Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Udite Udite!!! L'omone si vuole fare un Apple!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mi riquoto

premetto che lavoro sia con pc che con Mac OS

non sono un tecnico ma preferisco il mac

Originally posted by bratz View Post
    uno a caso

Latest news coverage, email, free stock quotes, live scores and video are just the beginning. Discover more every day at Yahoo!

Quale ? migliore? mac o PC? ? perch??

Come avrai notato anche solo dai commenti qui sopra posti c'? una netta spaccatura fra utenti PC e utenti Mac, solitamente ponendosi ai due estremi.

Cercando di attenersi a fattori oggettivi, ad oggi Mac OSX ? il sistema operativo pi? evoluto al mondo, sia come velocit? che come funzionalit?, che -soprattutto- come semplicit? d'uso.
    [In questo caso l'oggettivit? ? data da recensioni e test effettuati sia da tecnici di settore, sotto i punti di vista di sicurezza, efficienza e leggerezza, sia da recensioni pi? da utente come quella del Times o simili].

A parte questo, non ? possibile stabilire a priori cosa sia meglio, ma ? sicuramente possibile fare alcune considerazioni.

(1)
    Il Mac ? indubbiamente pi? stabile, semplice ed efficiente.

(2)
    Windows ? il sistema operativo pi? diffuso al mondo: per questo motivo avrai una pi? ampia scelta sia a livello software che hardware.

(3)
    Sui nuovi Mac Windows FUNZIONA PERFETTAMENTE (vedi Apple BootCamp o Parallias). Quindi, di fatto, l'unica differenza a livello funzionale fra Mac e Windows ? che Mac fa funzionare sia OSX che Windows, mentre un PC normale (il Mac E' un PC) pu? girare solamente Windows.

(4)
    Date queste premesse, Mac io lo consiglio a chiunque non abbia una specifica esigenza di software che gira solo sotto Windows (anche se, come detto, si pu? installare Windows anche sotto OSX) e necessiti di usarlo per la gran parte del suo tempo.
    Inoltre, i Mac per quanto belli non son progettati esattamente per giocare, seppure ci girino pi? che dignitosamente la maggior parte dei giochi (ovviamente nel caso richiedano Windows tramite installazione di Windows).

(5)
    I Mac NON costano pi? dei PC normali. I Mac sembrano costare di pi? per due ragioni: la prima ? che hanno un hardware migliore e funzionalit? aggiuntive (sensore anti shock, telecamera, mic, in/out digitale, etc etc), la seconda ? che Apple tende a NON fare diminuire il prezzo dei Mac anche se il prezzo di mercato dei suoi componenti scende. Per questo motivo ? meglio acquistare un Mac appena questo esce, perch? in quell'istante ? ESATTAMENTE il suo prezzo di mercato e non si trover? nulla ad un prezzo migliore con lo stesso hardware.

Comment

• Font Size
      no ma se penso che hai quotato solo 4 righe su quanto....
      Il resto non era attinente a ci? che volevo quotarti...

Anche perch? frasi come "Il Mac ? indubbiamente pi? stabile, semplice ed efficiente" vogliono dire tutto e nulla...

Perch? ? pi? stabile??? Confrontato a cosa??? Perch? ? pi? semplice??? Dove??? Come??? Confrontato a cosa??? Perch? ? pi? efficiente??? Dove??? Come??? Confrontato a cosa???

Dove sono tutti i numeri che dimostrano sta cosa??? Chi l'ha detto che una cosa pi? semplice ? migliore??? Chi vuole una cosa pi? semplice??? Microsoft Windows non ? semplice??? Semplice che vuol dire???

C'? da dire che una persona che ritiene Microsoft Windows "difficile" significa solo che non ha una gran cultura informatica... E questo per inciso...

Comment

• Font Size
        I Mac NON costano pi? dei PC normali. I Mac sembrano costare di pi? per due ragioni: la prima ? che hanno un hardware migliore e funzionalit? aggiuntive (sensore anti shock, telecamera, mic, in/out digitale, etc etc), la seconda ? che Apple tende a NON fare diminuire il prezzo dei Mac anche se il prezzo di mercato dei suoi componenti scende. Per questo motivo ? meglio acquistare un Mac appena questo esce, perch? in quell'istante ? ESATTAMENTE il suo prezzo di mercato e non si trover? nulla ad un prezzo migliore con lo stesso hardware.

Questa frase poi sembra detta da uno che le fette di prosciutto sugli occhi...

Mi pare palese che Apple faccia pagare tutto molto pi? dei suoi concorrenti, e non parlo solo dei Mac, parlo anche degli iPod e dell'iPhone...

Il fatto che Apple tenda a non far diminuire il prezzo dei propri dispositivi e che faccia la conversione ?-$ uno a uno, mi pare sia palese che venga fatto solo per guadagnarci di pi? e mantenersi uno status quo elitario...

