Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fontana di Trevi oltraggiata.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
    io mi preoccuperei di ben'altre cose....

L'arte ? patrimonio dell'umanit?!!! anche la gente d'armi pi? feroce, dagli Antichi Romani a Napoleone ai Nazisti lo avevano capito....
    Si pu? anche non capire niente di Arte, ma chi non "rispetta" l'arte patrimonio dell'umanit? x Me pu? essere buttato nella discarica, a cominciare da quei talebani che nel 2003 hanno fatto saltare in aria i Buddha scolpiti sulle pareti di roccia di Bamiyan quasi 2000 anni f?.

Comment

• Font Size
      olio..........

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          a uno cosi,una volta preso,andrebbe interrotto l'uso delle mani

Comment

• Font Size
            Certe vorrei veramente capire cosa c'ha nella testa 'sta gente. A parte quello di ieri, girando tutti i giorni per Roma si vedono atti di vandalismo incredibili: a Piazza S.Giovanni hanno perfino spaccato in due una panchina di marmo enorme e pesantissima. Questi si impegnano alla grande per fare pi? danni possibile, come quegli altri coglioni che riempiono la citt? di scarabocchi fatti con le bomobolette spray.

Mandiamoli in miniera!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post

Il motore di ricerca ti aiuta a trovare esattamente ciò che stai cercando. Trova informazioni, video, immagini e risposte pertinenti in tutto il Web.

Che cosa bisognerebbe fare a questa gente???? A parte ripagare i danni ci sarebbe da dare pene esemplari!!!
              per prima cosa una passata di calci in culo da tutta la comunita
              poi li darei 1 o pi? anni (a secondo del danno) a ripulire tutti i monumenti della citt? dove a fatto il danno, e controllerei che vengano belli puliti ha dimenticavo il tutto senza darli uno stipendio se no che pena ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by maxfz6 View Post
                olio..........
                Quanto mai appropriato direi.

Fontana di Trevi, identificato il vandalo
                "Sarebbe un esponente locale della destra"

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sn1987a View Post
                  Quanto mai appropriato direi.

Fontana di Trevi, identificato il vandalo
                  "Sarebbe un esponente locale della destra"

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ntificato.html

L'hanno pure intervistato sentite qua:

ROMA - Graziano Cecchini, perch? l'ha fatto?
                  "Mica l'ho fatto io".

Non ? credibile: lei ? stato ripreso da telecamere.

"Guardi che se fossi stato io non avrei alcun problema a dirlo. Anzi, domani (oggi, ndr) alle 10 di mattina dar? la mia versione dei fatti assieme al mio avvocato in una conferenza stampa davanti alla questura di Roma".

Che cosa vuole spiegare?

"Che hanno voluto mettermi in mezzo; e sono pronto a denunciare funzionari e istituzioni che vogliono colpevolizzarmi. Non hanno prove nei miei confronti".

La sta buttando in complotto, ma i fatti dicono altro: la Digos le ha perquisito casa, lei ? stato denunciato a piede libero per danneggiamento di edifici pubblici e altri reati.

"S?, la Digos mi ha svegliato e mi ha rovinato il compleanno. Perch? proprio oggi compio 54 anni, portati splendidamente. Mi hanno guastato la festa. Mi hanno portato un atto del magistrato molto cervellotico e scritto addirittura a mano. Con articoli del codice che fanno ridere".

Perch? qualcuno ce l'avrebbe con lei?

"Perch? forse do fastidio. Stavo per pubblicare delle notizie che ancora non sono uscite. ? stata un'intimazione a tacere".

Quali notizie?

"Delle cose riguardanti una recente fiction sul generale Dalla Chiesa".

Lasci stare i morti e parliamo del presente. Ripeto: perch? qualcuno ce l'avrebbe con lei?

"Perch? io ce l'ho col sindaco Veltroni, lui non pu? permettersi di parlare di democrazia, di libert? in un Paese in cui non si possono scrivere le proprie opinioni".
                  Ci sono le immagini che la ritraggono accanto alla fontana mentre versa il liquido rosso.
                  "Insisto: quello non sono io. ? qualcuno che mi somiglia molto. Tempo fa, mentre stavo mangiando al ristorante Pomodorino, dei poliziotti mi hanno fissato come se fossi chiss? chi, mi avevano scambiato per un'altra persona. Aspetto che mi diano le prove".

Se questa ? la linea difensiva, faccia pure. Lei, comunque, approva o no quello che ? stato fatto alla Fontana di Trevi?

"Come artista quale io sono da quarant'anni, come pittore che dipinge, ? legato a un certo mondo e apprezza il futurismo, approvo. Innanzitutto perch? ? stato un gesto non violento, che non ha provocato danni. Se si vuole ? stata un'azione di hackeraggio del tutto innocua. Ma capisco che possa aver disturbato la Festa del Cinema. Ma dall'approvazione a individuare me come capro espiatorio ce ne passa".

