Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La migliore azienda Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by fufa View Post
    Anche per i lavori della Salerno-Reggio Calabria gli imprenditori sono stati costretti a trattare con le cosche calabresi. La Impregilo - sempre secondo Sos Impresa - aveva insediato nelle società personaggi che, secondo gli inquirenti "da sempre avevano avuto a che fare con esponenti della criminalità organizzata e con imprese di riferimento alle cosche".

    Vorrei far notare come la suddetta azienda sia stata la vincitrice della gara di appalto del Ponte che non si farà, già 2 anni fa c'era un'interecettazione telefonica su Dell'Utri (Il braccio destro della Mafia, ehm di Berlusc...)in cui diceva che:


    MILANO - "La gara per il ponte sullo Stretto la vincerà Impregilo". Quando i pm di Monza hanno letto i brogliacci delle intercettazioni telefoniche sono rimasti colpiti. Il colloquio intercettato infatti si svolge tra Paolo Savona - al momento dell'intercettazione presidente di Impregilo, una delle due cordate in gara per il ponte - e Carlo Pelanda, economista e amico di Savona. Una frase che ha sollevato l'attenzione degli inquirenti anche perché al telefono Pelanda sostiene di avere saputo da Marcello Dell'Utri del probabile esito della gara per l'appalto più costoso mai assegnato in Italia. Sarebbe stato il senatore di Forza Italia a dare assicurazioni in tal senso. In effetti, il 13 ottobre la gara è stata vinta da Impregilo.

    La frase di Pelanda a Savona viene captata per caso. I microfoni degli investigatori stavano registrando le conversazioni telefoniche dei vertici di Impregilo (oggi rinnovati) nell'ambito di un'inchiesta per falso in bilancio e false comunicazioni sociali che si trascina da tempo, e nella quale sono indagati a vario titolo Paolo Savona e Pier Giorgio Romiti, figlio dell'ex presidente di Fiat. Il sostituto procuratore Walter Mapelli e il suo capo, il procuratore di Monza Antonio Pizzi, al ponte non ci pensano nemmeno. Ma, a partire dalla fine dell'estate, molte delle comunicazioni registrate iniziano a riguardare proprio la gara: sono le settimane decisive, è in gioco l'appalto del secolo, un'opera da 3,88 miliardi di euro. In lizza sono rimasti soltanto due concorrenti, dopo il ritiro delle cordate straniere: Impregilo e Astaldi.



    Per entrambi i concorrenti è una partita decisiva. L'affare è colossale sia che il ponte venga costruito, ma anche (o soprattutto, come sostengono in molti) che resti sulla carta, visto che il contratto prevede una penale stratosferica in caso di recesso da parte dello Stato (il 10 per cento dell'importo totale, cioè 388 milioni, più le spese già affrontate dal general contractor) dopo la definitiva approvazione dell'opera prevista per il 2006. Così le telefonate, i contatti a tutti i livelli sono incessanti. Nulla, però, di penalmente rilevante.

    Poi arriva quella telefonata che gli investigatori ascoltano e riascoltano. Che passano ai pubblici ministeri. Pizzi e Mapelli si consultano a lungo sul da farsi. E alla fine, nel corso di un interrogatorio di Paolo Savona, gli domandano: "Il professor Pelanda le ha detto che voi avreste vinto la gara per il ponte. Come faceva a saperlo? E Marcello Dell'Utri che cosa c'entra?". Savona risponde: "Era una legittima previsione: Pelanda mi stava spiegando che noi eravamo obiettivamente il concorrente più forte". I pm di Monza, tuttavia, sono convinti di avere in mano altri elementi per nutrire qualche dubbio sulla gara di aggiudicazione.

    Paolo Savona e Carlo Pelanda (economista ed editorialista del Foglio e del Giornale) si conoscono da anni, hanno scritto libri insieme, niente di strano che si sentano e che parlino anche del Ponte. Ma Pelanda chiama in causa il suo amico Marcello Dell'Utri, senatore di Forza Italia, stretto collaboratore di Berlusconi. Anche Pelanda e Dell'Utri si conoscono: Pelanda è stato presidente dell'associazione "Il Buongoverno", fondata proprio dal senatore.

    In Procura c'è molta cautela: non si vuole danneggiare Impregilo, la più grande impresa della zona, soprattutto adesso che i vertici coinvolti nell'inchiesta sono cambiati. Ma da quelle parole e dagli altri elementi raccolti, il procuratore Antonio Pizzi (già noto per essersi occupato delle inchieste sul Banco Ambrosiano e le Bestie di Satana) potrebbe decidere di avviare un'inchiesta per turbativa d'asta. E se questa inchiesta venisse aperta nel fascicolo potrebbe comparire anche un altro nome importante: quello dell'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, che figura nei brogliacci delle intercettazioni per alcuni contatti con Pelanda. L'ex presidente e l'economista sono infatti in buoni rapporti. Pelanda è stato consigliere della Presidenza della Repubblica (mentre oggi risulta consulente del ministro della Difesa Antonio Martino).

