C? da pagare un bollettino, che avevano pagato i miei, ma mi sembra fosse attorno ai 40 euro..
                            Purtroppo il rischio che corri ? molto elevato.. se l'ing di turno si ? magari svegliato male e tu lo stesso.. stai un paio di mesi senza patente
                            E ora senza patente non siva neppure pi? sullo scooter 50

Comment

• Font Size
                              pepsi se becchi il mio ingegnere dell'esame orale tranquillo...ti interroga solo per 1 ora

Comment

• Font Size
                                Oddio gi? persi gli ultimi li hai???
                                potevi fare il corso per recuperarne alcuni prima di arrivare a zero!!!!
                                cmq mi han detto ( amici) che se si hanno pochi punti e ti arriva la mazzata finale, prima di pagare la multa e cosi automaticamente far scalare altri punti, ti iscrivi al corso per il recupero e solo dopo averlo fatto e recuperato un p? di punti, paghi la multa..ovviamente entro la scadenza ( altrimenti ad ogni multa di velocit? non dichiari che eri tu alla guida...paghi 250 euro in + oltre la multa, ma nn ti scalano i punti....)

Comment

X
                                Working...
                                X