Cecchini, lei fa il pittore, ? vicino ad ambienti di destra, condivide quel che ? stato fatto alla fontana. Non neghi pi?: ? stato lei.

"L'eterosessuale che condivide le problematiche dei gay non ? detto che sia gay. La stessa cosa dicasi per me. Io sono uno che a Roma si d? del tu con molte persone, con Veltroni stesso, e con molti esponenti del centrodestra: Alemanno, Storace, Gramazio. Ma questo non significa che io condivida le posizioni del centrodestra italiano".
                  (m. ans.)

(22 ottobre 2007)

Per cecchini un kilo d'oilo endercul.....

Comment

• Font Size
                    contando che non dovrebbe aver recato alcun danno all'opera d'arte io non sarei così drastica

molto peggio i cretini che ci scarabocchiano sopra ai monumenti imbrattandoli di scritte orribili

alla fine se proprio vogliamo vedere quasi quasi sgarbi c'ha ragione

Comment

• Font Size
                      è stato un ducatista

Comment

• Font Size
                        Sinceramente a me piace di pi? con l'acqua rossa...poi che quell'acqua abbia fatto danno..beh...se sceglievano un colorante "non dannoso" avrebbero fatto una "figata"...e poi ? tutta pubblicit?...basta che se ne parli ;-)

Comment

• Font Size
                          Ho visto la fontana di Trevi dal vivo per la prima volta in vita mia un mese fa, a parere mio questi personaggi che non rispettano cose che sono patrimonio di tutti dovrebbero quantomeno esser obbligati a sistemare quel che hanno fatto.

Non centra nulla se il colorante ha fatto o meno danni (li ha fatti di sicuro, guarda caso i bordi della fontana sono rimasti macchiati...), è il concetto che la fontana di Trevi e tutti gli altri monumenti in Italia e nel mondo appartengono un pochino anche a noi.

Se dovessero venire in casa vostra a colorarvi i muri, lasciar le bottiglie vuote davanti alla porta, rompervi una sedia, usar il vostro bagno per lavarsi... magari la cosa vi darebbe un po' fastidio.

Ma la stessa cosa vale anche per quelli che al cinema lasciano le sale d'attesa o le poltrone in sala sporche come non so cosa, senza degnarsi nemmeno di chiamare gli addetti del cinema...
                          Non dico di obbligare a prender e raccattare quello che si butta in terra (che sarebbe un gran gesto di civiltà, specie se spontaneo), ma perlomeno il coraggio di andar a dire "mi è successo questo... scusatemi"...

Attilio

Comment

• Font Size
                            L'arte ? patrimonio dell'umanit?!!! anche la gente d'armi pi? feroce, dagli Antichi Romani a Napoleone ai Nazisti lo avevano capito....
                            Si pu? anche non capire niente di Arte, ma chi non "rispetta" l'arte patrimonio dell'umanit? x Me pu? essere buttato nella discarica, a cominciare da quei talebani che nel 2003 hanno fatto saltare in aria i Buddha scolpiti sulle pareti di roccia di Bamiyan quasi 2000 anni f?.
                            ben detto

se non si rispetta ci? che abbiamo come possiamo andar bene in queste paese

Comment

• Font Size

Il motore di ricerca ti aiuta a trovare esattamente ciò che stai cercando. Trova informazioni, video, immagini e risposte pertinenti in tutto il Web.

Che cosa bisognerebbe fare a questa gente???? A parte ripagare i danni ci sarebbe da dare pene esemplari!!!
                              ciao caro ANDREA

innanzitutto TI SALUTO CON ONORE

sono d'accordo con te, in pieno
                              In Italia abbiamo un patrimonio artistico che nasce da una grande cultura Millenaria che il mondo intero ci invidia senza alcun dubbio
                              e non sappiamo proteggerlo, valorizzarlo e rispettarlo
                              Incuria dei cittadini (NON TUTTI) in cui l'educazione civica è ormai materia assolutamente sconosciuta ai +
                              Incuria dei turisti (NON TUTTI) i quali sapendo che le nostre leggi valgono e non valgono bivaccano, sporcano, rompono, rovinano ecc. ecc.
                              Incuria ed inefficienza degli organi preposti che dovrebbero far rispettare le regole (che ci sono)
                              per proteggere il nostro immenso patrimonio

è una vergogna il disprezzo che c'è per queste cose

ettore
                              Last edited by ett69; 22-10-07, 12:44.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by speed01 View Post
                                ? stato un ducatista
                                No ? stato Cimo....

A parte gli scherzi.... un gesto da idioti.... l'importante ? he non abbia fatto alcun danno...

Comment

X
                                Working...
                                X