Comment

• Font Size
          Sui nuovi Mac Windows FUNZIONA PERFETTAMENTE (vedi Apple BootCamp o Parallias). Quindi, di fatto, l'unica differenza a livello funzionale fra Mac e Windows ? che Mac fa funzionare sia OSX che Windows, mentre un PC normale (il Mac E' un PC) pu? girare solamente Windows.
          Questo poi riassume tutto... Lo dice l'articolo stesso, il Mac non ? altro che un PC... Il fatto che su un PC non bandizzato Apple non ci possa girare MacOSX ? solo ed esclusivamente perch? Apple di fatto blocca il BIOS dei Mac... Tutto qua...

Il Mac ? solo un PC... Un PC costoso e chiuso... E basta...

Comment

• Font Size

si ? reso conto che col pc non ci f? un cavolo

E pensate che ora dovr? vendere il suo pc nuovo di pacca preso ad aprile

queste sono soddisfazioni

? l'uomo della mia vita
            ok....canceller? il suo numero dalla rubrica

Comment

• Font Size
              si ma stai rispondendo sempre con frasi di altri...

se tu dici che per te ? meglio, mi spieghi perch? per te ? meglio?

visto poi che usi tutti e due i sistemi, in che applicazione, in che ambito trovi mac migliore?

Comment

• Font Size
                Originally posted by grigo View Post
                si ma stai rispondendo sempre con frasi di altri...

se tu dici che per te ? meglio, mi spieghi perch? per te ? meglio?

visto poi che usi tutti e due i sistemi, in che applicazione, in che ambito trovi mac migliore?

1. compri un mac e gi? hai il sistema operativo installato con gi? varie applicazioni utilissime originali comprese col sistema operativo
                quali:
                i Movie (con cui puoi far montaggi video)
                Textedit (svolge molte delle funzioni word
                photo booth
                il libro font (gestione font)
                i tunes
                i DVD
                anteprima (programma x visualizzazione file che genera anche pdf, tif, jpg ecc...)
                dashboard
                safari (internet)
                mail (posta)

Insomma compri questo computer e gi? hai modo di "lavorare"

2. il sistema operativo non si blocca MAI
                io non riavvio mai
                lavoro file da 400mb spesso

ed ho sempre 4-5 applicazioni aperte

il famoso "termina adesso" che clikki ripetutamente col pc qui non esiste

3. Vogliamo parlare del fatto estetico/ pratico??
                lo attacchi con la spina di alimentazione ed ? pronto all'uso
                non hai colonne, solo un monitor

Comment

• Font Size
                  ah già il sistema operativo quando compri il mac è compreso nel prezzo

e non hai bisogno di antivirus

Comment

• Font Size
                    Vogliamo parlare del fatto estetico/ pratico??

Ci sono anche i Sony Vaio fatti cos?...

Comment

• Font Size
                      ah gi? il sistema operativo quando compri il mac ? compreso nel prezzo
                      Come tutti i PC OEM...

e non hai bisogno di antivirus
                      Per adesso, ma il futuro non sar? cos? roseo per molto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio View Post

Per adesso, ma il futuro non sar? cos? roseo per molto...
                        come non ? roseo x voi

Comment

• Font Size
                          come non ? roseo x voi
                          E a me che mi frega??? Tanto ormai ci sono gi? abituato da un pezzo, e non prendo un virus da anni e anni...

Comment

• Font Size
                            se io voglio posso installare anche XP o vista sul mio Mac e lavorare con tutti e due i sistemi operativi

Comment

• Font Size
                              se io voglio posso installare anche XP o vista sul mio Mac e lavorare con tutti e due i sistemi operativi
                              Lo so, ti ho gi? risposto prima...

Spero solo che l'antitrust faccia qualcosa a questo proposito...

Comment

• Font Size
                                1. compri un mac e gi? hai il sistema operativo installato con gi? varie applicazioni utilissime originali comprese col sistema operativo
                                quali:
                                i Movie (con cui puoi far montaggi video)
                                Textedit (svolge molte delle funzioni word
                                photo booth
                                il libro font (gestione font)
                                i tunes
                                i DVD
                                anteprima (programma x visualizzazione file che genera anche pdf, tif, jpg ecc...)
                                dashboard
                                safari (internet)
                                mail (posta)

Insomma compri questo computer e gi? hai modo di "lavorare"

2. il sistema operativo non si blocca MAI
                                io non riavvio mai
                                lavoro file da 400mb spesso

ed ho sempre 4-5 applicazioni aperte

il famoso "termina adesso" che clikki ripetutamente col pc qui non esiste

3. Vogliamo parlare del fatto estetico/ pratico??

Linda la mia uorsctescion l'ho riavviata stamane dopo 15 giorni di carico costante oltre il 60% ... zero problemi

Forse Winzoz risulta poco gradito ad utenti poco accorti nell'ottimizzarlo . Una volta ottimizzato e' davvero unbel S.O.

P.s. anche nei PC quando li compri hai il S.o. installato .. quanto alle applicazioni ... ecchettelodicoaffare ?

Comment

X
                                Working...
                                X