    A questo si riferiva lo stesso Cossiga quando, durante la puntata di Porta a Porta del 5 ottobre, ha rivelato: "Sono stato intercettato da un pm mentre parlo con un mio amico che brigava per ottenere gli appalti del Ponte".
    (3 novembre 2005)


    Il ponte viene fortemente voluto dal nano di arcore, l'azienda che vince la gara è, come cita l'inchiesta della confesercenti, una di quelle che al suo interno ha personaggi collusi con la mafia. Ovviamente vincono l'appalto con premio regalo, e cioè se il ponte non si farà lo stato italiano dovrà pagare una penale che considerando il tutto ci costerà tra i 400 e i 500 milioni di euro a fronte dei quasi 4 miliardi di euro di costo dell'opera, (penale del 10%)!!

    GLi amici del nano ringraziano e brindano!!!!
    Last edited by fufa; 22-10-07, 15:44.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Maoni View Post
      chiedo scusa, qualcuno ha visto cocis ?
      senti la mia mancanza ??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cocis View Post
        senti la mia mancanza ??
        no !!! mi stavo chiedendo dov'eri .....pura curiosit?

        Comment


        • Font Size
          #19
          siamo uno dei piu' grandi stati liberali......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by cocis View Post
            ma ha molto a che fare con lo stato italiano .. visto che prende l'8% 1000 dei lavoratori italiani...
            Prende l'otto per mille se glielo vuoi dare...Basta non darglielo, come faccio io e come credo faccia tu...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cocis View Post
              ma ha molto a che fare con lo stato italiano .. visto che prende l'8% 1000 dei lavoratori italiani...
              Cocis mi deludi!!!!

              Non dirmi che non sai che ? il cittadino italiano che decide o meno di versare l'8x1000 alla chiesa cattolica!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jonny_rsv View Post
                Cocis mi deludi!!!!

                Non dirmi che non sai che ? il cittadino italiano che decide o meno di versare l'8x1000 alla chiesa cattolica!!!
                il problema ? che molti lo fanno .. basta che ruini vada in tv a dire .. votate di qua.. di la .. non votate per le ricerca scentifica .. e gli italiani obbediscono come pecoroni...
                ci sono tutta una serie li leggi e leggine nascoste .. il vaticano prende soldi e agevolazioni dallo stato italiano e oltre... .. ici e negozi commerciali rulez..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Cocis mi deludi!!!!

                  Non dirmi che non sai che è il cittadino italiano che decide o meno di versare l'8x1000 alla chiesa cattolica!!!
                  Jonny non dirmi che non sai che l'italiano decide fino ad un certo punto perchè sinceramente fra le scelte che ci sono è una bella montagna di m...a a prescindere e resta il fatto che se io non decido e ti giuro che preferirei dargli fuoco a quei soldi lo stato li distribuisce proporzionalmente a tutte le parti di cui sopra... quindi io decido un bel pirluz di niente

                  Piccolo chiarimento su come funziona l'8 per mille


                  A dimostrazione di come coi nostri soldi fanno quello st..... che gli pare altro che scelte.... noi non decidiamo proprio nulla come sempre
                  Last edited by schwarz; 22-10-07, 16:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cocis View Post
                    la 2? azienda italiana deve essere il vaticano....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sentite un p? oggi ..

                      Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.


                      quando gli tocchi gli interessi..

                      l segretario di Stato vaticano attacca gli articoli di "Repubblica"
                      "L'apertura alla fede in *** porta solo frutti a favore della societ?"
                      Bertone contro le inchieste sulla Chiesa
                      "Finiamola con questa storia dei costi"



                      CITTA DEL VATICANO - "Finiamola con questa storia dei finanziamenti alla Chiesa: l'apertura alla fede in *** porta solo frutti a favore della societ?". Il segretario di Stato Tarcisio Bertone, replica con durezza all'inchiesta sui costi dell'ora di religione. "C'? un quotidiano - lamenta - che ogni settimana deve tirare fuori iniziative di questo genere.

                      Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.




                      Non ci intendiamo di santit?, dunque non rispondiamo su questo punto. Ma non possiamo non notare come il tono usato da Sua Eminenza sia perentorio e inusuale in qualsiasi democrazia: pi? adatto a un Sillabo.
                      L'attacco vaticano riguarda un'inchiesta giornalistica che analizza i costi a carico dei cittadini italiani per la Chiesa cattolica, dalle esenzioni fiscali all'otto per mille, al finanziamento alle scuole private, all'ora di religione: altre puntate seguiranno, finch? il piano di lavoro non sia compiuto


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cocis View Post
                        mai ...... finche avremo 25 parlamentari condannati in parlamento .. tra cui andreotti eccc..
                        che c'entra andreotti???

                        lui pure e casto e'!!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X